NewYork con bimbo 2 anni--- Chi l'ha fatto?

Aperto da slemash, 22 Novembre 2011, 12:55:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Salve a tutti,
sto pianificando un viaggetto a ny per il ponte dell'Immacolata e dovrei andarci con bambino di 2 anni (e suoceri) al seguito!
Mi assalgono diversi dubbi:
- il clima sarà troppo rigido per lui?
- il fuso orario inciderà molto sui sui ritmi o non se ne accorgerà neanche?
- come faccio per nutrirlo? Mangia di tutto, ma non vorrei ricorrere a cose locali piene di salsine varie
- Per i cambi di pannolino come farò?
Il mio bimbo è abbastanza tranquillo e a 22 mesi è già molto curioso, quindi credo che la grande mela sarà lo stupirà molto, ma dall'altra parte ho paura che il caos sia eccessivo. che dite?
Qualcuno di voi c'è stato con bambini? Ogni consiglio è gradito
Grazie amici di IDAF

Pasquale S

complimenti
io con mia figlia di 2 anni il massimo che riesco a fare è 30 km di macchina
dopodichè si stufa è inizia a far di tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Ti riporto l'esperienza di una coppia di amici che con una bambina di quasi tre anni ha fatto un giro dell'america di circa 3 settimane, in estate però! Devo dire che lei, abituata a girare e sicuramente più grandicella del tuo, non ha sofferto affatto. Anzi, si è divertita tantissimo, ha fatto le foto...sono stupende, un pò storte e con quell'estro che solo un bambino può avere, e si ricorda tutto. Certo il tuo caso è diverso. E' più piccolo, fa più freddo e per il mangiare forse non è ancora così "indipendente"!
Capisco i tuoi dubbi, ma se è l'unica occasione che hai per andarci e ti dispiace rinunciarci...vai sereno e pensa solo una cosa: a NY ce nascono e crescono neonati ogni giorno e quindi troverai sicuramente l'occorrente per farlo stare bene, non stai andando mica in un paese del terzo mondo dove ti devi porre pure il problema dell'acqua che gl idai da bere!
Infine, per rispondere alle tue domande, da completo ignorante ti posso dire:
- coprilo bene perchè sicuramente farà freddo...dai comunque su internet un'occhiata alle previsioni
meteo
- certo i bambini sono abbastanza metodici..potrebbe essere un pò nervoso e giustamente avere fame quando meno te lo aspetti
- sicuramente troverai da mangiare cose non troppo "americane"
- figurati se non esistono, in centri commerciali e fast food, delle nersery room (ci sono in italia)!
Buon divertimento!

slemash

grazie pupi73 dei tuoi consigli!
Il fine di aver posto questo quesito in un forum è proprio quello di raccogliere impressioni e consigli di tutti.
riguardo al fatto che per il momento è l'unica occasione che ho per andarci, be sì perchè tra 6 mesi arriva un altro pargolo a casa e quindi chissà quando potrò organizzare di nuovo un viaggio oltreoceano!
Il mio sogno resta cmq america on the road!

oᄊム尺

Io quando ho fatto il viaggio di nozze in Australia ho visto bambini più piccoli del tuo sorbirsi tutto il viaggio senza problemi e per noi erano tratte tra le 8 e le 12 ore, gli aerei erano attrezzatissimi per loro.

Pasquale S

anche io aspetto un altro pargolo o meglio "pargola" visto che è femmina
tra 4 mesi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 22 Novembre 2011, 18:17:41
anche io aspetto un altro pargolo o meglio "pargola" visto che è femmina
tra 4 mesi
allora auguri anche a te!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

su forza! nessun altro dispensa consigli?

oᄊム尺

E' sottinteso che vogliamo poi leggere di com'è andata e magari qualche foto! ;)

slemash

eeeeeeeee per il momento è saltato tutto. In agenzia mi hanno sparato 7000€ x 4 persone 4 gg. e mi sembrano esagerate se penso che io con 5500 ho fatto il tour dell'america est e ovest che è durato ben 18 gg!

oᄊム尺


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau


slemash


melyeclau


Tex

Ny è un po' piu cara del West purtroppo.... comunque cercando un po' in rete ho trovato voli a partire da 360€ partenza da torino (con scalo) o da Milano (diretto). devi giocare un po' con le date ma alla fine con una media di 380€ a testa si va e si torna (primavera 2012).

Costa parecchio anche dormire, per una sistemazione decorosa, con bagno privato a Manhattan magari non troppo lontano da una fermata metro ci vogliono mediamente 100-150€ a CAMERA a notte.  A meno si dorme negli ostelli o nel bronks (neanche tanto meno :D)

Noi FORSE andremo in 6 e stiamo valutando la possibilità di prendere un appartamento in affitto per 7 notti. Vedremo... :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳