Serbatoio additivo carburante (Cerina)-sensore guasto.

Aperto da danilo83, 16 Aprile 2014, 14:28:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Su gli schemi viene riportato così i pin cmq basta vedere i numeri sul connettore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cicciofocus

Vedendo qui l'ultima versione http://forscan.org/download.html

+ Service procedure "DPF Static Regeneration", "Reset the Diesel Particulate Filter Learned Values", "Reset Differential Pressure Sensor Learned Values" for:

Focus Mk2 1.6 TDCi StgV 2008 model year
Kuga 2.0 TDCI StgV 2008 model year

dove dice 'Reset Differential Pressure Sensor Learned Values'
solo che io ho trovato solo la procedura di rigenerazione e l'altro reset indicato...

Fofo74

Più che resettare qui vogliamo trovar come ingannare la centralina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

danilo83

Ragazzi oggi ho parlato con un altro meccanico e mi ha detto che sto benedetto galleggiante nel serbatoio della cerina c'è!!!ma avete per caso qualche sito internet per i ricambi originali ford?perchè da li si dovrebbe capire se il serbatoio è completo di galleggiante o no!!!

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk


Fofo74

se viene cambiato tutto in conce è completo o la ricarica sola
serbatoio cerina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

danilo83

credo che se cambiano il serbatoio riempiono anche con la cerina!!!dove hai trovato questa foto??

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk


danilo83

Allora ragazzi, ieri mi sono messo sotto la macchina ed ho individuato questo banedetto serbatoio, ho fatto una prova staccando il connettore che nella figura sopra si trova sopra l'attacco numerato 9c993, il connettore è a 3 pin, ma nn ho risolto nulla, l'unico punto dove si potrebbe trovare il galleggiante è proprio dietro l'attacco numerato 9c993 perchè è l'unica parte rimovibile del serbatoio!! Sto aspettando di rimediare 2 cavalletti x tirare su la macchina e poi smonto il setbatoio alla ricerca del galleggiante perduto!!!!

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Fotizza il tutto...serviranno per altri utenti.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danilo83

Certo, quando smonto il serbatoio mi cimenterò con le foto!

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk


pp46

Anch'io sono nella tua stessa situazione Danilo,fap eliminato sia fisicamente e elettronicamente,e ogni volta che accendo il mio c-max mi appare guasto motore sul Cdb.parlando con diversi meccanici mi hanno detto di mettere una resistenza in modo da ingannare la centralina,ma altri mi hanno anche detto che non cè galleggiante ma è la stessa centralina che ha tipo un contatore che superato un tot di km dice di rimboccare la cerina anche se cè ne nel serbatoio.

ICEMAN

che posso sapere ( anche in privato ) quanto ti è costato il lavoro fap e dove lo hai fatto...???
grazie.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danilo83

Iceman ti ho risposto in privato!!! Allora lo vuoi togliere anche tu??

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geox276

anche io stavo facendo un pensierino al fap eliminandolo
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

pp46

Io l'ho fatto e non potete capire oltre che la macchina va molto meglio,e non ho piu quella preoccupazione di controllare il livello dell'olio ogni 500km!!!!

Scitech

Citazione di: pp46 il 30 Aprile 2014, 08:03:29
Io l'ho fatto e non potete capire oltre che la macchina va molto meglio,e non ho piu quella preoccupazione di controllare il livello dell'olio ogni 500km!!!!
L'hai fatto svuotare o hai messo il tubo diretto?

danilo83

Io tubo diretto più rimappatura con esclusione egr!!! Va una meraviglia

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk


geox276

Citazione di: danilo83 il 30 Aprile 2014, 09:37:51
Io tubo diretto più rimappatura con esclusione egr!!! Va una meraviglia

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk


dove hai eseguito il tutto ? quanto hai pagato ? grazie
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danilo83

Ho eseguito il lavoro in una officina di Roma ed ho speso 500euro!!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk


pp46

Danilo però hai sempre il problema della spia guasto motore accesa?

geox276

Citazione di: pp46 il 30 Aprile 2014, 14:14:49
Danilo però hai sempre il problema della spia guasto motore accesa?
se un lavoro fatto bene viene disabilitata in centralina
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

danilo83

Si perchè ho il galleggiante del serbatoio cerina rotto!!!

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk


danilo83

#59
Citazione di: danilo83 il 30 Aprile 2014, 18:40:32
Si perchè ho il galleggiante del serbatoio cerina rotto!!!

per sei mesi dopo il lavoro era tutto ok!!!! Ma poi si è rotto questo galleggiante e si è accesa la spia!!!

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk



Scitech

Ma se la centralina non legge più tutto quello che concerne il fap o rigenerazione come mai legge quel sensore guasto(galleggiante). Boh! Strano però.

danilo83

Infatti non lo capisco neanche io,ma sono stato in due diverse officine sensa spiegare loro nulla e mi hanni dato la stessa risposta, devo cambiare il serbatoio perchè la rottura dello stesso la centralina lo vede e me li segna, anche se escluso!!! Soni dubbioso anche io, ma due su due mi ci fa credere!!

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk


ernesto

quello che mi sento di dirti è che i 500 € se li è presi il preparatore, ora vai la e digli di risolverti il problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

danilo83

No, il preparatore si è preso 300 euro, ed il meccanico 200 per togliere fisicamente il fap e realizzare il tubo dritto!! Comunque ci soni stato e ha provato davanti a me ad eliminare l errore, ma riusciva sempre fuori, idem dal secondo meccanico dove sono andato!! Mi hanno entrambe detto che devo sostituire il serbatoio della cerina x risolvere il problema!!!! Ma sapete dove posso trovarne uno usato e a che prezzo????!!!

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Ragazzi ma su forscan dice quando dovrà essere cambiato il filtro antiparticolato? Tipo 120.000km.
Oppure quel dato indica quando si scarica la cerina. Per intenderci. DIS-ASHFULL,K a me per esempio indica 28.836 km e vedo che va scalando ne ho attualmente 106.696. Come devi interpretare questi dati? Così mi preparo.

spotolo

Cmq questa storia è veramente strana...cioè si deve cambiare il serbatoio della cerina per un impianto che non c'è più?? E' assurdo..
Penso che il preparatore che ti ha modificato la centralina, DEVE sistemarti anche questo problema cioè fare in modo che la stessa non veda più la presenza o meno del serbatoio della cerina. In pratica secondo me ti ha fatto il lavoro a metà..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

danilo83

Lo so, ma due preparatori diversi mi hanno detto la stessa cosa!!! Se ne coniscete uno forte voi a Roma e dintorni fatemi sapere... ci vado cosí mi tolgo sto dubbio!!!

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk


dvd85


ICEMAN

Scitech...
DIS ash  full sono i km che ti restano prima che il FAP sia pieno e vada ripulito...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳