Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Pomello cambio automatico

Aperto da angelis, 29 Agosto 2016, 17:23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelis

Ciao a tutti amici amanti della Ford. Da un pò si è rotto il bottone di sicurezza della leva del cambio automatico...quindi tranne che per quando sei P e devi per forza pigiare il freno, negli altri casi la leva si può muovere senza ostacoli. La cosa inizialmente non mi ha dato fastidio in quanto ho spinto il bottone in fondo (la molla è saltata) ed ho risolto problema. Ma adesso i pargoli iniziano a diventare grandi e, a parte le noie alla revisione, ieri mentre ero a 70 km/h in D, mio figlio da dietro è partito a razzo in tuffo e mi ha spinto la leva in R. Gratta gratta generale e macchina impazzita x 1 secondo (il etmpo di capire cosa fosse successo e spostare subito leva in N).
Da ieri pare non sia successo niente, tutto va normalmente, ma vorrei adesso acquistare un pomello nuovo e quindi porre fine al problema. Non ho trovato nessun indizio e nessuno che lo vende, neppure sò da che parte cominciare per poterlo smontare.
Confido in qualche consiglio (me ne avete dati tanti ed utilissimi) degli amici della Ford.
Grazie e buona serata.
Luigi
Mondeo s.w. titanium automatica

Kuga 2000 tdci 200 CV my only love

Michel

Non saprei dirti nulla riguardo il pomello ma ti consiglio di fare un lavaggio del circuito da un meccanico serio e ben attrezzato. Quel "gratta gratta" potrebbe aver generato in pochi secondi microscorie che solitamente si accumulano dopo anni.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo

Ciao angelis stavo cercando qualche cavolata della mia mondeo è vendono il solo pomello sia su ebay oppure su aliexpress! Cerca mondeo mk4 e l'ho trovi! Oppure vai in Ford!
Per smontarlo basta tirare giù la cuffia girando in senso orario l'anello color argento! Il resto mi sembra a pressione basta tirarlo! Vedendolo il pezzo nuovo!

Guardate cosa ho trovato su AliExpress
http://s.aliexpress.com/AFFvYb6z

Inviato dal mio iPhone

🡱 🡳