Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Dpf e egr

Aperto da sanderman, 12 Giugno 2016, 13:05:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sanderman

Ragazzi spiego la problematica:
fatto eliminare dpf ed egr per continue rigenerazioni e cambi olio anticipati.
egr ok infatti ho anche messo il lamierino e nessuna spia si accende.
Invece il problema persiste con il dpf.
nonostante siano stati eliminati i parametri in mappa da una persona addetta ai lavori, dopo qualche centinaio di km riparte a rigenerare. Leggendo in giro per i forum ho letto che il lavoro andrebbe fatto leggendo e scrivendo in bdm, invece il rimappatote ha fatto da obd. Da quel che penso forse la soluzione sarebbe proprio di riportarla allo stato iniziale e sostituire il dpf con uno nuovo o rigenerato. Oppure se qualcuno se la sente, indicarmi una soluzione? grazie a chi saprà aiutarmi

sanderman

#1
Proprio nessuno?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


ernesto

#2
probabilmente chi ha fatto il lavoro non ha cancellato alcuni parametri che fanno si che si abbia una nuova rigenerazione, e non ha fatto quel che doveva fare al filtro dpf tanto e vero che la pcm leggendo ancora la differenza di pressione all'interno del filtro tra la parte superiore e quella inferiore del filtro tenta di far rigenerare, quindi a dirla tutta non ha fatto un bel niente per quando riguarda l'eliminazione del filtro antiparticolato, per quando riguarda la egr se hai messo un lamierino con un foro da 5 mm di diametro  o qualche mm + grande e la egr è ancora collegata elettronicamente, allora non ha escluso neanche quella, sta funzionando ma limitata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sanderman

#3
Grazie Ernesto. Mi ha rifatto il lavoro e spero che adesso si sia sistemato. Aspetto prima di cantare vittoria.

Come mi aspettavo ieri, dopo oltre 1000 km la macchina ha ricominciato a rigenerare. Sapreste dirmi se i dpf che si trovano nuovi dalla Germania sulla baia sono affidabili?
Trovata ditta che ricostruisce il dpf . Rimessa mappa originale. Adesso diagnosi per verifica sensore differenziale di pressione e relativi tubi.

🡱 🡳