autoradio sony ford c max

Aperto da tinazio, 29 Dicembre 2009, 16:56:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tinazio

Buona sera a tutti!!! Sono nuovo del forum quindi perdonatemi se posterò qualcosa di strano!!!
Ho già letto attentamente le discussioni in merito e vi ringrazio anticipatamente per le info che ho trovato (sopratutto ho capito che ho la mascherina rettangolare).Possiedo una ford c-max del lug. 2008 e visto che l'autoradio di serie sony mi sta dando svariati problemi la vorrei sostituire con un 2 din multimediale. Vorrei avere un indicazione sul modello da poter acquistare visto che in commercio ne esistono di svariati (cinesi) e con problematiche relative ai comandi vocali e al volante. Se potete segnalarmi un modello da voi già sperimentato(anche cinesino) ed ad un costo accessibile ve ne sarei grato. Grazie mille tinazio. 
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

geronimo2

Ciao, purtroppo non ti so aiutare, ma sul forum ci sono delle discussioni in corso.
Cmq mi interessava sapere che tipo di problemi ti sta dando il Sony. E' quello con bluetooth?
A me per il momento non mi sta dando problemi e anzi mi ci trovo abbastanza bene. Certo un bel touch screen 7" con tanto di TV e GPS sarebbe veramente bello, ma più vedo questi cinesini all'opera (you tube) e più mi vengono dubbi sull'effettiva bontà del software e dello schermo.
Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

tinazio

mi sta facendo veramente innervosire, appena termino una telefonata mi rimane sul display call end e la radio si impalla rendendo impossibile qualsiasi operazione. Non si sblocca nenche spengendo l'auto ma devo attendere circa 10 min a macchina spenta...prima o poi la spacco tutta!!!
Ciao.
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Tex

Citazione di: tinazio il 30 Dicembre 2009, 08:30:10
mi sta facendo veramente innervosire, appena termino una telefonata mi rimane sul display call end e la radio si impalla rendendo impossibile qualsiasi operazione. Non si sblocca nenche spengendo l'auto ma devo attendere circa 10 min a macchina spenta...prima o poi la spacco tutta!!!
Ciao.
Hai provato con altri telefoni per cercare di capire se la colpa è della macchina o del tel?

Comunque se la porti in ford sicuramente ti sostituiscono il modulo Bluetooth e quasi sicuramente ti mettono quello aggiornato... opp ti sostituiscono il sony system. (l'auto è in garanzia??)??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tinazio

il problema persiste anche cambiando telefono...dovrò sicuramente portarla alla ford visto che è ancora in garanzia!!! sempre che non la distrugga prima in preda ad un raptus di follia...
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Tex

Citazione di: tinazio il 30 Dicembre 2009, 08:48:52
il problema persiste anche cambiando telefono...dovrò sicuramente portarla alla ford visto che è ancora in garanzia!!! sempre che non la distrugga prima in preda ad un raptus di follia...

no dai.. non te la prendere. fagli vedere il difetto e pretendi la sostituzione della parte guasta. tieni presente che se ti cambiano il modulo BT ci guadagni perchè te ne mettono uno aggiornato che sicuramente supporta lo streaming BT da telefono e se non ce l'hai magari ti permette il collegamento dell'USB. (non vorrei dire cavolate ma mi sembra che l'usb si acomandata dal modulo e non direttamente dalla radio). SMENTITEMI SE SBAGLIO.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tinazio

Sicuramente lo farò anche perchè è in garanzia, ma in seguito vorrei sostituirla con un 7"  multimedia per la gioia di mia figlia...viaggi interi con winnie phoo...aiuto! Il fatto è che con tutti i modelli cinesi, peraltro abbastanza carini, che ci sono in giro non ho idea su quale comprare e non sò se sono affidabili anche se in altre discussioni si sono chiariti molti problemi e dubbi in merito!
Ho pensato di orientarmi anche su marche più note ma la scelta è ardua...accetto suggerimenti e consigli da chi già lo ha cambiato!!!
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Tex

Citazione di: abega il 30 Dicembre 2009, 09:46:06
ascolta, per winnie pooh compra un lettore dvd portatile, ci cacci sopra un paio di cuffie di quelle di una volta con i copriorecchie e lasci che dietro si divertano.
almeno ti ascolti la musica che ti piace, le notizie sul traffico ecc. ed in più la piccola si può mettere il monitor nella posizione che preferisce ed evitare il riverbero della luce esterna.
in alternativa ci sono i poggiatesta con lettore dvd incorporato, solo che se, per caso, ci batte il sole, non si vede più niente.

Quoto! lettore dvd portatile.... almeno riesci ad ascoltare la musica...

uno schermo in plancia non è il max per chi sta sui sedili posteriori...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tinazio

Diciamo che piacerebbe anche al papà avere un bel 7" davanti!!!
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

GNA

beh quello paice a tutti, tranne per il fatto che sia illegalissimo...
infatti le auto che lo montano di serie quandso sono in movimento viene disattivato in automatico...

nell'effettivo il letto portatile è la cosa migliore perchè sfruttabile in ogni dove.... è ver oche non è integrato cone la vettura... ma alla fine dei conti a che serve???

lo ancori dove vuoi.. e se vuoi ascoltare con l'audio dello stereo della macchina colelghi l'aux e sei a posto...

mi sa che i punti dell' agip li potrei sfruttare investendo un un bel lettore dvd portatile sperando legga anche i dvix!!!

ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

geronimo2

Io ho un netbook da 200 euro con schermo da 9 pollici che all'occorrenza diventa un player perfetto per i divx o file video per mio figlio! :)
Quando non serve a lui lo uso io accoppiato con un telefonino per navigare.

Devo solo comprare un inverter per la presa accendisigari o l'alimentatore per auto e poi diventa un accessorio perfetto da fissare sul tavolinetto dietro al sedile! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

GNA

beh per quello uso il melafonino :D

in ogni caso il lettore dvd portatile non è male

grandi!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

#12

carmy_it

Salve, io ho una Cmax Titanium del 07/2008 e Sony System..
L'autoradio ha i 10 tasti x telefonare ed il tasto verde e rossa cornetta, non trovo però il modo/tasti per il BT.. esiste forse una Sony senza BT?

27 Rosso

Citazione di: carmy_it il 13 Gennaio 2010, 22:02:53
Salve, io ho una Cmax Titanium del 07/2008 e Sony System..
L'autoradio ha i 10 tasti x telefonare ed il tasto verde e rossa cornetta, non trovo però il modo/tasti per il BT.. esiste forse una Sony senza BT?
Certo che esiste una sony SENZA bluethoot, magari lo avessero tutti!!!!!

cmaxista

ciao, se può interessarti vendo un doppio din per cmax con varie funxioni, navi, dvx, smcard, ipod, mp3, comandi al volante, se interessato fammi sapere.. cmaxista. 
cmaxista

Able007

Citazione di: cmaxista il 18 Gennaio 2010, 14:06:39
ciao, se può interessarti vendo un doppio din per cmax con varie funxioni, navi, dvx, smcard, ipod, mp3, comandi al volante, se interessato fammi sapere.. cmaxista. 

metti l'inserzione nel mercatino !!!!!!!!!!

GNA

avete visto per caso le varie interfacce che si possono aggiungere alla radio?

per avere la usb ad esempio???

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

fai prima a mettere un cinesello!

slowped

Citazione di: GNA il 20 Gennaio 2010, 11:02:34
avete visto per caso le varie interfacce che si possono aggiungere alla radio?

Mi unisco alla richiesta, a me farebbe tanto comodo avere il blutùt.

Citazione di: able007 il 20 Gennaio 2010, 13:45:55
fai prima a mettere un cinesello!

Preferisco lasciare il Sony.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

GNA

ma le autoradio che possono essere montate altre alle aftermarket cosa abbiamo???

ford visteon 6000 CD


la Ford Visteon 5000 C


o la sony???


c'è altro che monta sulla C-max prima serie?

a proposito avete lo schema dei cavo della radio originale???

io vorrei inibire il dimmer, ovvero quando diminuisco l'intesità della luce del cruscotto lo fa anche il display della radio....

Ciao
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

Citazione di: GNA il 21 Gennaio 2010, 15:38:09
ma le autoradio che possono essere montate altre alle aftermarket cosa abbiamo???

ford visteon 6000 CD


la Ford Visteon 5000 C


o la sony???


c'è altro che monta sulla C-max prima serie?

a proposito avete lo schema dei cavo della radio originale???

io vorrei inibire il dimmer, ovvero quando diminuisco l'intesità della luce del cruscotto lo fa anche il display della radio....

Ciao
GNA!


al massimo c'è il navi ford poi non c'è altro!

GNA

ma il navi fa solo il navi????

hai una foto???

per il mio problema dimmer???

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

mi dispiace ma non posso aiutarti!  :(

GNA

Nessuno che abbia lo schema dei connettori dellì autoradio???

si vedono sull TIS ETIS ecc...?

Ciau!
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

milkoan

ciao,

spero di essere nella sezione giusta: sulla mia autoradio sony ho un problema di "ejecting" dell'autoradio SONY (C-Max Ghia 2005): prova ad espellere il CD per 30 secondi circa ma poi non succede nulla (e non si sente nulla di meccanico che si azioni).

Più che chiedere se altri hanno avuto lo stesso problema , e se hanno risolto, volevo chiedere cosa mi ocnsigliate di fare: ad un centro SONY m'hanno detto che non li riparano e su ebay stiamo sui 130 € per il pezzo

grazie
Milko

🡱 🡳