Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Pompa gasolio

Aperto da mondeo 2005 155cv, 07 Settembre 2009, 17:23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mondeo 2005 155cv

Ciao ragazzi,dopo circa 1 mese e mezzo ritorno a scrivere da voi,lo faccio perchè proprio l'ultima volta che ho scitto avevo problemi con la mia mondeo 2000 tddi del 2001.La macchina in pratica ,alcune volte non andava in moto e per riuscirvi,dovevo effettuare vari tentativi.Dopo i controlli di rito,candelette comprese,la macchina muore definitivamente il 5 agosto con conseguenza principale ,il fatto che una volta riuscita a farla arrivare in officina(non ford)perchè sono rimasto a 150 km da casa,mi dicono che è andata la pompa del gasolio e che dovevo aspettare la fine di agosto perche ormai tutti i fornitori erano andati in ferie.Dopo quasi un mese di attesa,la scorsa settimana vado a ritirare la macchina con conseguente spesa di euro 1100.00.Il bello però deve ancora arrivare,perchè giusto 2 sere dopo,la macchina mi ripropone di nuovo lo stesso problema non parte subito e come al solito devo fare almeno 4 o 5 tentativi prima di riuscire ad avviarla.ero ormai deciso a cospargerla di benzina e a darle fuoco ma poi un mio amico mi ha fatto ragionare e allora ho deciso di portarla nuovamente in officina e questa volta in una officina ford......nessuno riesce a sistemae la mia mondeo,morale della favola::::sono esausto
un saluto a tutti
Domenico

David

Io prima di tutto tornavo a 150 km dall'altro meccanico a dire che la sua riparazione non aveva funzionato e che i 1100 euro di lavori non erano giustificati!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

mondeo 2005 155cv

in effetti chi ha montato la nuova pompa del gasolio è stato gia avvisato del problema,la macchina è in officina ford perche mi viene molto piu comodo come distanza,faranno una verifica e se il problema è sempre quello riguardante la pompa del gasolio,allora la porterò dove è stato fatto il primo lavoro,sperando che sia la volta buona.....tra poco avrò la risposta

mondeo 2005 155cv

cari ragazzi la mia mondeo dopo 1100 euro di pompa gasolio e altri 150 spesi in officina per cecare di risolvere il problema,oggi 1 ottobre la mia macchina per l'ennesima volta non parte piu...sono esausto sono esausto...e sopratutto sono di nuovo a piedi.aiuto aiuto....posso anche dirvi che in ford con la macchina che non parte collegata al computer in diagnosi,non segnale alcun errore non sanno neanche loro che pesci prendere....

Riciclabile

ma hanno visto se quando cerchi di mettere in moto il gasolio gira nel circuito? e se fosse il filtro il problema? chissà forse per qualche strano motivo si svuota e il gasolio non va subito in pressione...

ziomax

scusa la domanda scema,ma la macchina ha un antifurto?
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Riciclabile

è vero! bravo Zio Max... non ci avevo pensato.

Mauro

Ti hanno controllato la prepompa?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

mondeo 2005 155cv

non ho alcun antifurto montato,la ,macchina la chiudo con la chiave telecomando,sono stati fatti i controlli in concessionaria ford,e come detto precedentemente,non risulta alcun errore con la macchina collegata al computer in diagnosi.adesso la macchina la porto dove ho cambiato la pompa del gasolio 1 mese fa,e vediamo se loro riescono a risolvere il problema altrimenti non so cosa fare..sono 3 mesi che rimango per strada s enza sapere il perchè,stasera mi è stata consegnata l'ennesima vettura sostitutiva,non ne posso piu

ziomax

non so se puo esserti di aiuto ma fatti controllare la pompa che mette in pressione l'impianto sta poco prima della ruota posteriore lato passeggero.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Mauro

Citazione di: ziomax il 02 Ottobre 2009, 23:07:51
non so se puo esserti di aiuto ma fatti controllare la pompa che mette in pressione l'impianto sta poco prima della ruota posteriore lato passeggero.
zio max
esatto, la "prepompa" (la conosco perchè ha lasciato per strada mia moglie un giorno che era in giro con la mondeo di mio suocero)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

ziomax

Citazione di: Mauro il 02 Ottobre 2009, 23:46:41
Citazione di: ziomax il 02 Ottobre 2009, 23:07:51
non so se puo esserti di aiuto ma fatti controllare la pompa che mette in pressione l'impianto sta poco prima della ruota posteriore lato passeggero.
zio max
esatto, la "prepompa" (la conosco perchè ha lasciato per strada mia moglie un giorno che era in giro con la mondeo di mio suocero)
bravo mauro...indovina un pò perchè la conosco anche io??
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Mauro

Citazione di: ziomax il 02 Ottobre 2009, 23:59:15
Citazione di: Mauro il 02 Ottobre 2009, 23:46:41
Citazione di: ziomax il 02 Ottobre 2009, 23:07:51
non so se puo esserti di aiuto ma fatti controllare la pompa che mette in pressione l'impianto sta poco prima della ruota posteriore lato passeggero.
zio max
esatto, la "prepompa" (la conosco perchè ha lasciato per strada mia moglie un giorno che era in giro con la mondeo di mio suocero)
bravo mauro...indovina un pò perchè la conosco anche io??
zio max
urca! anche a te?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

ziomax

Citazione di: Mauro il 03 Ottobre 2009, 00:01:09
Citazione di: ziomax il 02 Ottobre 2009, 23:59:15
Citazione di: Mauro il 02 Ottobre 2009, 23:46:41
Citazione di: ziomax il 02 Ottobre 2009, 23:07:51
non so se puo esserti di aiuto ma fatti controllare la pompa che mette in pressione l'impianto sta poco prima della ruota posteriore lato passeggero.
zio max
esatto, la "prepompa" (la conosco perchè ha lasciato per strada mia moglie un giorno che era in giro con la mondeo di mio suocero)
bravo mauro...indovina un pò perchè la conosco anche io??
zio max
urca! anche a te?
...e neanche una volta sola mi è successo due volte a distanza di un anno.  >:(  >:(
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mondeo 2005 155cv

se state parlando della pompetta elettrica,quella che sta vicino al serbatoio...non solo è stata controllata ma per evitare che mi crei problemi è stata addirittura eliminata con un conseguente by-pass....una cosa è sicura:la macchina in concessionaria ford nel momento in cui non partiva era collegata al computer per la diagnosi,risposta:::nessun errore riscontrato,il capo officina era con le mani nei capelli e io dopo aver speso 1.100 euro di pompa ho speso altri 150 per i vari tentativi in ford senza nessun riscontro.2 sere fa la macchina non parte in modo definitivo chiamo ford che mi risponde:mettila su un carroattrezzi e riportala qua...e io mica sono scemo per andare a rispendere altri soldi,oggi o al massimo lunedi la macchina la riporto dal primo meccanico quello che mi ha cambiato la pompa.una confidenza a voi però voglio farla:potrebbe essere che la pompa del gasolio non sia stata cambiata visto che ero rimasto a piedi a 100 km da casa e quindi non ho potuto seguire le operazioni di sostituzione?potrebbe esserci questa opzione,magari alla pompa hanno fatto solo un lavaggio.....scusate se dubito di un meccanico,ma sono arrivato all'esasperazione sono 3 mesi che rimango in tutte le strade della calabria

mondeo 2005 155cv

ragazzi dimenticavo....adesso lampeggia la spia delle candelette...come prima che cambiassi la pompa...

Fofo74

senti io avevo letto da qualche parte che quando lampeggiano le candelette puo esser anche un problema della pompa, ora se tu hai sostituito gia la pompa sono due i casi:
1) la pompa è difettosa o nn è stata cambiata :-\
2) ci puo esser qualche problema elettrico che nn da i giusti segnali!!!(cosa molto attendibile)
io se fossi in te prima di tutto pulirei tutti i contatti elettrici ( x escludere un problema) vedrei quanto è carica la batteria ( puo anche influire molto sul funzionamento della macchina)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mondeo 2005 155cv

caro fofo ho anche dato una pulita al connettore della pompa,perche ero convinto che fosse quello,l'ultima volta che il mio elettrauo ha pulito i contatti la macchina per 1 settimana è andaata bene,poi giovedi sera la macchina ha iniziato a non partire al primo colpo sono ritornato dall'elettrauto per pulire nuovamente i contatti del connettore e rendermi conto se effettivamente per un altra settimana la macchina sarebbe andata bene,con conseguente supposizione che alla fina il problema poteva essere quello ovvero il connetore.stavolta non è andata cosi,abbiamo ripulito il connettore,e una volta rimesso a suo posto la macchina non è piu partita con conseguente lampeggio delle pie delle candelette

ziomax

#18
si si parlavo proprio della pompa vicino al serbatoio.che significa è stato fatto un bypass.come metti in pressione l'impianto?guarda  se non c'è la giusta pressione ti puoi fare anche viola la macchina non va in moto.fai anche un controllo al cablaggio di quel connettore forse hai un filo che non fa contatto.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mondeo 2005 155cv

zio,in ford la pompetta elettrica è stata eliminata,cosi mi hanno detto in pratica hanno fatto un by-pass per far arrivare avanti il gasolio ma non sono pratico per spiegarti come hanno fatto,di sicuro ho speso circa 70 euro...non solo li ho spesi ma quando sono andato a ritirare la macchina al capo officina non è partita al primo colpo e allora io chiesi:ma se il problema non lo abbiamo risolto,devo pagare lo stesso??mi ha risposto:sai,noi ci abbiamo lavorato...

Fofo74

forse mi sono espresso male quando dico di pulire i contatti elettrici io intendo tutti quelli che riguardano l'alimentazione dell'impianto,
dai fusibili , i rele , morsetti della batteria ( controllare anche quanto segna la carica, dovrebbe essere fra i 13,2/12,8V)
questo per determinare se sono falsi contatti ,le centraline ogni tanto vanno a pallino con queste cose!
Citazione di: mondeo 2001 tddi il 03 Ottobre 2009, 09:12:01
zio,in ford la pompetta elettrica è stata eliminata,cosi mi hanno detto in pratica hanno fatto un by-pass per far arrivare avanti il gasolio ma non sono pratico per spiegarti come hanno fatto,di sicuro ho speso circa 70 euro...non solo li ho spesi ma quando sono andato a ritirare la macchina al capo officina non è partita al primo colpo e allora io chiesi:ma se il problema non lo abbiamo risolto,devo pagare lo stesso??mi ha risposto:sai,noi ci abbiamo lavorato...
io nn avrei pagato xke nn hanno risolto!!!
un'altra cosa vedi se son serrati bene i vari tubi di alimentazione di gasolio nn vorrei che entrasse aria nel circuito!!!!

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ziomax

scusa ma non è possibile.fammi un favore,guarda sotto la macchina e vedi se la pompa c'è. è a vista. non vorrei che...   8)  8)  8) 8) capisci a me
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Fofo74

cosa nn è possibile?? aria nel condotto?? ti assicuro che ho visto una focus II 2000tdci che entrava aria in un tubo e faceva spegnere la macchina!!
la cosa strana che nn perdeva gasolio ma solo quando accendeva!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mondeo 2005 155cv

tra poco vado a controllare la pompetta......per il resto,farò effettuare tutti i controlli che mi state segnalando,anche se penso che dopo 2 giorni in ford sti controlli dovevano gia essere stati effettuati.........certo che vedere il capo officina con le mani nei capelli perche non riesce a capire quale fosse il problema.....non è il massimo della vita

mondeo 2005 155cv

non credo siano i tubi,anche se li faro controllare la macchina in moto non da problemi,va bene in accellerazione,non strattona e supera i  200 km orari come il primo giorno....il problema lo da solo quando si va a mettere in moto,con la differenza che prima partiva al 4 o 5 tentativo ora invece....è morta di nuovo definitivamente

Fofo74

da esperienza personale nn dare x scontato che facciano tutti questi controlli !!! :-\
x i tubi poteva essere una possibilità (meglio cosi )
speriamo bene che risolvi!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ziomax

Citazione di: Fofo74 il 03 Ottobre 2009, 09:28:37
cosa nn è possibile?? aria nel condotto?? ti assicuro che ho visto una focus II 2000tdci che entrava aria in un tubo e faceva spegnere la macchina!!
la cosa strana che nn perdeva gasolio ma solo quando accendeva!
!
fofo mi riferivo alla pompa
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Fofo74

nn avevo capito!!!  :D
se fosse la valvola egr che è ostruita????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mondeo 2005 155cv

egr????questa mi suona nuova...come faccio a farla controllare questa valvola?????e poi potrebbe creare quel problema quindi????

ziomax

io l'egr c'è l'ho tappata e non ho alcun problema.fai anche un altra prova ,stacca il tubo di entrata del filtro gasolio e vedi quando giri la chiave senza mettere in moto se arriva gasolio in quantità sufficente da riempire il filtro stesso.
e comunque mi devono spiegare come è possibile senza la pompa.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Fofo74

faceva per caso fumo nero?? magari si è ostruita nn facendo arrivare"l'aria ", vado per esclusione dei problemi eventuali:
1) impianto elettrico
2) impianto alimentazione aria
3) impianto di alimentazione gasolio
dal piu semplice al piu complicato!!
l'EGR si puo ostruire quindi nn avendo piu la portata d'aria necessaria fa spegnere la macchina, o cmq fa funzionare male il tutto!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mondeo 2005 155cv

fumo nero un po ne faceva in accelerazione.....per il resto la farò di nuovo controllare e io però sarò li presente......

Fofo74

questa è un condotto del sistema del ricircolo del EGR di una mondeo tdci

cosi ti puoi rendere conto se per caso anche sulla tua , che è un po diversa da quella che monta la tua mondeo, è sporca
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mondeo 2005 155cv

ne tengo conto e controllerò grazie ;)

Fofo74

cosi è quando è pulita!


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳