promozioni manutenzione Ford

Aperto da macteo, 17 Maggio 2013, 05:08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

In pochi lo sanno, persino le officine/concessionarie ne sono all'oscuro (come nel caso di quella a cui mi sono rivolto). Ford sta facendo una serie di promozioni sulla manutenzione valide fino al 31 maggio:

- spazzole tergi e liquido lavavetri a 25€
- filtro abitacolo e trattamento antibatterico a 60€
- olio e filtro e controlli a 99€
- batteria a 90€
- pastiglie anteriori a 95€
- pneumatici con sconto 50%

Maggiori dettagli sul sito Ford alla voce "promozioni assistenza"



[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


brinde

e non potevi dirlo prima?  :o
ho appena prenotato dal meccanico (non Ford) per portare la mia FOFO a fare il tagliando lunedì

ti do il feedack negativo, così impari  ;)
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

macteo

Citazione di: brinde il 17 Maggio 2013, 08:59:46
e non potevi dirlo prima?  :o
ho appena prenotato dal meccanico (non Ford) per portare la mia FOFO a fare il tagliando lunedì

ti do il feedack negativo, così impari  ;)

l'ho scoperto anche io ieri, per caso grazie ad un banner su facebook. Pensa che quando sono andato all'officina di fiducia (autorizzata Ford) per fare il cambio spazzole tergi sono caduti dalle nuvole e gli ho dovuto mostrare il sito.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Naomo

#3
suca

Rick@Focus

interessante...molto interessante...però 60euro per il cambio del filtro abitacolo ed il trattamento antibatterico mi sembrano eccessivi, e di non poco,  così come pure il costo dei pattini anteriori a 95 Euro... di promozionale qui non ci vedo proprio nulla

27 Rosso

Guarda che il post risale ad 1 anno fá  :icon_wink: 

melyeclau

Rocco ho sentito la pubblicità alla radio credo hanno rinnovato l'offerta

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


pupi73

che sa le tenessero questa offertona!!!!
60euro per cambiare un filtro che costa 15euro e spruzzarci dentro un po' di deodorante, complimenti!!!

chris76

Io al massimo massimo spendo 30€ per il lavoro

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

Vedendo i prezzi, non mi sembra che poi sia così conveniente.  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Giovanni Galax

Anch'io come Rick sono caduto nell'errore di non leggere la data. Avevo sentito la pubblicità per radio stamattina e sono entrato qui a leggere nel dettaglio di cosa si trattasse. Quella per radio mi sembra davvero molto interessante...farò un salto in officina !

damaso

Citazione di: brinde il 17 Maggio 2013, 08:59:46
e non potevi dirlo prima?  :o
ho appena prenotato dal meccanico (non Ford) per portare la mia FOFO a fare il tagliando lunedì

ti do il feedack negativo, così impari  ;)
mi sono appena partite 390 €.

damaso

Citazione di: macteo il 17 Maggio 2013, 05:08:15
In pochi lo sanno, persino le officine/concessionarie ne sono all'oscuro (come nel caso di quella a cui mi sono rivolto). Ford sta facendo una serie di promozioni sulla manutenzione valide fino al 31 maggio:

- spazzole tergi e liquido lavavetri a 25€
- filtro abitacolo e trattamento antibatterico a 60€
- olio e filtro e controlli a 99€
- batteria a 90€
- pastiglie anteriori a 95€
- pneumatici con sconto 50%

Maggiori dettagli sul sito Ford alla voce "promozioni assistenza"
si , ma per i pneumatici, solo determinate misure.

spotolo

Citazione di: damaso il 20 Giugno 2014, 13:15:21
si , ma per i pneumatici, solo determinate misure.
Buoni i prezzi per batteria e cambio spazzole+lavavetri.
Il resto, non mi pare particolarmente conveniente..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

spoon1

#14
Citazione di: macteo il 17 Maggio 2013, 05:08:15
In pochi lo sanno, persino le officine/concessionarie ne sono all'oscuro (come nel caso di quella a cui mi sono rivolto). Ford sta facendo una serie di promozioni sulla manutenzione valide fino al 31 maggio:

- spazzole tergi e liquido lavavetri a 25€
- filtro abitacolo e trattamento antibatterico a 60€
- olio e filtro e controlli a 99€
- batteria a 90€
- pastiglie anteriori a 95€
- pneumatici con sconto 50%

Maggiori dettagli sul sito Ford alla voce "promozioni assistenza"

Salve ragazzi,
mi inserisco in questa discussione toccandola solo sommariamente visto che avevo intenzione di aprirne una nuova per fare della vera informazione, mettendovi in allerta , segnalandomi eventualmente i vs dubbi e i casi in cui anche voi siete caduti  inconsapevolmente vittima.

A riguardo la promo descritta da MACTEO fa riferimento a questi nomi commerciali:
-FORD SERVICES - BEST PRICE SERVICES - nome utilizzato durante l'anno 2014
-FORD MOTORCRAFT SERVICE  -  nome utilizzato durante l'anno 2015
E prevedeva (ancor oggi)  una lunga serie di interventi di officina vedi brochure allegata...(NON SO COME INSERIRE ALLEGATI)

Queste pubblicità sono state promosse e pubblicate online, su quotidiani nazionali, alla radio , su  brochures, stand e cartelloni in officina etc etc.
Insomma... è stata fatta una massiccia campagna pubblicitaria, ma il problema non è questo ma il modus operandi e le finalità della stessa.

Purtroppo per Noi, segnalo che tale pubblicità è ingannevole per una serie di ragioni riscontrate e documentate.
Siamo in democrazia ed ognuno è libero di farsi una propria opinione come ognuno è libero di riportare il proprio caso/esperienza.
Di seguito procedo a riportarvi le principali motivazione.

Entrando nel merito, nella pubblicità si promuovevano e si promuovono "prezzi relativamente convenienti" su ricambi auto, comprensivi di manodopera /installazione ed iva. Alcuni dei ricambi offerti in promo sono venduti anche in kit (frizione - distribuzione) purtroppo pero:

1) per i ricambi in kit (frizione - distribuzione) pubblicizzati ad un determinato costo, non vengono indicati né in pubblicità, né in sede di adesione i ricambi oggetto di sostituzione. Solo al ritiro del mezzo, farete la triste ed amara scoperta che per il kit frizione dovrete pagherete a parte il cuscinetto reggispinta ( i kit frizione sono composti da frizione, spingidisco e cuscinetto reggispinta) ; mentre per il kit distribuzione avrete due alternative ( aver fatto la distribuzione senza la sostituzione della pompa acqua per poi ritrovarvi a breve distanza di tempo a rifare nuovamente il tutto oppure vi ritroverete addebitato l'ulteriore costo per la pompa acqua che dovrebbe far parte del kit).
In entrambi i casi pagherete più di quanto credevate di pagare e cioè quanto da loro pubblicizzato, inoltre inevitabilmente a stretto giro, sarete costretti a dover rifare l'intervento di riparazione.

      • Terminologia presa dal codice del consumo art.18 comma e)
"falsare in misura rilevante il comportamento economico dei consumatori": l'impiego di una pratica commerciale idonea ad alterare sensibilmente la capacita' del consumatore di prendere una decisione consapevole, inducendolo pertanto ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso;


2) inoltre cosa ancor più grave a cui mai immaginerete di credere è che visto l'esborso economico importante generato, non crederete mai che i ricambi utilizzati siano R I G E N E R A T I   E   N O N    N U O V I   :flexion:
Mi spiace ragazzi purtroppo è cosi e la stessa casa madre lo ammette (ASTERISCANDOLO)  solo dal novembre 2015.

       • L’installazione di prodotti non nuovi, bensì rigenerati, specie per parti di consumo, causa l’accorciamento del ciclo vitale dell’organo meccanico sostituito e degli altri organi meccanici periferici, elementi che vanno a generare ulteriori introiti alla casa madre (ulteriori fermi auto) a danno del consumatore.


3)Inoltre è emerso che l’origine, il tipo, la provenienza nonché la natura e la qualità del ricambio utilizzato non è adeguata e che nonostante tutto hanno  omesso di indicare in fattura che tale ricambio fosse rigenerato.
       - carenza dei requisiti di fatturazione ai sensi dell’art. 21 comma 2 del D.P.R. del 26 ottobre 1972 n. 633, le successive circolari ed attuazioni delle direttive CE tra cui il Decreto legislativo 20 febbraio 2004, n. 52 e la Direttiva 2001/115/CE del 20 dicembre 2001

Le modalità di promozione e pubblicizzazione ( internet, quotidiani, banner pubblicitari, volantini) utilizzate sono una chiara forma di pubblicità ingannevole finalizzata alla costituzione e/o al rafforzamento di una posizione dominante tale da eliminare o ridurre in misura sostanziale e duratura la concorrenza sui ricambi sulle autoriparazioni a danno della concorrenza e del mercato. (competenza AGCM)

Si fa presente che tale pubblicità solo recentemente da novembre 2015 è stata corretta.
E' stata corretta su segnalazionI/denunce e pressioni fatte al Customer Care e all'ufficio legale.
Si sono limitati a riportare (cito testualmente ed inoltro link sotto):

http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService:
-  i ricambi originali e i servizi più completi a prezzi davvero vantaggiosi*

- Manutenzione Motorcraft
Cambio olio, filtro olio, filtro aria, liquido lavavetri e 29 controlli**
Vetture € 119
Veicoli commerciali € 149

- Sostituzione kit cinghia di distribuzione****
Tutti i veicoli esclusi Ford Transit Connect e Ford Transit € 299

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
* Prezzi raccomandati, IVA e manodopera incluse, validi fino al 31/12/2015 per i veicoli immatricolati prima del 31/12/2011 e presso i Ford Partner aderenti all’iniziativa. I ricambi utilizzati per gli interventi sono ricambi Ford Motorcraft o Rigenerati. Offerte non cumulabili con altre iniziative in corso.

** Elenco controlli: strumentazione di bordo e spie, verifica funzionamento segnale di avviso acustico, verifica cinture di sicurezza fibbie e braccetti, controllo climatizzatore, verifica freno di stazionamento, verifica luci abitacolo, verifica fari anteriori, verifica fari posteriori, verifica fari fendinebbia, verifica indicatori di direzione, verifica luce vano bagagli, verifica luci di stop, verifica luci retromarcia, controllo pasticche anteriori e posteriori, verifica dischi freno, verifica corsa pedale frizione, verifica cerniere, controllo usura pneumatici, controllo pressione pneumatici, verifica dati ruota, controllo ruotino di scorta, verifica ispezione vano motore (tubazione e flessibili), verifica morsetti batteria, controllo liquido raffreddamento, verifica liquido freni, verifica cinghia servizi, verifica spazzole tergicristallo, controllo circuito lavavetro.

*** L’offerta è riferita al singolo pneumatico ed è relativa ad una selezione dei migliori prezzi tra i marchi Fulda, Sava, Kormoram, Barum e Formula e include montaggio ed equilibratura.

**** L’intervento relativo alla sostituzione del kit cinghia distribuzione include la cinghia distribuzione, il tendicinghia e la pompa acqua.

***** L’offerta è relativa all’installazione dei sensori di parcheggio posteriori Vodafone Automotive o GT.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In pratica, dicono che i pezzi sono originali e al contempo sono ricambi Ford Motorcraft o Rigenerati (CONTRADDIZIONE)

Per il kit distribuzione hanno inserito nell'offerta il ricambio pompa acqua

Per la vorticosa questione del kit frizione, hanno ritenuto più semplice sopprimere ed eliminare tale promo dall'elenco.

Ragazzi aprite gli occhi, trovate le fatture di officina e giratemele.
Vi aiuterò e farete anche voi parte del caso segnalato all' AGCM e  proporremo class action.

C'è da dire che i partners/officine possono ben poco, sono legate e debbono promuovere , favoreggiare il tutto e generare riparazioni. punto e basta a buon intenditor....

trovate le fatture, spargete voce e mandatemi le fatture. Rimango a disposizione.

Naomo

Vedo che allora non sono l'unico che si è sentito truffato
suca

spoon1

Citazione di: Kevin21 il 04 Gennaio 2016, 20:44:24
Vedo che allora non sono l'unico che si è sentito truffato

a quanto pare no!
tu che intervento facesti?
hai ancora la fattura da parte?
con questo post ho fatto la "piacevole scoperta" che contrariamente ai dati in mio possesso già nel  maggio 2013 promuovevano tale promo.
Sarebbe importante e necessario che qualcuno di noi riesca a presentare copia del messaggio pubblicitario.

sto promuovendo class action e segnalazione all'antitrust- agcm.

Me ne hanno fatto di tutti i colori.
sono... :mad: :mad:

Naomo

#17
Storia lunga e ormai conclusa.
Non era relativo all'assistenza il mio intervento, ma alla vendita e alla fidelizzazione del cliente (era la quinta ford)
Ho controllato stasera, non si menzionava affatto ai ricambi rigenerati e al cuscinetto
suca

pupi73

Citazione di: spoon1 il 04 Gennaio 2016, 22:53:14


Me ne hanno fatto di tutti i colori.
sono... :mad: :mad:

se non sono, indiscreto cosa ti hanno fatto?

spoon1

Citazione di: Kevin21 il 05 Gennaio 2016, 05:29:06
Storia lunga e ormai conclusa.
Non era relativo all'assistenza il mio intervento, ma alla vendita e alla fidelizzazione del cliente (era la quinta ford)
Ho controllato stasera, non si menzionava affatto ai ricambi rigenerati e al cuscinetto

hai modo di inviarmi la tua fattura?

se ti va, possiamo prenderci una bella rivincita.
Mandami la fattura via pm

macteo

@spoon1
la tua è una battaglia personale o sei del mestiere (avvocato, associazione consumatori, etc) ?
Tu o qualcun'altro ha un tornaconto da queste eventuali azioni nei confronti di Ford?
E' giusto informare le persone prima che facciano una scelta di cui magari potrebbero pentirsi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Naomo

Citazione di: spoon1 il 05 Gennaio 2016, 22:35:45
hai modo di inviarmi la tua fattura?

se ti va, possiamo prenderci una bella rivincita.
Mandami la fattura via pm
Non ho alcuna fattura da inviare
Faccenda ormai conclusa
Ciao
suca

spoon1

in quanti hanno aderito alla promo?

27 Rosso

Io  a gennaio dell'anno scorso ho aderito alla promo del cambio batteria , ho pagato quello che era pubblicizzato 109 €.

aesse

#24
"La prima parte di questa risposta è stata tolta per linguaggio non consono"

Faccio da me tutto

sent from my P760 using tapatalk


legis

@aesse

Gentile utente per favore attieniti al regolamento utilizzando un linguaggio più consono al forum.

Grazie per la collaborazione.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

spoon

Nessuno che ha aderito a queste promo relativamente a kit frizione e kit distribuzione?
Spoon

Fofo74

spoon ma tu a quale hai aderito esattamente?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

spoon

ho aderito al kit frizione ove il cilindretto l ho pagato a parte (in promo non specificato), ho segnalato problemi nella riparazione dopo 2gg ritenendo che la frizione installata potesse essere errata e/o difettosa. Dopo 8 mesi sono riuscito a scoprire e dimostrare che la frizione installata era rigenerata.
Peccato che dalla promo non traspare questa informazione, peccato che il rivenditore non me lo abbia detto, ne lo abbia riportato nelle descrizione in fattura.

Voi eravate a conoscenza che i pezzi siano rigenerati/rettificati e non nuovi originali Ford?
Spoon

spoon

up up
up up

Rgazzi chi di voi è cascato nella porme MOTORCRAFT 4+ in cui senza essere informati avete aderito alle promo credendo che i ricambi siano nuovi ed invece non lo sono i nquanto sono RIGENERATI.

Da novembre 2015 hanno provveduto a rettificare il messaggio prompozionale aggiungendo un paio di asteriuschi, comunicando e dichiarando pertanto che i ricambi possono essere FORD, MOTORSCTFT O RIGENERATI.

Pertanto quando io dicevo che erano rigenerati loro rispondevano dicendo:  ma chi lo dice, non è cosi sono ORIGINALI.
Ora se per FORD non ci sia differenz aqtra nuovo e rigenerato in quanto per loro sono sempre ORIGINALI, ritengo che essendoci differenza di nome , una differenza sostanziale di prodotto esiste.

Fatto sta che modificando la pubblicità ed inserendo i 2 asterischi :
( * nel KIT FRIZIONE e non solo indicano da novembre 2015 la natura dei ricambi - R I G E N E R A  T I )
( * nel KIT DISTRIBUZIONE finalmente includono la pompa acqua che DA SEMPRE sarebbe dovuta essere inclusa nel kit distribuzione.

PERTANTO.... Ora sono loro stessi che lo dichiarano, segno che qualcosa di poco chiaro c'era...
a buon intenditor....

Spoon

🡱 🡳