revisione pompa idroguida

Aperto da enzo7/2, 10 Aprile 2014, 18:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzo7/2

devo far revisionare la pompa idroguida della mia c-max 1.6 tdci 109cv del 2004, ma non conosco chi possa farlo in Milano o provincia, qualcuno sa darmi indicazioni?

Qualcuno l'ha già fatto e sa darmi un'idea di costo?

Grazie

Able007

non saprei non ho microcat ancora devo vedere di reinstallarlo

enzo7/2

Oggi ho controllato l'olio dell'idroguida ed è pieno, anzi mi pare anche troppo, domani smonto il passa ruota e verifico il livello.

Al volante non ho nessun problema e all'interno dell'abitacolo non sento nessun rumore, ma da fuori si sente un sibilo continuo.

Posso usare ugualmente l'auto o è pericoloso.

Dato che in zona Milano non trovo  chi mi revisiona  la pompa, in Ford la vendono o devo per forza far fare il lavoro da loro?

Qualcuno sa dirmi il costo?

ernesto

il sibilo continuo, è dovuto al motore elettrico che movimenta l'olio.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

baso70

Citazione di: enzo7/2 il 15 Aprile 2014, 20:05:20
Oggi ho controllato l'olio dell'idroguida ed è pieno, anzi mi pare anche troppo, domani smonto il passa ruota e verifico il livello.

Al volante non ho nessun problema e all'interno dell'abitacolo non sento nessun rumore, ma da fuori si sente un sibilo continuo.

Posso usare ugualmente l'auto o è pericoloso.

Dato che in zona Milano non trovo  chi mi revisiona  la pompa, in Ford la vendono o devo per forza far fare il lavoro da loro?

Qualcuno sa dirmi il costo?
se si tratta solo di un sibilo non dovresti avere problemi, l'olio c'è di perdite non ne hai......cerca bene non credo che a milano non ci sia qualcuno che faccia queste revisioni, prova anche a sentire in Ford se hanno una pompa dell'idroguida revisionata...se a me hanno proposto l'impianto di iniezione completo revisionato dovrebbero avere anche quello...prova a sentire un meccanico di fiducia e chiedi se sa a chi rivolgersi per la revisione...


patrigian72

Ma di che macchina stiamo parlando , potresti aggiornare il tuo profilo!
Gianluca

enzo7/2

Citazione di: patrigian72 il 15 Aprile 2014, 21:37:46
Ma di che macchina stiamo parlando , potresti aggiornare il tuo profilo!

descritto all'inizio del topic


enzo7/2

Citazione di: ernesto il 15 Aprile 2014, 20:22:21
il sibilo continuo, è dovuto al motore elettrico che movimenta l'olio.

L'auto ha 10 anni e il sibilo ha iniziato, leggero, circa un anno fa e solo a motore freddo. Ora il sibilo è più forte..........., non penso che ciò sia normale, ma ritengo che sia l'annuncio di una prossima rottura.

enzo7/2

ringrazio tutti x le risposte.

Qualcuno sa reperirmi il cod. della pompa idroguida? L'auto è una C-Max Ghia 1.6 tdci 80KW  06/2004

Grazie.

baso70

Citazione di: enzo7/2 il 16 Aprile 2014, 15:44:33
1000 grazie, provo a chiedere, in Ford mi hanno chiesto € 380 + iva revisionata
...escluso manodopera ? che garanzia ti danno ?

enzo7/2

Citazione di: baso70 il 16 Aprile 2014, 16:09:19
...escluso manodopera ? che garanzia ti danno ?

Si escluso manodopera, gli devo consegnare la mia.  L'informazione è del mio mec di fiducia

enzo7/2

mi hanno offerto una pompa nuova, con 2 anni di garanzia, a € 380,00 + iva e vogliono anche la mia di ritorno????

Qualcuno sa quanto costa effettivamente nuova?

Grazie

baso70

se la pompa è nuova la tua non possono averla così a macca...(intendo gratis...) il prezzo è buono ma fatti valutare il tuo reso....ma hai chiesto alla Ford ? prova...

enzo7/2

Citazione di: baso70 il 27 Aprile 2014, 15:09:34
se la pompa è nuova la tua non possono averla così a macca...(intendo gratis...) il prezzo è buono ma fatti valutare il tuo reso....ma hai chiesto alla Ford ? prova...

E' quello che ho pensato, forse mi fanno quel prezzo xchè scontano la mia vecchia pompa, lunedì chiedo chiarimenti e provo anche in Ford.

baso70

anche in Ford ti chiederanno la tua pompa idroguida, cerca di trattare per il prezzo... non sei obbligato, puoi anche tenerla...

enzo7/2

Citazione di: enzo7/2 il 27 Aprile 2014, 13:01:35
mi hanno offerto una pompa nuova, con 2 anni di garanzia, a € 380,00 + iva e vogliono anche la mia di ritorno????

Qualcuno sa quanto costa effettivamente nuova?

Grazie

Ho chiesto in Ford, nuova € 455+iva

baso70

Ti hanno chiesto indietro la tua ? Non male come prezzo.....se anche in ford ti danno 2 anni di garanzia non male, pensavo peggio, vedi se hai margini di trattativa, per esperienza ho visto che in Ford puoi trattare un poco i prezzi in fase di preventivo se poi magari ti scontano anche la tua pompa vecchia...

enzo7/2

 :icon_smile:ho trovato uno a Piacenza che con €170,00 la revisiona.

baso70

Oh bella !! Mandami il nome del tipo in mp che controllo, magari lo conosco e ti do dire se è affidabile....anche per mail se vuoi: maxbaso@gmail.com

🡱 🡳