CI SIAM! L'ORA E' GIUNTA!

Aperto da Claudio M, 15 Agosto 2013, 11:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Gianluca gianlu.m90

che belle foto... e che bei momenti!!!bellissima cerimonia, bellissime persone, bellissime foto... bellissimo tutto!!! complimenti ancora di cuore  :)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

dvd85

Che emozione.
Devono essere momenti indimenticabili.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

linus16

Citazione di: Claudio M il 21 Agosto 2013, 16:36:37
Settimane fa, il mio carissimo amico delle medie, col quale ci siam divisi momenti belli e mometi tragici, col quale ci saremmo dati la vita, ricevette l'invito per il matrimonio.
Lui  ...... ma voglio spararvi uno dei mie soliti raccontini.

Ci conoscemmo in quinta elementare, lui nuovo della sezione, veniva da Foggia, all'ora della ricreazione non uscimmo di classe, rimenammo nei nostri banchetti a mangiare la nostra merenda, io una focaccina (all'epoca non esistevano ancora le merendine era credo il 1967), lui invece apri' la sua carata da pane e tiro' fuori il panino con un buonissimo salame piccante di paese. Mi guardo', guardo la mia triste focacina e mi disse "facciamo a meta' col mio panino?" dissi si e da li, galeotto il panino, nacque un'amicizia scritta nel sangue e nel cuore.
Facemmo tutte le medie insieme, ci iscrivemmo all'istituto tecnico per geometri.
Io persi un anno, ma lui non mi lascio' mai, tutti i pomeriggio o io da lui o lui da me ad aiutarmi in topografia e costruzioni e matematica (la sua passione). Riuscii a recuperare e comunque a diplomarci insieme.
Io piu' grande di lui partii per il militare al ritorno avevo perso la ragazza ed ero in profonda crisi, lui a sua volta dopo sei mesi parti per la leva, non esistevano sms o email, ma ci scrivevamo per lettera.
Lui sentendo dagli scritti la mia pena, si fece dare una licenza per starmi vicino anche se solo cinque giorni, ma fu tanto per me.

Gli anni passarono, vivemmo insieme e in comitiva tante avventure, io trovai lavoro in una fabbrica olearia qui in periferia, lu fu assunto nelle ferrovie a Milano per tre mesi e poi rinnovato fino all'assunzione.
Andavo spesso a trovare la sua famiglia, finche' un  giorno il padre (solo cinquantenne) si ammalo' gravemente sino al coma.
Lui era lontano e io gli dissi di non preocuparsi, sarei stato io a fare le notti in ospedale ed aiutare la madre. Cosi fu fino alla morte, tocco' a me andarlo a prendere alla stazione e a dargli la notizia.

Ma i tempi passarono e io fui il primo a sposarsi, lui porto' la macchina della sposa, la sua macchina, poi venne la volta del suo matrimonio. Io fui il testimone e compare d'anello.

Sono passati tanti anni, oggi io pensionato e lui ufficiale dei vigili urbani di Taranto.

Quando ricevette l'annuncio e invito del matrimonio di Ilaria, non perse un secondo a telefonarmi, lui che l'ha vista nascere e crescere, e mi dice "Claudio avresti piacere se fossi io a celebrare la cerimonia ufficiale?". Grande felicita' da parte nostra.

In questa foto traspira tutta la sua ansia di essere artefice e presente di questo altro grande evento, davanti alla finestra della Sala degli Specchi del Palazzo di Citta' ad attendere l'arrivo dell'auto che portera' il suo migliore amico di sempre e la sua figliola a un evento cosi importante.





i tuoi racconti colpiscono sempre  :'( :'( :'( :'(

Claudio M


Fordista dal 1985.

cicciofocus


🡱 🡳