Baule tetto auto....quale scegliere??

Aperto da Mrc77, 29 Aprile 2014, 14:15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mrc77

In vista delle future vacanze ho deciso,anche se esteticamente lo odio,di acquistar il baule da tetto per la mia C-max ma essendo totalmente ignorante in materia e vista la vasta scelta che c è in commercio chiedo aiuto a voi,a chi magari ce l'ha o ne sa.
Quale Baule scelgo?...come lo scelgo?
Nel caso ci fosse già un topic con lo stesso argomento mi scuso con i mod. per non averlo trovato
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

ROPER

Dipende da cosa devi caricare, comunque tieni in considerazione il carico max riportato sul libretto d'uso. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

#2
Citazione di: Mrc77 il 29 Aprile 2014, 14:15:06
In vista delle future vacanze ho deciso,anche se esteticamente lo odio,di acquistar il baule da tetto per la mia C-max ma essendo totalmente ignorante in materia e vista la vasta scelta che c è in commercio chiedo aiuto a voi,a chi magari ce l'ha o ne sa.
Quale Baule scelgo?...come lo scelgo?
Nel caso ci fosse già un topic con lo stesso argomento mi scuso con i mod. per non averlo trovato
ho fatto esattamente come te lo scorso anno, dopo essermi informato personalmente ti consiglio uno Jetbag apollo 200 , usato va benissimo:
esempio:
http://www.subito.it/accessori-auto/jetbag-apollo-200-completo-di-assi-portapacchi-roma-90070874.htm

io l'ho preso usato, ma praticamente davvero era nuovo ed a meno di 180 euro è proprio dura.

Ti posto questo esempio per diversi motivi

- ci carichi davvero tutto e non è troppo fatto a forma di siluro ribassato (come se dovessi portare soltanto dei paia di sci o cose non troppo alte oltre i 30/35cm)
- la forma e dimensioni del jetbag consento al suo interno di inserire: un passeggino richiuso (anche di quelli piu ingombranti) + borse + borsoni e varie ed eventuali
- la Jetbag è una marca del ramo Thule, quest'ultima leader per i bauli auto ma anche leader livello di costi soprattutto di quelli lucidi
- il rapporto qualità prezzo del jetbag è ovviamente migliore
- dopo averlo acquistato ho notato che il 90% delle macchine che vedo con baule hanno il jatbag apollo 200

- esteticamente non è un thule colore lucido, ma non vai in vacanza a fare il figo e guardo l'utilità , come rumore con macchina stracarica nel bagagliaio a 120-130 personalmente non lo sento
- si monta in base al verso di apertura percui lato passeggero , montarlo è relativamente semplice , un po' meno per montarlo soprattutto al centro della macchina perchè ha 4 ganci ad U U che entrano prima da sotto e si fermano sulla barra porta tutto, poi da dentro al baule devi avvitare i due pomelli per ciascun gancio,
percui per montare i due ganci anteriore e posteriore più lontani (dal lato passeggero di montaggio verso lato guidatore) io prima centro il baule, infilo il gancio ad U da sotto e la blocco con dello scotch, poi salgo su una scala/sedia in modo da allungarmi ed avvitare i due pomelli sul gancio. Gli altri due (quelli più vicini al lato montaggio sono una passeggiata).
Se sei particolarmente alto con una sedia il montaggio ancora piu facile.
Con apertura laterale se lo monti al centro dell'auto per caricarlo va bene anche salire con i piedi sul telaio auto e si arriva agevolmente a caricarlo.
La chiusura deve essere fatta a pennello , essendo tutto materiale vetro resina leggero, oltre a non caricarlo troppo di roba (ti rendi conto da solo se una borsa o altro puo andar bene come peso) deve essere chiuso senza che niente intruppi nelle serrature di chiusura oppure ulle staffe di apertura/chiusura laterali

ps: se non hai bisogno di portare cose particolarmente alte va bene anche un modello più basso come ergonomia, a me serviva perchè devo metterci il passeggino dentro e le dimensioni del passeggino chiuso erano 110x35x35...e ci entra alla stragrande


brinde

giustamente come hai scritto, c'è ne una vasta scelta, devi tenere in considerazione:
- peso (i tetti possono portare massimo 70/80 kg, non sprecarli con il peso del baule
- forma (non prendere quelli fatti a siluro, sono poco larghi e quindi poco utilizzabili)
- apertura laterale o posteriore (io ne ho uno ad apertura posteriore e non riesco a caricare bene la punta, se lo predi ad apertura laterale invece è più facile caricarlo ma più difficile montarlo)

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Mrc77

Mi avete già dato una marea di info che non sapevo,grazi.
Stamattina sono andato in negozio a chiedere e vederne un po di modelli,fortuna ha voluto che il negoziante sia possesore di un C-max cosi ha potuto darmi consigli e farmi veder il suo.
Alla fine credo che prendero un GEV 580 litri me lo da a un ottimo prezzo compreso le barre
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Dadoo

si giusto le sbarre portatutto...personalmente ho avuto fortuna l'anno scorso perchè su ebay ho trovato chi le vendeva le originali Ford a 35 euro spedite.... con quello che costano .... alla fine non sono neanche male esteticamente quando tolgo il baule le lascio senza mettermi a smontarle anche quelle.

miky2062001

Ho acquistato ankio il Jetbag Apollo 200..
Ci sta passeggino e 4borsoni..Molto comodo..
Concordo con la scomodità degli attakki +lontani..
Il peso massi,p è di 60kg..
Sinceramente nn si sentono fruscii o sbandamenti..
Si consuma 1pò di gasolio in +..
Voglio ricordare ke xulteriore sicurezza faccio 1giro completo del baule con 1nastro con chiusura a cricchetto (nn si sa mai con il vento e vibrazioni) le serrature sono in plastica..

🡱 🡳