Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Citazione di: Raggio il 21 Marzo 2018, 22:55:38
Fatto aggiornamento. Prima le Mappe (35 minuti) poi le voci (25 minuti).
Vale la pena aggiornare Gracenote?
Serve solo per le copertine degli mp3, o fa qualcosa in più??

Ciao, Giorgio.
Giorgio fa solo quello che tu dici, peccato non fà il caffè. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

leoleo20

scusate alcune informazioni:
- ma quali sono i cambiamenti tra la versione 2.2/2.3 e la 3.0 ?
-e' possibile aggiornare le mappe alla F7 senza aggiornare il software (rimanendo alla 2.3) ?

Grazie

Au{R}oN

Citazione di: lucaspeed il 21 Marzo 2018, 21:37:35
@Au{R}oN @Diamondear c'è modo di capire se un Sync è di quelli nuovi da 1.5Gb?
Se hai un Sync MY18.5 non puoi installare la 3.0.18025
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

saeli968

Installate anche io oggi le nuove mappe, tornato alla 2.2 per mettere la 3.0 poi mappe e voci, confermo che installando prima le mappe non ho avuto errori, avevano ragione i tedeschi... o forse non c'è semplicemente una priorità... [emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


fabrixvizzoo

#2174
ciao domanda ,Diamondear se dovessi ricaricare gracenote, sulla pendrive metto i file .LST, .MSA e la cartella SyncMyride con solo il file zip del gracenote e poi avvio come al solito ?
grazie Fabrix

Diamondear

#2175
Citazione di: fabrixvizzoo il 22 Marzo 2018, 01:09:12
ciao domanda ,Diamondear se dovessi ricaricare gracenote, sulla pendrive metto i file .LST, .MSA e la cartella SyncMyride con solo il file zip del gracenote e poi avvio come al solito ?
grazie Fabrix
Assolutamente no, il pacchetto è già pronto e devi solamente decomprimerlo dentro la chiavetta.
Leggi le note del file leggimi.pdf sul Drive.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

fabrixvizzoo

pensavo di ricaricare quello vecchio non avevo visto la nota che diceva che puoi mettere anche la 3.2 sul 3.0.
grazie buona notte fabrix

Lucalomb70

#2177
@Diamondear
Ottimo PDF Molto Esaustivo Bravo e Grazie... Luca
Buongiorno A Tutti :icon_smile:

slavekve


Brignoud

Citazione di: saeli968 il 21 Marzo 2018, 20:31:45
Io ho usato un programmino trovato su xda che le fa funzionare con AA e con un cellulare rootato gestire tutto il telefono dal sync è tanta roba ... credo la parte migliore delle ford  :icon_lol:

ciao, possiamo sapere quale è?
grazie

pdario

Citazione di: Raggio il 21 Marzo 2018, 11:00:20
In che senso bloccato?
Che non ti appare la mappa?

La mappa appare, ma rimane bloccata al punto di partenza; altri effetti: non arrivano più le info sui limiti di velocità nel cruscotto, non puoi passare alla schermata del navigatore una volta che vai su un'altra, anche con i comandi vocali, non puoi impostare alcuna navigazione. Insomma, come se non ci fosse.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Citazione di: pdario il 22 Marzo 2018, 08:42:14
La mappa appare, ma rimane bloccata al punto di partenza; altri effetti: non arrivano più le info sui limiti di velocità nel cruscotto, non puoi passare alla schermata del navigatore una volta che vai su un'altra, anche con i comandi vocali, non puoi impostare alcuna navigazione. Insomma, come se non ci fosse.
Molto ma molto strano, è sicuramente un problema isolato. Mi fai uno screenshot della lista del software installato sul tuo SYNC3?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 22 Marzo 2018, 08:44:16
Molto ma molto strano, è sicuramente un problema isolato. Mi fai uno screenshot della lista del software installato sul tuo SYNC3?

Mah, direi quello che hanno tutti: adesso ho la 3.0 ufficiale e null'altro, volevo mettere le mappe e gracenote aggiornati.

Poi tieni conto che ogni tanto l'ha sempre fatto, con la 2.2, la 2.3 e ora con la 3.0.

Secondo me, ma magari sbaglio, il software di navigazione non viene aggiornato.

Mi potete dire se posso installare i pacchetti usando un HD autoalimentato da 2TB?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

rfranchi

Scusate un informazione dove posso scaricare le mappe versione 7 ?
Grazie

Lucalomb70

#2184
@pdario
Buongiorno non credo che la usb dell'auto riesca ad alimentare HD in quanto meccanico mentre la usb essendo solida si
puoi sempre provare comunque mettendoci prima della musica... io onestamente non ho provato :icon_confused:

@rfranchi
https://drive.google.com/drive/folders/18gmkqPUcLp7QHAnKxsSMQLIT1oztEZZe

Zattone10

Citazione di: Diamondear il 21 Marzo 2018, 18:20:19
Va benissimo così. Perfetto.

Raga, stasera preparo un documento e lo metto sul Drive, cerco di dare tutte le delucidazioni del caso. Purtroppo non c'è la faccio a rispondere a tutti e se salto qualcuno, chiedo scusa. Siete tanti e vi posso assicurare che avendo Tapatalk che unifica tutti i forum, le domande sono tantissime.

Grazie @lucaspeed

@Fabrixvizzo
Se hai già la 3.0.18025 della mia Stable, non devi fare altro di aggiungere le mappe e voci mappe. Anche se tu volessi reinstallare la 3.0.18025 ufficiale, ti apparirebbe un popup che dice che è già presente.

@Raggio
Trovi il GraceNote v3.2 dentro la rispettiva cartella del mio drive.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Buongiorno ... direi che allora sono in pari con gli aggiornamenti non dovrebbe mancare niente ... o sbaglio ??

@Diamondear  Ma per mettere il clima sullo schermo .. come faccio con elm e il sftw??

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

angelillos

 :) Buon giorno a tutti! Come avrete letto dal mio precedente 3d n° 1810 sono nuovo in questo forum.
Desidero fare un particolare ringraziamento a quanti sacrificano parte del loro tempo libero per dedicarsi con passione (primo fra tutti Diamondear, AuRoN, e tutti gli altri per il prezioso contributo) affinchè possano migliorare il funzionamento del Sync 3. La mia auto Fiesta Titanium me l'hanno consegnata il 1° marzo e c'era già installata la seguente versione:
Versione software SYNC 3: 3.0
Built 17276_PRODUCT
Ford Motor Company

Numero di telaio (VIN): WFOXXXXXXXXXXXXXX

Versione Gracenote®: 1.1.1.1127 (EU-0010)
Parte del contenuto è coperta da
copyright ® Gracenote® o dei suoi fornitori.

Mappe di navigazione, versione: F6.1
Parte del contenuto è coperta da copyright ® TeleNav o dei suoi fornitori

Numero di serie SYNC (ESN): NXXXXXXX

Ora non trovando le rotonde e le strade sterrate ho chiesto alla concessionaria Ford come fare e perchè ci sono mappe vecchie. Mi hanno risposto di selezionare strada veloce  e così mi son trovato quasi incastrato in un vicolo ed ho dovuto fare un quarto d'ora di retromarcia per uscirne. Siccome non vorrei fare la fine di questo tipo https://www.leggo.it/news/italia/bari_navigatore_scalinata_vigili_fuoco-532703.html    chiedo se aggiornando risolvo qualcosa.
Ora mi sono ridotto a viaggiare col mio vecchio Tomtom portatile inserito nel portaocchiali come da figura:
Leggendo tutti i 3d finora mi sorgono un sacco di domande, ho sentito che Diamondear avrebbe preparato un documento con tutte le varie spiegazioni che ancora non ho trovato nel forum e nel download.
Premetto che non uso smartphone perchè sono contrario ai socials ed uso un telefonino da 10 € o meglio di smartphone ne ho 4 ma li uso come macchina fotografica o telecamera.
1- ho sentito che il Sync ha delle partizioni, che quella di sistema è di 1,5 Gb, ma quante partizioni ha in totale e quanti Gb possono contenere?
2- La ELM 327 serve solo per la diagnostica e per il down/upload dei dati e quindi non è necessaria per installare SW? Si può usare un convertitore RS232/USB al suo posto?
3_ anzicchè inserire la chiavetta USB3 formattata in FAT 32 o in EX FAT per aggiornare si può inviare i files necessari direttamente dal notebook tramite un cavo USB maschio/maschio o via Wi Fi piuttosto magari che tramite blutooth?
Ieri ero quasi tentato a collegarmi direttamente col notebook alla presa USB dell'auto ma poi ho desistito perchè in garanzia. Provando a ricevere aggiornamenti direttamente dal WiFi tramite il router di casa non trova niente e volevo chiedere se prima o poi si riuscirà ad aggiornare direttamente tramite WiFi.
Spero che col documento di Diamonder potrò togliermi tanti dubbi e l'attendo ansioso.  :flexion: :flexion: :flexion:

ricki80

Citazione di: angelillos il 22 Marzo 2018, 09:49:36
:) Buon giorno a tutti! Come avrete letto dal mio precedente 3d n° 1810 sono nuovo in questo forum.
Desidero fare un particolare ringraziamento a quanti sacrificano parte del loro tempo libero per dedicarsi con passione (primo fra tutti Diamondear, AuRoN, e tutti gli altri per il prezioso contributo) affinchè possano migliorare il funzionamento del Sync 3. La mia auto Fiesta Titanium me l'hanno consegnata il 1° marzo e c'era già installata la seguente versione:
Versione software SYNC 3: 3.0
Built 17276_PRODUCT
Ford Motor Company

Numero di telaio (VIN): WFOXXXXXXXXXXXXXX

Versione Gracenote®: 1.1.1.1127 (EU-0010)
Parte del contenuto è coperta da
copyright ® Gracenote® o dei suoi fornitori.

Mappe di navigazione, versione: F6.1
Parte del contenuto è coperta da copyright ® TeleNav o dei suoi fornitori

Numero di serie SYNC (ESN): NXXXXXXX

Ora non trovando le rotonde e le strade sterrate ho chiesto alla concessionaria Ford come fare e perchè ci sono mappe vecchie. Mi hanno risposto di selezionare strada veloce  e così mi son trovato quasi incastrato in un vicolo ed ho dovuto fare un quarto d'ora di retromarcia per uscirne. Siccome non vorrei fare la fine di questo tipo https://www.leggo.it/news/italia/bari_navigatore_scalinata_vigili_fuoco-532703.html    chiedo se aggiornando risolvo qualcosa.
Ora mi sono ridotto a viaggiare col mio vecchio Tomtom portatile inserito nel portaocchiali come da figura:
Leggendo tutti i 3d finora mi sorgono un sacco di domande, ho sentito che Diamondear avrebbe preparato un documento con tutte le varie spiegazioni che ancora non ho trovato nel forum e nel download.
Premetto che non uso smartphone perchè sono contrario ai socials ed uso un telefonino da 10 € o meglio di smartphone ne ho 4 ma li uso come macchina fotografica o telecamera.
1- ho sentito che il Sync ha delle partizioni, che quella di sistema è di 1,5 Gb, ma quante partizioni ha in totale e quanti Gb possono contenere?
2- La ELM 327 serve solo per la diagnostica e per il down/upload dei dati e quindi non è necessaria per installare SW? Si può usare un convertitore RS232/USB al suo posto?
3_ anzicchè inserire la chiavetta USB3 formattata in FAT 32 o in EX FAT per aggiornare si può inviare i files necessari direttamente dal notebook tramite un cavo USB maschio/maschio o via Wi Fi piuttosto magari che tramite blutooth?
Ieri ero quasi tentato a collegarmi direttamente col notebook alla presa USB dell'auto ma poi ho desistito perchè in garanzia. Provando a ricevere aggiornamenti direttamente dal WiFi tramite il router di casa non trova niente e volevo chiedere se prima o poi si riuscirà ad aggiornare direttamente tramite WiFi.
Spero che col documento di Diamonder potrò togliermi tanti dubbi e l'attendo ansioso.  :flexion: :flexion: :flexion:

Ecco il link del drive di diamondear su cui puoi trovare sw e mappe https://drive.google.com/drive/folders/0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U

Non è possibile inviare file tramite notebook, wifi o porta elm, si può aggiornare solo tramite usb, vista la tua versione di sync puoi aggiornare alla versione build 18025 e aggiornare le mappe con le nuove F7 appena rilasciate

Arkandil

Buongiorno a tutti, anche io da poco su IDAF e da poco possessore di una Ford, premettendo i doverosi ringraziamenti a chi supporta costantemente con informazioni ed operatività tecnica non indifferente, volevo chiedervi se l'aggiornamento all'ultima ver. del SYNC posso effettuarla in OTA via wi-fi, o devo per forza avvalermi della pennetta USB?

Diamondear

Citazione di: Arkandil il 22 Marzo 2018, 10:24:52
Buongiorno a tutti, anche io da poco su IDAF e da poco possessore di una Ford, premettendo i doverosi ringraziamenti a chi supporta costantemente con informazioni ed operatività tecnica non indifferente, volevo chiedervi se l'aggiornamento all'ultima ver. del SYNC posso effettuarla in OTA via wi-fi, o devo per forza avvalermi della pennetta USB?
Carissimo, se si poteva fare tutto via WiFi,  avrei avuto più tempo per me.

e poi....  per scaricare questi pacchetti via WiFi eri disposto a trascorrere due giorni in garage?


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Zattone10

Citazione di: Arkandil il 22 Marzo 2018, 10:24:52
Buongiorno a tutti, anche io da poco su IDAF e da poco possessore di una Ford, premettendo i doverosi ringraziamenti a chi supporta costantemente con informazioni ed operatività tecnica non indifferente, volevo chiedervi se l'aggiornamento all'ultima ver. del SYNC posso effettuarla in OTA via wi-fi, o devo per forza avvalermi della pennetta USB?

Il problema sta nel fatto che tramite OTA non trova l'aggiornamento ... quindi come tutti ti conviene effettuare l'aggiornamento tramite usb.  ;)
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Arkandil

Ringrazio entrambi per le risposte, già mi immaginavo due giorni chiuso in garage (in stile fantozziano, quando è rimasto bloccato in macchina a causa del cane che lo minacciava)  :icon_cheesygrin:

Ozio01

Abbiate pazienza ma mi sfugge una cosa:
coloro che stanno aggiornando alla 3.0 (usando il materiale Diamondear) lo fanno indipendentemente dal fatto che il sito inglese dica che con il loro VIN c'e' qualcosa da fare? Perche'... con il mio VIN mi dice che tutto e' "Up to date" (ed ho la 2.3. su Kuga Gennaio 2017).
Grazie.

chamaruco


solaris061

Scusate, per conferma,  posso passare dalla 2.2 alla 3.0 ufficiale saltando la 2.3? grazie..
Focus 1.5 tdci Titanium

Lucalomb70

Citazione di: solaris061 il 22 Marzo 2018, 16:08:32
Scusate, per conferma,  posso passare dalla 2.2 alla 3.0 ufficiale saltando la 2.3? grazie..
si tranquillo

Diamondear

Citazione di: solaris061 il 22 Marzo 2018, 16:08:32
Scusate, per conferma,  posso passare dalla 2.2 alla 3.0 ufficiale saltando la 2.3? grazie..
Leggi le note che ho scritto.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear


solaris061

Citazione di: Diamondear il 22 Marzo 2018, 16:22:05
Leggi le note che ho scritto.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Dal pdf nel drive mi sembra di capire che dovrei passare dalla 2.3... Inserendo il mio vin cmq mi scarica la 3.0.. Confuso...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Focus 1.5 tdci Titanium

Tetsuyha

Citazione di: solaris061 il 22 Marzo 2018, 17:03:17
Dal pdf nel drive mi sembra di capire che dovrei passare dalla 2.3... Inserendo il mio vin cmq mi scarica la 3.0.. Confuso...


se dal VIN ti fa scaricare la 3.0 puoi installare direttamente quella.
Nel Readme di Diamondear c'è scritto effettivamente dalla 2.3 ma credo che volesse scrivere 2.2....
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

chamaruco

dice 2.3 perché era l'ultima ufficiale prima che uscisse la 3.0

Ivan kite

Citazione di: solaris061 il 22 Marzo 2018, 16:08:32
Scusate, per conferma,  posso passare dalla 2.2 alla 3.0 ufficiale saltando la 2.3? grazie..

Io sono passato dalla 2.2 alla 3.0 scaricato da Ford.uk tutto ok nessun problema

cirillo30

Ragazzi, ho aggiornato alla ultima 3.0 ufficiale. Ma non riesco più facendo "trova app cellulare" a trovare nessuna app, Spotify compreso ( Spotify scaricato dal play store). È normale?

leoleo20

Scusate alcune informazioni:
- ma quali sono i cambiamenti tra la versione 2.2/2.3 e la 3.0 ?
-e' possibile aggiornare le mappe alla F7 senza aggiornare il software (rimanendo alla 2.3) ?

Grazie mille

ciuffo ford

aggiornato tutto come da descrizione di  Diamondear
spettacolo complimenti sei un Grandeeeee

🡱 🡳