Benzina premium o additivo?

Aperto da Black dark, 29 Dicembre 2018, 11:35:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Buongiorno ragazzi, da quasi 2 anni che la mia focus viene alimentata da solo diesel premium , per la precisione eni+ diesel, e non mi pare di avere problemi di nessun genere.
2settimane fa l ho portata dal meccanico per cambiare l alternatore bruciato e ne ho approfittato per fare il classico tagliando(ogni 9000/10000km).
E il meccanico mi ha consigliato 1 volta al mese di aggiungere un additivo nel carburante dato che ha 223500km, gli ho risposto che so quasi 2 anni che faccio solo benzina premium che dovrebbero gia contenere additivi, e mi ha detto di no , che non é la stessa cosa.Ovviamente l additivo sara piu concentrato ma per i piu esperti, é meglio che continuo cosi a fare solo rifornimento diesel+ o vadi alle pompe bianche  e 1 vlt al mese metto l additivo?
Contate che faccio piu o meno 10000km l anno.
Grazie

bartolimoses

In realtà su molte Ford è scontato sconsogliato l utilizzo di biodiesel ma l Eni+ è una cosa un po' diversa, sicuramente migliora le prestazioni dato l alto numero di c'erano, però un additivo di pulizia ogni 20,000km male non fa anche se anche questi sono sconsigliati. Penso che visti i km possa aiutare una bella pulizia dei collettori di aspirazione

Broom...Broom...

Che additivo consigliate???

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


Black dark

L avevo messo in conto, sto racimolando un po per far pulire tutto l impianto di aspirazione e la revisione del turbo ma é una cosa tra 4o5 mesi, per il resto che consigliate? Tunap? Stp? Bardhal?

FocusTeo

Citazione di: Black dark il 29 Dicembre 2018, 13:31:22
L avevo messo in conto, sto racimolando un po per far pulire tutto l impianto di aspirazione e la revisione del turbo ma é una cosa tra 4o5 mesi, per il resto che consigliate? Tunap? Stp? Bardhal?
Buon pomeriggio , la pulizia della turbina e dell'impianto di iniezione è una cosa importante , che rientra nella manutenzione da compiere nel ciclo della vita dell'auto (e che ben poche persone considerano importante) , con l'utilizzo di apposite stazioni (è quello che dovrebbe fare un additivo elevato però all'ennesima potenza !) : non stò assolutamente parlando da professorino o da primo della classe ma semplicemente da chi da quasi 18 anni si prende cura della sua Focus tdci mk1 restyling . Detto questo , personalmente ho sempre usato Bardhal ... e per quanto riguarda i carburanti , come qualcuno ha gia detto , c'è una notevole differenza fra un carburante "addittivato" ed un additivo da aggiungere ed il perché è facilmente spiegabile (almeno per come è stato spiegato a me) in ragione della concentrazione del prodotto .
Quello che era lo Shell v-power  mi ricordavo di aver letto che (ed aver avuto il piacere di parlare con un tecnico dei carburanti durante un evento del mondiale Superbike) risultava essere il carburante con la concentrazione più alta . Tengo nuovamente a precisare che parlo per esperienze pesonali per il quale ho avuto riscontri diretti sulla mia supercar.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Autogold

#5
Il gasolio speciale aiuta a mantenere pulito il sistema di alimentazione.

Tuttava i residui, seppur più lentamente, piano piano si formano ed è necessario quindi utilizzare un additivo pulitore iniettori.

Esistono inoltre diversi additivi diesel che hanno diverse finalità tecniche: ad esempio incremento di cetano per avere maggiori prestazioni, altri per ottimizzare la combustione, altri ancora incremento lubricità e ci sono anche gli acceleratori di rigenerazione FAp-DPF.

Come pulitori iniettori puri, che cioè hanno l'esclusiva funzione di detergere il sismte di alimentazione, ci sono prodotti molto potenti come Royal Purple Max Clean, Liqui Moly Pro Line, Tunap 989, ecc

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳