cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

oh!!ed il buco come l'hai fatto con le frese a tazza?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

ragazzi il pulsante ok si può eliminare
ma la resistenza si deve mettere lo stesso
altrimentì si sballa tutto il circuito e la centralina non capisce il tipo di comando che state dando
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

quel pulsante a 4 dove l'hai recuperato?
sembra preso da un joystik
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cristian7151

era di un vecchio lettore dvd,il foro l'ho fatto con una smerigliatrice conica,peccato ke ho fatto poke foto ed ora vi prego non chiedetemi di smontare di nuovo il volante,ieri avevo in mano il calendario(battuta di cattivo gusto lo so),il circuito ovviamente si deve fare con tutte le resistenze poi ho evitato di montare il tasto - meno. Ma vedendo in casa trovate di tutto,pulsanti del telecomando,joistick,i tastini stanno ovunque.

Pasquale S

#1159
perchè hai tolto il - e non il res?
hai gia fatto l attivazione del cc in ford?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Complimentonissimi, ottimo lavoro!! Secondo me è la posizione migliore per i comandi!

Citazione di: pasquale sgro il 18 Novembre 2011, 14:12:54
perchè hai tolto il - e non il res?
hai gia fatto l attivazione del cc in ford?
Non so ancora come fuziona il cruise control della Ford, ma credo che premendo on la centralina si mette in attesa del comando, con res si imposta la velocità di crociera, + - e off vabbè senza che lo spiego. Quindi res credo sia fondamentale

Pasquale S

ah
invece io credevo che con on  si attivava il cc  e la velocità si settava con +e-
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

complimenti bella idea! DAi, tutti ad ingegnarsi a trovare i vari tasti da usare!!!!
Comunque approvo quello detto da able qualche giorno fa: postate più foto possibile e cercate di fare qualcosa per guidare gli altri cercando di non dare molte cose per scontato.

Pasquale S

cristian permetti qualche altra domanda
- le placchette in finto alluminio come si smontano?
- di preciso quanto si può scavare sotto le placchette?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

le placchette basta sollevarle con un cacciavite a taglio!

Able007

ottimo lavoroooooooooooo! raga dopo che postate qua fate le guide appositeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

cristian7151

si il cc l'ho attivato in ford un mesetto fa,il - non è tanto fondamentale,perchè ribadisco per chi non ce l'ha,con on si attiva il circuito ma realmente non succede niente,non si accende nemmeno la spia ma una volta superati i 40km/h e supponiamo ke siamo a 60kmh premendo + memorizziamo la velocità e si accende la spia verde cc e rimaniamo fissi a 60kmh ma frenando o premendo la frizione si disattiva. Ora entra in gioco la funzione res ovvero senza andare di nuovo a 60 e premere +,premendo res la macchina va in automatico a 60,poi il più lo puoi usare  per accelerare senza premere il pedale e rimane memorizzata fino alla fine la velocità aggiunta. Mi scuso se non sono stato molto comprensibile.
La placca in alluminio se ne viene pure con 2 dita ma state attenti alle linguette ke sono delicate,sotto c'è 2 cm di gomma, poi il ferro dello sterzo.

cristian7151

riconfermo ciò ke ha detto angelob,con on la centralina rimane in attesa del comando,andate a 320km/h? premete o + o - e si memorizza la velocità,poi vi capita un ferrari davanti e dovete frenare lo sorpassate cacciate il dito e premete res e ritornerete a 320kmh... :P ;D :o

Pasquale S

ok chiaro
però una volta impostata la velocità
tipo 60 kmh
e voglio andare a 50 userei il -

giusto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

#1169
x pasquale: diciamo che se premi il freno il cc si disattiva e rallenti fino a 50 e poi il + dovrebbe memorizzare 50 come velocità di crociera.

x Cristian una domanda: ma tu prima di mettere questo pulsante lo hai provato in maniera temporanea? Mi spiego meglio forse faccio prima a farti una domanda specifica:
Dopo aver fatto attivare il cruise dall'officina, ti è capitato di girare senza i pulsanti del cruise? Se si, hai avuto errori sul cdb?

Sai, come sicuramente hai già letto, ho intenzione di creare una gestione plug&play di pulsanti magari usando un maschio femmina mini-usb e quindi non tenere sempre i pulsanti cruise attaccati.

SEcondo te vale la pena? Una volta che ti abitui non puoi più farne a meno del cc?

cristian7151

si lo stesso circuito ce lo avevo volante ma attaccato sotto alla gem e poi vedendo ke tutto andava bene l'ho montato sul volante,farlo plug and play non ti da la sicurezza perchè dovresti stare con sto coso in mano,certo se non vuoi toccare la macchina ti capisco,xò male che vada ke sbagli a forare le placchette il danno sarà di 20euro.

Pasquale S

perchè le vendono solo le placchette come ricambio?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Si le vendono. Ho visto su ecat 05.2011 e i prezzo è più o meno quello.
Il mio problema è che non voglio rovinare già l'estetica della macchina.
Le ideuzze sono tante come ad esempio creare una pulsantiera da agganciare con un braccialetto di velcro attorno alla razza e il jack usb per attaccare e staccare.
oppure il jack usb dove ci sono i pulsanti dello sbrinamento lunotto sotto il clima e la pulsantiera volante (però come suggerito da molti non sarebbe comodo e quindi apprezzo i vs. consigli)
- c'è l'idea di usare i pulsanti del cruise della fiesta
in sostanza questa questione del cruise mi sta stuzzicando e mi sto anche sbattendo per trovare le resistenze che qui in paese nessuno vende.
L'ostacolo sarà quello di farsi attivare da ids il tutto!

marcovola

Citazione di: cristian7151 il 18 Novembre 2011, 14:10:21
era di un vecchio lettore dvd,il foro l'ho fatto con una smerigliatrice conica,peccato ke ho fatto poke foto ed ora vi prego non chiedetemi di smontare di nuovo il volante,ieri avevo in mano il calendario(battuta di cattivo gusto lo so),il circuito ovviamente si deve fare con tutte le resistenze poi ho evitato di montare il tasto - meno. Ma vedendo in casa trovate di tutto,pulsanti del telecomando,joistick,i tastini stanno ovunque.
Lo sai quello che ti aspetta se non mi hai procurato i pulsanti vero???? scherzo, lavoro bellissimo  che avrò il piacere di vedere dal vivo appena ci troviamo al lavoro, penso che sicuramente tu abbia già  trovato il sistema per segnare le opzioni... trasferelli potrebbe essere un'idea ?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AndryAtWork

Citazione di: slemash il 18 Novembre 2011, 18:14:20
SEcondo te vale la pena? Una volta che ti abitui non puoi più farne a meno del cc?

Io ce l'ho sull'ibiza aziendale (un cesso di macchina, peggio della polo del 97 che avevo 9 anni fa), ti dico che è come una droga  8), quando il traffico si stabilizza, dai 50km/h in su, io lo attacco.  :P
quando arrivano le file, lo stacco, rallento fino all'andatura degli altri e lo riattacco a quella velocità.
In 60km d'autostrada che faccio per andare a lavoro, il 90% li faccio con il cc attivo.

cristian7151

volamarco non credo che ci scriverò niente sopra anche perchè è troppo decentrato e sulla parte sx non si leggerebbe,tanto me la ricordo la sequenza...

CorradoPC

Gran bel lavoro Cristian!
Sei anche stato fortunato a trovare un pad dello stesso colore della placchetta!
L'ideale sarebbe trovare un joystick tipo quello dei cellulari, con anche il tasto centrale. In questo modo si avrebbero tutti e 5 i tasti (ammesso di riuscire a saldare tutti i cavetti nel poco spazio disponibile)!

marcovola

Citazione di: cristian7151 il 19 Novembre 2011, 09:12:00
volamarco non credo che ci scriverò niente sopra anche perchè è troppo decentrato e sulla parte sx non si leggerebbe,tanto me la ricordo la sequenza...
Ok !!!!
PS non mi hai detto se hai procurato qualcosina per il sottoscritto.... marcovola.... eheheh....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

giovane stella

buongiorno a tutti , ho montato il volante e ho trovato l'officina che mi ha attivato il cruise control... ma non funziona, ho guardato e mi manca il relè n°4.Può essere dovuto a quello?
Grazie a tutti

vincmass

Lo dovrebbe saper la ford, tramite lo schema elettrico della tua auto, se il relè N°4 è fondamentale o no per il funzionamento del cc.
alcune persone non hanno tale relè, così come il fusibile 111/114, ma il cc funziona lo stesso.
Altre macchine invece ne hanno bisogno. Però ripeto la ford dovrebbe dirtelo.
io per esempio, da una prima analisi in ford il relè  R4 non serve.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

ah! credevo anche io ke fossero necessari! a me per esempio mancano il fusibile 111 e il relè 4! Ma non c'è modo di sapere a che servono quel relè e fusibile? sul libretto istruzioni c'è scritto?

vincmass

a cosa servono questi due relè c'è scritto sia in qualche pagina precedente, e sia nel libretto. ora non ricordo di preciso.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash


AngeloB

Ragazzi vi riporto l'ennesimo fallimento. In attesa di notizie dall'officina segnalatami dall'utente quitobis che sembra avere problemi con il computer non risolvibili a breve tempo, mi sono messo in contatto con un'altra officina della zona. Piccola e modesta, il proprietario è stato molto disponibile e curioso di fare una cosa fuori dall'ordinario. Con la guida stampata in mano e in mia presenza ha chiamato a detta sua Ford Italia e ha chiesto se la procedura fosse corretta. Gli hanno risposto di si ma che la garanzia per quanto riguarda il modulo abs, la pcm e il quadro strumenti cadeva. Io gli ho detto che andava bene e così ha iniziato. Come mi era successo in precedenza il software non faceva entrare nella sezione riguardante la pcm così ha richiamato di nuovo. Diagnosi finale, riporto testuali parole. Per attivare il cruise control si deve fare lo "sbiancamento" e riprogrammazione completa della centralina come fosse una formattazione, così quando si attivano le varie funzioni si include il cc.
Molto onestamente lui mi ha detto di non averlo mai fatto e che c'era una seppur piccola possibiltà che la macchina non ripartisse, come se questo sputtanasse tutto.
Io non mi sono sentito si dirgli di operare lo stesso, aspetto la chiamata dell'officina di Avezzano che sono sicuro aver "scavalcato" il problema ugule la mio. Mi hanno detto che stanno aspettando la sostituzione dalla Ford. Mah aspettiamo.... >:(

vincmass

Angelob:
cosa significa:  "Mi hanno detto che stanno aspettando la sostituzione dalla Ford".


Mah., comunque aspettiamo anche noi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

AngeloB

Scusa forse ho scritto male, praticamente hanno chiesto la riparazione o la sostituzione del computer e stanno aspettando risposta dalla casa madre, a detta loro.

slemash

ragazzi, ma perchè si perde la garanzia sull'abs? Non mi sembra giusto!

AngeloB

Perchè tutte le modifiche aftermarket non ufficialmente riconosciute dalla casa fanno cadere la garanzia, un modo come un altro per in....are i clienti

slemash

quante probabilità possono esserci di avere problemi all'abs? e soprattutto quali danni potrei avere dal sistema abs? Giusto per fare un termine di paragone costi/benefici del cc
In teoria se io dovessi staccare tutti i comandi cc dal volante xkè ho problemi all'abs, e vado in officina, solo un meccanico figlio di zo...la potrebbe accorgersi che è attivo, se va a controllare in ids che dal vin la mia auto è sprovvista di cc ma invece è attivato, giusto?


AngeloB

In teoria si però come mi disse il capo officina della Fiat quando gli chiesi di non mettermi il livello dell'olio al massimo perchè dovevo metterci l'additivo, in casi di guasti non convenzionali e molto onerosi interviene direttamente la casa madre che prima di cacciare i dindini mi avrebbe fatto pure l'analisi chimica dell'olio. Quindi credo che come accade per le assicurazioni che trovano il pelo nell'uovo per non pagare, così fanno tutte le case automobilistiche. Se vogliono possono eccome

🡱 🡳