[C-Max e Focus II] sostituzione filtro antipolline

Aperto da Able007, 20 Febbraio 2010, 12:24:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

vedi allegati




attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it

avvenk

Ottima guida...  ;)
l'ho testata oggi e devo dire che se il tecnico progettista (di dove mettere il filtro) non è ancora passato a miglior vita, dopo tutti i miei accidenti ci passerà sicuramente presto.

Solo tre appunti, secondo me fondamentali, a supporto della guida:
1) Non serve staccare il connettore dell'accelleratore (anche perchè non ci sono riuscito e stavo quasi per desistere e portare l'auto in una officina... ma sono un capoccione...);
2) Spruzzare del "santo" SVITOL sui tre dadi che bloccano il pedale prima di ogni altra attività (anche in questo caso, desistere a provarci senza, soprattutto se chi ha sostituito il filtro prima era un toro)... poi i dadi verranno via con il minimo sforzo; su quello in alto a destra dietro al connettore ci si arriva dritti x dritti (quindi bussola con cacciavite x bussole e non chiave a snodo).
3) La chiave a snodo, almeno quella in mio possesso, non è servita allo scopo poiche sbatteva sul sotto-copristerzo.... meglio due bussole da 10mm (per le viti del pedale) e 7mm (per le viti del coperchio-filtro) con un cacciavite per bussole (non troppo lungo... diciamo 15cm).

Durata totale per la sostituzione del filtro, circa 40 minuti, ma vi assicuro che se lo dovessi fare domani ci metterei 10/15 minuti.
Il vecchio filtro faceva veramente schifo, l'ho messo a mollo per un paio d'ore con il dash ed è diventato più pulito di quello nuovo.

Ahhhh, dimenticavo..., poi, dopo, non serve andare in palestra e fatevi una bella doccia.
Ciauuuuu
:book6:
Ciao, Luca

🡱 🡳