Errore B1087 Lin Bus A

Aperto da aldo69, 09 Dicembre 2021, 19:54:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldo69

Buonasera a tutti gli utenti del forum, sono il possessore di una Bmax 1.0 del 2013, qualche giorno fà ho avuto il problema della non apertura della porta posteriore sx e dalla pulsantiera lato guidatore non mi faceva abbassare nessun finestrino però la portiera guidatore  si apriva, il mio meccanico ha diagnosticato con tester l'errore in oggetto, pensando che fosse la centralina portiera, l'abbiamo cambiata, ma il problema è rimasto, vi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto, grazie.

Riccardo1.6SW

Vabbè, premesso che spero ti abbia rimesso la vecchia centralina,
ma l'errore è solo B1087 oppure c'è qualche altro numero dopo?

non ha verificato anche tutte le connessioni, magari spruzzando del riattivatore contatti?

aldo69

Ciao e grazie per la risposta, l'errore è solo b1087 e si ho riattaccato la vecchia centralina, ha controllato tutto il cablaggio e tutte le tensioni arrivavano alla centralina, però nulla.

Riccardo1.6SW

A me viene da pensare che il problema sia nel gruppo degli interruttori dei finestrini nella porta del conducente.
Prova a vedere se riesci a pulirlo internamente, magari con del wd40 per contatti e anche le connessioni.

aldo69

Grazie per l'aiuto, allora il problema che bloccava i finestrini sx lato conducente e posteriore e il relativo blocco della pulsantiera, non era nient'altro che una ossidazione tra il cablaggio e la centralina della porta posteriore, usato del semplice riattivatore per contatti e tutto ha rifunzionato, il problema e che bisogna spannellare una macchina per trovare il problema.
Grazie. ;)

🡱 🡳