Chevrolet Cruze

Aperto da Husky, 18 Gennaio 2010, 08:54:28

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Husky

Sempre per parlare di auto e non "delle solite".
Sono andato a vederla perchè ne ho incrociate un paio e devo ammettere che mi piace.
E' la berlina media della Chevy, dovrebbe arrivare anche la SW a breve (visto che le vere berline ormai l'italiano medio non le apprezza più) per regalare ancora più comodità.
I motori son solo 2, forse pochi per il nostro mercato ma credo sia per saggiare il terreno:
1.6 benzina 113cv/153Nm o 2.0 diesel 150cv/320Nm






Da tenere d'occhio  :)

Husky

Chevy (vabbè con sotto la pensionata Daewoo) è una delle poche che hanno mantenuto una buona vendita anche nel 2009, le formule sono azzeccate

legis

Gradevole ;)
Mi piace. Le motorizazioni sono buone. Mi piace il 1,6 da 113cv.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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milli.tdci

la berlina mi piace un casino

Able007


GABRI77

la sw e molto carina ma raga il prezzo gia' si sa ' piu' o meno.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

pippove

SE LA STATION LA FACESSERO DIESEL COL CAMBIO AUTOMATICO SAREBBE DA CONSIDERARE, IO PERSONALMENTE CON IL CAMBIO MANUALE HO CHIUSO LA FOFO' SARA' L'ULTIMA!
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

SAVER


LELESPL

un collega di lavoro si e' comprato una Chevy Orlando 163 cv 2000  ltz 7 posti
ovvero super accessiorata... con 23 mila euro chiavi in mano....
difficile fare di meglio................ :o
niente cinghia di distribuzione, ma catena...
ottimo rapporto qualita' prezzo e accessori......

questo marchio puo' dare filo da torcere a marchi piu' blasonati...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Focvs89

molto bella la berlina, peccato per la scelta della motorizzazione
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pippove

Citazione di: SAVER il 14 Maggio 2011, 23:40:24
perche pippo?

perche' il manuale e' primitivo perche' devo cambiare io con la frizione se puo' farlo da solo in automatico e non parlatemi di scalare le marce perche' fa anche quello addirittura anche dal volante
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Focvs89

Citazione di: pippove il 15 Maggio 2011, 19:13:18
Citazione di: SAVER il 14 Maggio 2011, 23:40:24
perche pippo?

perche' il manuale e' primitivo perche' devo cambiare io con la frizione se puo' farlo da solo in automatico e non parlatemi di scalare le marce perche' fa anche quello addirittura anche dal volante
ci sono pregi e difetti, a quanto pare le auto a cambio auto consumano di più e con lungo andare hanno bisogno diverse attenzioni, poi è sempre un sistema molto più delicato di un cambio manuale, personalmente non la prenderei mai
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pippove

le attenzioni sono di cambiare l'olio ogni 80.000  e non cambiare mentre l'auto si muove per i consumi il comfort di guida li vale tutti e poi non consumi 10 litri in piu' la focus 1.8 credo faccia 14-16 con un litro l'altra che ho con l'automatico fa 12 - 14 ma e' tutto un'altra cilindrata e' un 3.0 v6, in proporzione non consuma di piu'
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

nocia fmkII

tu dici :le attenzioni sono di cambiare l'olio ogni 80.000    però quando arrivi a 50 -60 e 73000km come il sottoscritto e (tenuta sempre in ordine e impeccabile nella manutenzione dalla stessa ford ) e rimani a piedi 3 mesi per far capire a ford che ti hanno rifilato un pacco !!
non so quanti si azzarderebbero ancora con i cambi automatici , amenochè non fai come altri amici del forum , che si tutelano con una bella garanzia di 5 anni e però dopo 3anni la cambiano con un altra vettura nuova e ricominciano da capo , allora in quel caso conviene azzardarsi , però al costo di un indebitamento a vita con ford e chi per essa.
tornando alla tua affermazione le attenzioni sono di cambiare l'olio ogni 80.000  tu pensa che ford prima dei 120 km ( se non ricordo male) non prevede nemmeno di sbirciare sotto la coppa dell'olio del cambio per vedere se è tutto a posto o cè qualche trasudazione di troppo.
ora ti saluto  non voglio influenzarti piu di tanto , ciao e buon cambio automatico :)
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

Focvs89

Citazione di: NociA_FocuS109cv il 22 Maggio 2011, 08:08:39
tu dici :le attenzioni sono di cambiare l'olio ogni 80.000    però quando arrivi a 50 -60 e 73000km come il sottoscritto e (tenuta sempre in ordine e impeccabile nella manutenzione dalla stessa ford ) e rimani a piedi 3 mesi per far capire a ford che ti hanno rifilato un pacco !!
non so quanti si azzarderebbero ancora con i cambi automatici , amenochè non fai come altri amici del forum , che si tutelano con una bella garanzia di 5 anni e però dopo 3anni la cambiano con un altra vettura nuova e ricominciano da capo , allora in quel caso conviene azzardarsi , però al costo di un indebitamento a vita con ford e chi per essa.
tornando alla tua affermazione le attenzioni sono di cambiare l'olio ogni 80.000  tu pensa che ford prima dei 120 km ( se non ricordo male) non prevede nemmeno di sbirciare sotto la coppa dell'olio del cambio per vedere se è tutto a posto o cè qualche trasudazione di troppo.
ora ti saluto  non voglio influenzarti piu di tanto , ciao e buon cambio automatico :)
me l'hanno sempre detto che sono troppo delicati, scusate per l'OT
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pippove


tornando alla tua affermazione le attenzioni sono di cambiare l'olio ogni 80.000  tu pensa che ford prima dei 120 km ( se non ricordo male) non prevede nemmeno di sbirciare sotto la coppa dell'olio del cambio per vedere se è tutto a posto o cè qualche trasudazione di troppo.
ora ti saluto  non voglio influenzarti piu di tanto , ciao e buon cambio automatico :)
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hai ragione io ho generalizzato parlavo del mio cambio aut. che monta sul chrysler 300c marchiato mercedes gli automatici ford non li conosco pero' se il tuo e' uno dei pochi casi di rottura ti dico che sei sfortunato se il tuo e' uno dei numerosi guasti allora dico di lasciar perdere e restare per il manuale in casa ford, quando ho comprato la focus nel 2004 pero' avrei preso l'aut. se sul diesel l'avessero fatto, poi con le macchina e' sempre questione di fortuna...
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

juha

Ragazzi, ho avuto una daewoo (la lanos 1.3 benzina del 2002).
Chevrolet è Chevrolet... Ford è Ford.
Io ho cambiato in 130.000 km (con motore quasi andato alla fine):
Due volte il set completo di sospensioni;
Pompa Benzina;
2 set dischi freno anteriori;
Pompa acqua.

In più la centralina aveva problemi seri (la macchina sobbalzava in modo evidente e preoccupante), e solo dopo sei mesi di sbattimento ho risolto (con una rimappatura da un centro Daewoo).

Considerate che la qualità delle componenti fondamentali, quali sospensioni, erogazione potenza e coppia, cambio, potenza e modulabilità freni, non è minimamente all'altezza delle Ford.

Non parliamo poi dei consumi e della differenza tra dichiarato e quello reale.

Tutto ciò mentre vedevo mio padre e mio fratello che andavano tranquilli con le loro Focus senza spendere nulla oltre i costi tagliandi.

Dopo questa esperienza, l'anno scorso, ho preso una Ford Focus II 1.6 TDCi spendendo quanto avrei speso per una CRUZE e 4000 euro in più di una Lacetti 2.0 TD. Soldi ben spesi (almeno finora).   

🡱 🡳