Problema allarme GT125

Aperto da fiesta4ever, 23 Dicembre 2016, 16:31:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiesta4ever

Salve a tutti, nella mia ford fiesta del 2001 è montato un allarme GT125. L'ho presa usata e non ho manualistica di tale allarme e neppure so se è di serie o è stato messo successivamente.
Ho 2 telecomandi che ho usato nel corso degli anni in alternativa scambiando spesso la batteria da uno all'altro. Quello che ho usato nel recente passato da quanche giorno non riesce ad inserire l'allarme, quindi li ho portati entrambi presso un apposito negozio per verificarne l'emissione dei segnali ed è risultato che, dei 2, quello che ho usato finora non emette segnale, mentre l'altro sì. Il problema è che anche con l'altro (quello che emette segnale) l'allarme non si inserisce.

Ho letto sul forum che altri hanno avuto lo stesso problema e molti hanno risolto con la riprogrammazione del telecomando, perciò vorrei tentare questa strada. Essendo però molto ignorante in materia, vorrei chiedervi se ci sono eventuali controindicazioni a questa procedura. Per esempio, mi chiedo: può essere che è la centralina che è guasta e con la riprogrammazione invalido il funzionamento del tc buono?
Forse la domanda è banale, ma io sono molto ignorante in materia e, prima di peggiorare eventualmente la situazione, preferisco chiedere parere a voi esperti, soprattutto perchè può esserci qualcosa che mi sfugge. Per esempio, ricordo di aver letto che a volte basta staccare la batteria per un po' di tempo per risolvere casi simili.

La procedura dovrebbe essere questa:
CitazioneAPPRENDIMENTO CODICI NUOVI TELECOMANDI (GT 125/ GT126)
Accertarsi che l'allarme sia disinserito, ruotare la chiave di avviamento su on (quadro acceso) e accertarsi che il deviatore numero 2 della centralina allarme posta nel vano motore sia su ON (levetta rivolta in basso)
tenere premuto il tasto INSERIMENTO/DISINSERIMENTO posto sul telecomando dell'allarme fino a quando il led sul cruscotto si spegne.
riposizionare il deviatore numero 2 su off e togliere la chiave dal quadro.
verificare l'avvenuta memorizzazzione inserendo e disinserendo il sistema. i telecomandi da codificare sono disponibili presso i concessionari Ford.

Che dite, procedo?

Ne approfitto per augurare buone festività a tutto il forum.  ;)

fiesta4ever

Ho eseguito la procedura ma non è andata a buon fine: sono rimasto per 2 minuti abbondanti col pulsante del tc premuto ma il led rosso sul cruscotto non si è spento. Ho allora staccato la batteria per una notte ed l'indomani ho riprovato ma niente, il led rosso non si spegne.
Non so se è importante ma ho notato che il pin 5 era già abbassato. Immagino sia normale perchè, come ho detto, prima l'antifurto si inseriva correttamente.
Posso effettuare altre prove prima di portare la macchina dall'elettrauto?

fiesta4ever

Ciao e buon anno a tutti :) Potrebbe darsi che la responsabilità è della batteria tampone del GT125? Mi sapete dire dov'è esattamente (se c'è)? Potrei effettuare altre prove prima di portare la macchina dell'elettrauto?
Non è un thread molto "affollato"..  :icon_cheesygrin:

🡱 🡳