L'Italia senza lavoro

Aperto da ROPER, 27 Gennaio 2014, 13:43:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

L'Italia senza lavoro e la rabbia che monta:

Oltre tre milioni di disoccupati; quasi due milioni di domande di sussidio di disoccupazione; Un milione di posti di lavoro persi in sei anni; Quattro giovani su dieci senza un impiego. L'amara fotografia di un paese in ginocchio diviso tra una classe politica miope e ancora troppo distante dai problemi reali e un popolo fatto di cittadini che scendono in piazza per urlare la propria disperazione.
:mad: :mad: :mad:



Duccio Giordano
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: roper il 27 Gennaio 2014, 13:43:36
L'Italia senza lavoro e la rabbia che monta:

Oltre tre milioni di disoccupati; quasi due milioni di domande di sussidio di disoccupazione; Un milione di posti di lavoro persi in sei anni; Quattro giovani su dieci senza un impiego. L'amara fotografia di un paese in ginocchio diviso tra una classe politica miope e ancora troppo distante dai problemi reali e un popolo fatto di cittadini che scendono in piazza per urlare la propria disperazione.
:mad: :mad: :mad:



Duccio Giordano

E' evidente che la soluzione non riguarda la legge elettorale o la revisione dei contratti di lavoro.

Meno burocrazia, meno tasse, meno organi pubblici che danno pareri vincolanti, più libertà d'impresa.
Questo ci vorrebbe.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Citazione di: luckya il 27 Gennaio 2014, 13:55:59
E' evidente che la soluzione non riguarda la legge elettorale o la revisione dei contratti di lavoro.

Meno burocrazia, meno tasse, meno organi pubblici che danno pareri vincolanti, più libertà d'impresa.
Questo ci vorrebbe.
Io l'ho buttata li, giusto per vedere cosa pensa la gente normale, che vive di lavoro onesto, che paga tutto quello che ce da pagare, mentre gli altri fanno quel che vogliono, accorpano uffici sanitari per risparmiare ma sempre a sfavore del cittadino onesto. Io direi basta.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Io per risolvere , me ne sono andato.
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: roper il 27 Gennaio 2014, 13:59:49
Io l'ho buttata li, giusto per vedere cosa pensa la gente normale, che vive di lavoro onesto, che paga tutto quello che ce da pagare, mentre gli altri fanno quel che vogliono, accorpano uffici sanitari per risparmiare ma sempre a sfavore del cittadino onesto. Io direi basta.

Esattamente :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

IRON72


ICEMAN

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Gennaio 2014, 14:03:34
Io per risolvere , me ne sono andato.
ma non hai risolto...

Citazione di: IRON72 il 27 Gennaio 2014, 15:31:14
tutti a roma a protestare ;)

nun ce pensà nemmeno...se vuoi protestare puoi farlo benissimo da casa...:):):) se poi vuoi venire a trovarci...porta da beve...( no l'acetone però...)



io sono uno di quei tre milioni.........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

Citazione di: ICEMAN il 27 Gennaio 2014, 15:53:39
ma non hai risolto...

nun ce pensà nemmeno...se vuoi protestare puoi farlo benissimo da casa...:):):) se poi vuoi venire a trovarci...porta da beve...( no l'acetone però...)



io sono uno di quei tre milioni.........
ma mica sei politico tu

ICEMAN

si ma se venite a roma a protestare rompete li c........ni...
e non venite a dirmi che i politici stanno a roma perchè in parlamento si vedono poco...potete tranquillamente beccarli sotto casa loro al paese loro...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

ok ok mi porto dietro una mazza allora

ROPER

Ormai tutte le proteste di oggi fanno ridere, qui ci vorrebbe proprio una guerra civile.    :icon_mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

noi invece famo la fila alla posta a pagare tasse assurde...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Certo che ho risolto.
Che mi manca?
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Gennaio 2014, 16:26:59
Certo che ho risolto.
Che mi manca?

più che altro che c'hai...lavoro a parte............

ma sono scelte...non la condivido ma la accetto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sese

#14
abbiamo il coraggio di fare come a kiev?

intendo come tipo di rivolta.

Claudio M

Oh!  Anche io ho rosolto eh?

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: sese il 27 Gennaio 2014, 16:37:10
abbiamo il coraggio di fare come a kiev?

Ma noi già siamo in Europa!

Aivoglia a  mannà email ai kievvini (lol): "Ma nun c'annà, ma lassa perde, ma chi t'o fa fa. Basta." (chi se lo ricorda? :D)

Niente, quelli nun ce sentono. Vedono "un medico in famiglia", vedono "don mattero", vedono "hell's kitchen" e pensano che stiamo tutti bene.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

Citazione di: ICEMAN il 27 Gennaio 2014, 16:08:18
si ma se venite a roma a protestare rompete li c........ni...
e non venite a dirmi che i politici stanno a roma perchè in parlamento si vedono poco...potete tranquillamente beccarli sotto casa loro al paese loro...;)
Concordo pienamente, chi non abita a Roma non si rende conto del disagio che apportano al normale cittadino le innumerevoli manifestazioni che possono essere anche giuste, mentre i soliti parlamentari se ne sbattono pienamente....

Vadocomeundiavolo

Ciao Claudio, fatti sentire.
Arteon Shooting Brake R



cicciofocus

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Gennaio 2014, 16:55:21
Ciao Claudio, fatti sentire.
Ben-ritrovato Claudio
Citazione di: Claudio M il 27 Gennaio 2014, 16:43:14
Oh!  Anche io ho rosolto eh?
...dicci dicci........

Focvs89

ho 24 anni, lavoricchio qua e là ma lo stress e il nervoso non mi danno tregua, vorrei essere del tutto indipendente ma non me lo posso permettere. ho paura e sto odiando questo paese, i tg non li seguo neanche perchè a pranzo almeno voglio rilassarmi senza sentire sempre le solite notizie vere o false che siano. sono stato due anni in guardia costiera, i due anni più belli della mia vita, un sogno che è finito subito, adesso mi sento in balìa delle onde, cerco di entrare nelle forze armate perchè mi piacerebbe, ma ad oggi passare un concorso è una vera e propria battaglia! mi sento abbattuto, non credo quasi più ai concorsi e non mi viene la voglia di studiare per passarli, che devo dire sono molto scoraggiato e disorientato!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

27 Rosso

Non ve la prendete con me, ma io ricordo sempre "la pappa al pomodoro" ricordate?..................un popolo affamato fa la rivoluzione.

Vadocomeundiavolo

Ancora non é alla fame.
Molti sono in settimana bianca.
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Gennaio 2014, 20:14:53
Ancora non é alla fame.
Molti sono in settimana bianca.
ed è per
questo che ancora non succede nulla di veramente eclatante. ;)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

che volete che vi dica
ormai ho perso le speranze da tempo
così come ora il lavoro non potrà mai esserci,non ci sono le condizioni.
perchè i ricchi hanno sempre si più nonostante la crisi?
notizia di oggi che meno del 10% degli italiani detiene il 50 % della ricchezza nazionale.
e la storia dell electrolux la state seguendo?
ma dai,
come può esserci il lavoro,
burocrazia alle stelle,tassazione insostenibile,costi dell energia altissimi, i sindacati che invece di tutelare i lavoratori fanno politica,e potrei continuare.
è tutto un sistema che non va e dal quale,a mio avviso, non se ne uscirà più.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

scusate ragà ma non c'è stato uno che aveva promesso 1 milione di posti di lavoro? boh magari mi sbaglio...

scherzi a parte ormai non è neanche più una questione di mandare tutti a casa perchè a parte che gli fai un favore(tanto prendono il vitalizio..)
e poi ne arrivano altri uguali o quasi.
io non li voglio cambiare voglio che stiano li e lavorino come cristo comanda!!

non è ammissibile che in Italia si cambi governo come una donna si cambia di abito..con quello che costano le elezioni poi..
abbiamo bisogno di stabilità che dia fiducia agli investitori,se una azienda deve impiantare una fabbrica da noi a parte l'immensa burocrazia non sa mai se di li a poco cambierà qualche legge che glielo metta in quel posto e renda tutto non conveniente..
purtroppo non possono lavorare tutti nel terziario non c'è posto,ci vogliono le fabbriche e gli uffici e tanta gente con lo stipendio fisso altrimenti chi deve aprire una ditta privata chi avrà come cliente?

altra grave piaga del paese sono sti cavolo di sindacati che ormai non servono quasi più a nulla(visto anche lo sfacelo dilagante)..
qualcuno mi spiega perchè in Italia non si può mai licenziare nessuno? se lavori male vai a casa! altrimenti le imprese non assumono per paura di tenersi operai inefficienti sul groppone. qui ovviamente vanno fatte le dovute eccezioni..
e non parlo di schiavismo ma solo di buon senso..siamo troppo garantisti..
se uno si inventa infortuni sul lavoro basta che porta i certificati medici e se ne sta 2-3 anni a casa stipendiato occupando il posto di uno che vorrebbe lavorare e produrre..come ho visto in un servizio delle Iene..

purtroppo mi ci metto anche io,ognuno ha il suo orticello e pensa a quello pur di tirare avanti..

secondo me l'unica soluzione è far pagare le tasse alle prostitute e ai trans così almeno sti cavolo di politici ridarebbero allo stato molto del loro stipendio..



Vadocomeundiavolo

Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Gennaio 2014, 20:50:40
Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
anche secondo me hai fatti la scelta giusta,coraggiosa, ma giusta.
questo ormai è un posto  non per Italiani

Ronny
io mi schifo solo a vederli
dal re che sta in alto  fino a quello che gli fa le assicurazioni alle auto blu.

altro che la, gli auguro di fare la fine che meritano.
l'ho vista anche io quella alle Iene
è venuta dall Albania per rubare un posto di lavoro a un italiano
e almeno lavorasse!
3 anni a casa tra malittia e infortunio inesistente.
Vigliacco tutto il sistema e tutto il buonismo che lo permette.

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

ma infatti il problema non è che è straniera perchè se fosse stata italiana era la stessa cosa,è il sistema che è marcio e non ha ne capacità ne volontà di mandare a casa un rubastipendio del genere..
purtroppo quello che il problema del lavoro in italia è colpa degli stranieri è solo uno specchietto per le allodole,perchè gli stranieri spesso e volentieri fanno lavori che gli italiani schifano alla grande..anche perchè lo stesso discorso vale per gli italiani all'estero pensa se non potessero uscire dall'italia per lavorare altrove..
e poi è vero che molti lavorano al nero ma sono gli italiani che li prendono a lavorare quindi il marcio dove è?




Vadocomeundiavolo

Citazione di: ICEMAN il 27 Gennaio 2014, 16:33:37
più che altro che c'hai...lavoro a parte............

ma sono scelte...non la condivido ma la accetto...;)
Il lavoro,la famiglia sta bene e presto arriva.

Sto in un posto civile,tutto funziona.
Che mi manca?
Cosa ho lasciato in italia?

Non tirare fuori il clima che anche in trentino e in Abruzzo fa freddo o il cibo,che se vuoi anche qui in casa mangi italiano.
 
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Se per voi fare la scelta giusta è scappare all estero...
Chi li risolve i problemi...???


inviato dal mio tam tam.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

#31
Nessuno,non si risolvono.
Chi rimane ancora nel sistema Italia,è come se autorizzasse i politici a continuate.

Io la forza o le palle come dite voi,l'ho trovata perchè era troppo incazzato con il sistema da non poterlo più sopportare.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

ice non è scappare
è allontanarsi da un sistema marcio,corrotto
che non cambierà mai.
è mandare afxxxxxlo tutti quelle che ci hanno portato qua e dirgli me ne vado perchè non sono come voi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Pasquale ha capito il mio punto di vista.
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Gennaio 2014, 21:21:41
Pasquale ha capito il mio punto di vista.
Premesso che condivido la scelta, ma se mi permetti di farti una domanda indiscreta, posso sapere al livello personale cosa ti ha spinto a fare una scelta di vita così forte, almeno io la reputo tale e forse proprio per questo che sto ancora qui.
Grazie. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳