New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepito el (poco) drito

@Sagitterr
Una volta che avrai l'accesso al drive, troverai tutti i pacchetti da scaricare per gli aggiornamenti.
Intanto nella prima pagina trovi qualche documento da leggere che potrebbe aiutarti.
Ps: non sono praticissimo quindi te lo chiedo, la tua auto ha la porta usb necessaria per gli aggiornamenti?
 

chamaruco

Avendo rallentamenti...non andrei ad evitare il reformat ma anzi opterei proprio per un bel ripulisti.
Ma sulla base di cosa consigli di aggiungere release per evitare il reformat?

Sagitterr

Sul drive trovo anche l'occorrente per fare il reformt ed reinstallare la versione 3.0 sensa necessariamente subito passare alla 3.4

Lucalomb70

Con la 3.4 ti cambia tutto il sync non solo graficamente
Ma aggiunge nuove funzioni

Au{R}oN

—- New Sync 3 OS Released —-
Package Name: 5U5T-14G381-EU
Epoch:  NOT YET AVAILABLE
Major Version: 3.4
Build: 21265
Package Date: NOT YET AVAILABLE
Release Date: NOT YET AVAILABLE
Build Date:  2021-09-22
List of Changed files:
Visible Changes: Noone Found
Notable Changes:
  Two QML files updated, lol
 
Linked System Voices Packages:
5U5T-14G391-AR - 1633363332000
5U5T-14G391-BR - NOT YET AVAILABLE
5U5T-14G391-CR - NOT YET AVAILABLE
5U5T-14G391-DR - NOT YET AVAILABLE
5U5T-14G391-ER - NOT YET AVAILABLE
5U5T-14G391-FS - NOT YET AVAILABLE
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Grazie @Au{R}oN ...!!!

@Sagitterr
senti il consiglio che ti ha dato @Lucalomb70 fai un' installazione pulita, con un reformat ripulisci il sync3 reinstallando tutto in una volta sola e in 50', risolvendo al 100% il tuo problema in più passerai alla 3.4.... ma che ci fai ancora con la 3.0 , che è limitata ...???  ;)

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


pitagora

 :flexion: attendiamo che venga caricata nel drive :P
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Sagitterr

Voglio passare alla 3.4, ma prima vorrei avere la 3.0 che funziona correttamente, sono mesi che è lentissima e che discuto con l'officina ford.
Solo adesso ho scoperto questo forum dove ci sono persone competenti, i rivenditori(assistenza) lasciano molto a desiderare(e sono stato educato)

Lucalomb70

#10369
Ciao alla ford non capiscono nulla
A proposito non puoi fare il reformat e mettere la 3.0 al massimo la 3.3 è specificato a pagina 1 nel file leggimi
@Sagitterr ti ho mandato un pm

chamaruco

#10370
@Sagitterr hai ragione. mia moglie mi ha chiesto il dyson...le ho detto giusto! ma prima devi usare una scopa tonkita.  :nar:
mio figlio un mac.. ma ho detto prima una olivetti

mastrodani

Praticamente dal febbraio 2020 io ho fatto gli aggiornamenti per il bug salto musica per pochi secondi ed è l'unica cosa che non sistemano mai. Immagino neanche nella prossima release. Che seccatura. Avere b&o e la musica salta come nei vecchi CD audio

Sagitterr

Ma no dai non funziona propio così, ho ereditato l'auto dal mio capo che la ha comprata nuova solo qualche giorno fa, il sync 3.0 non lo conosco nemmeno, mi piacerebbe smanettare prima un pò il vecchio e poi passare al nuovo, così potrò apprezzare le differenze.
Alla fine io il dyson per mia moglie lo pagato 500 euro e oltre, qua smanetto con solo 2, il paragone non era troppo azzeccato.

chamaruco

Il paragone ci sta tutto. Pure l'h per il verbo. :book6:
Non é che arrivi e dici che grazie a questo forum hai capito e poi inizi a spiegare tu...

Pepito el (poco) drito

Citazione di: chamaruco il 16 Ottobre 2021, 21:50:07
Avendo rallentamenti...non andrei ad evitare il reformat ma anzi opterei proprio per un bel ripulisti.
Ma sulla base di cosa consigli di aggiungere release per evitare il reformat?

Non so se ti rivolgevi a me con l'ultima frase, ma nel caso la base era la volontà dichiarata da @sagitter di non passare alla versione 3.4 e, a parer mio, una sua qualche confusione

>>  @sagitter
>>  Da tutto quello che sono riuscito a leggere fino ad adesso, mi pare di capire che devo fare il reformat
>>  e poi reinstallare il pacchetto completo di mappe della versione 3.0.

che non gli era stata corretta.

Anch'io ho fatto il passaggio prima alla 3.3 e poi alla 3.4 ma se uno mi dice che non vuol farlo, credo di doverglielo dire che non può fare reformat e rimanere alla 3.0, oppure a te risulta qualcosa che mi è sfuggito?
Quindi, se dopo gli aggiornamenti scaricati da ford continua ad avere problemi che non risolve con qualche reset, mi pare gli resti solo da provare con l'aggiornamento all'ultima versione disponibile sul drive per sync 3.0 o, magari, con un downgrade ad una versione precedente.
Il passo alla 3.4 potrà sempre farlo dopo......
Mi pare una informazione corretta sulla base dei presupposti, o no?

chamaruco


Pepito el (poco) drito


Pepy67

#10377
Guarda il mio parere è che difficilmente risolverà il suo problema rimanendo alla 3.0 lo dico sulla base di esperienze pregresse proprio su una ranger del 2018 di un utente che proprio qui con il reformat ha risolto lo stesso problema... quindi no come dice @chamaruco oltre che perfettamente inutile agire sulla 3.0 (che sviluppa una release all'anno e forse le mappe) se l'intenzione è di passare alla 3.4 ... diverso è se per scelta volesse rimanere alla 3.0 , allora il consiglio di @Pepito sarebbe plausibile ..
tuttavia @Sagitterr , penso tu abbia chiaro il da farsi e secondo le tue volontà se avrai bisogno di aiuto siamo qui x questo , ti sia chiaro sin da subito  che il reformat è un passaggio irreversibile ( va a modificare la partizione del sistema operativo) ciò non ti riporterà mai più alla 3.0 ma al massimo alla 3.2/3.3 facendo i dovuti downgrade... ;)

@mastrodani
sfondi una porta aperta, è x me , il bug più fastidioso che ci possa essere e se può rincuorare 😳anke il mio sync3 che usa le Mods salta anke con i video Mp4...!!!  :mad: :censored:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Apava

Ciao a tutti,
volevo ringraziare Diamondear, Luca speed e Pepy per avermi aiutato ad aggiornare il sync alla 3.4. Grazie al Vs lavoro pregresso, alle Vs competenze e alla Vs disponibilità. Grazie in particolar modo a Pepy che mi hai accompagnato sempre (in qualunque momento lui c'era-è un grande uomo) fino a raggiungere questo obbiettivo che per me era tutt'altro che facile.  Solo dopo aver rifatto una decina di volte le due pendrive, ed averle sottoposte al controllo meticoloso di Pepy, sono riuscito a "farcirle" correttamente. Sono riuscito anche, tramite forscan e Elm 327 (ottimizzando al max la trasmissione dati seguendo una delle Vs guide), ad attivare il clima su sync e a visualizzare sul body computer i consumi istantanei, medi, l'autonomia quando alimento a benzina (a gpl non funziona).
NON SONO RIUSCITO ad attivare la chiusura automatica delle porte in movimento perchè quando vado su BCMii CONFIGURAZIONE CENTRALE (PRINCIPALE) e clicco il pulsante virtuale PLAY sul forscan (per poi arrivare ad attivare la modalità Engeneering 1 di cu isi parla nelle Vs guide), un istante dopo si sente un piccolo segnale acustico e compare il messaggio nel LOG:"La procedura di Service si è interrotta". Tutto questo senza toccare fili o hardware. Ci ho provato una decina di volte, stando attento ma niente da fare. Il sistema da sempre lo stesso messaggio. Boh. Forse ho qualcosa di guasto.
Per il resto sono contento dell'aggiornamento alla 3.4, per ora tutto funziona...devo ancora capire come fare operativamente l'installazione degli aggiornamenti futuri delle mappe (se ci saranno le F11 un giorno).
Grazie e buona giornata a tutti.

Pepito el (poco) drito

@Pepy67

sono d'accordo con te che, probabilmente, non possa risolvere con reset e/o aggiornamenti o downgrade sulla 3.0, tuttavia @sagitter AVEVA CHIARAMENTE DETTO che intendeva rimanere sulla 3.0 e che voleva fare il reformat.
Tutti gli altri consigli sono giusti, ma mi pare fosse meglio spiegargli che il reformat lo costringeva a passare alla 3.2 o superiori.
Tutto qui.

chamaruco

due pagine su questa questione mi sembrano davvero tante...
novità sulla nuova release? qualcuno si è già lanciato? di solito le provo sempre, ma causa due dad in casa pregresse mi sono sparite tutte le chiavette usb "serie"

pitagora

la nuova versione non è stata ancora caricata sul drive
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Sagitterr

Mi dispiace aver causato due pagine di discussione per un mio erroneo pensiero e per questo chiedo scusa a tutti voi che siete stati così gentili da chiarirmi le idee.
Oggi ho potuto conoscere telefonicamente disponibilissimo Lucalomb70, che mi ha chiarito una volta per tutte il discorso del reformat e ho deciso come da Lucalomb70 straconsigliato di fare reformat e passare alla versione 3.4, anche perchè mi pare di capire che non ho troppe altre possibilità per risolvere il mio proble.
Lucalomb70, mi ha fornito una video guida chiarissima su cosa scaricare e come fare per mettere in pratica il tutto, adesso mi procurerò le due chiavette e poi passerò alla pratica.
Grazie ancora a tutti per la vostra collaborazione, spero di risolvere il mio problema perchè così è impossibile continuare, stamani alla messa in moto dell'auto, è partita la radio e dopo aver premuto il pulsante per spengerla, a cantato ancora per altri 5 minuti.

Pepy67

@sagitter
scusa e chiudiamo le due pagine ... io ho molto rispetto per @Lucalomb70 che è un caro amico e lui lo sa , ma ci voleva la telefonata x capire che la tua soluzione al problema era fare il reformat passando alla 3.4 e che restando con la 3.0 non avresti risolto nulla ??? ti è stato consigliato in mille modi e da me "personalmente" anke perché ho seguito un tuo identico caso di una ford ranger del 2018 qualke mese fá ..... tuttavia ora sei in ottime mani segui i suoi consigli e ne uscirai senza dubbio vincitore ..!!!  ;)

@Apava
Troppo buono .... importante tu sia riuscito e soddisfatto del passaggio alla 3.4 e per forscan la guida in pdf che segui , è la mia, x la engineering mode 1 ci andiamo a fondo hai la stessa mia piattaforma C1MCA kuga mk2.5 e cmax e per noi quella modalità è l'unica strada x attivare la chiusura aut delle porte in movimento..!!!  gli aggiornamenti futuri andranno eseguiti esattamente con le stesse modalità con cui hai fatto ora le due USB x il reformat !!!!

@Pepito el (poco) drito
Io non ho mai omesso nulla nei miei ultimi interventi che penso siano stati sempre diretti e fondati altrimenti avrei evitato di farli , soprattutto x non confondere le idee .....Ricordo che se si rimanda un nuovo utente a visionare  qui ,il primo post di  pag. 1 , include ovvianente lo spassionato consiglio di "LEGGERE" in anteprima tutti i pdf ,messi a disposizione ,  anke quello che riguarda il reformat , se fatto, tutte queste informazioni sulla irreversibilità alla 3.0  le modalità di esecuzione del processo e molto altro sarebbero già note e si eviterebbero spesso inutili domande...!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

willygoo

Ciao @Pepy67, avrei bisogno anche io di una tua consulenza per il passaggio da sync 2.3 e mappe f6 alle versioni più recenti.
Grazie mille per l'eventuale vostro aiuto  ;)

Lucalomb70

@willygoo
Ciao vai a pagina 1 li ci sono tutte le indicazioni di come fare l'aggiornamento
contatta diamonder in privato che ti darà l'accesso al nostro drive
una volta avuto ci aggiorniamo noi siamo qui

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco

Ora se @Lucalomb70 noj mi telefona voglio i 2€ indietro  :icon_lol:

Lucalomb70

@chamaruco
Possiamo sentirci quando vuoi  :icon_lol:

Andrea57

Citazione di: Lucalomb70 il 07 Ottobre 2021, 18:56:38
Ciao vai in impostazioni navigazione luoghi pericolosi
Attiva
questo può funzionare anche su Ecosport
Scusate L intromissione e grazie

Lucalomb70

Ciao non credo che ecosport lo abbia comunque puoi provare

Pepy67

@chamaruco
:icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_lol:  io lo sento quasi tutti i giorni , i 2€ sono stati spesi bene......  :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_cheesygrin:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Sagitterr

sto preparando le chiavette come mi è stato detto poi appena possibile mi cimentero nell'upgrade e speriamo che vada tutto bene

contezer

#10393
Salve a tutti ragazzi qualcuno si è cimentato ad attivare forscan ultimamente??? Mi sa che sia cambiata la procedura di attivazione ho seguito la guida ma a me i 2 mesi non li fa attivare mi dice di inviare l'email invece di generare la Key ho anche messo l email m non ho ricevuto nulla. Mi sono accorto adesso dell errore. La chiave mi è stata inviata all email fasulla che avevo dato. Adesso quando inserisco i dati mi dice che l attivazione è già stata fatta

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk

firefighter

@contezer
anche io ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto così:
1) ho installato forscan su un'altro pc e mi ha generato un Hardware ID diverso dal mio
2) ho richiesto la key dal sito con questo nuovo ID con un email reale
3) sono ritornato sul mio pc e sono entrato in regedit,come amministratore, (Computer\HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Astech\FORScan) ed ho cambiato il valore id con quello generato al punto 1
4) quando mi è arrivata la key l'ho inserita in forscan "aprendo lo stesso come amministratore"
PS da questo momento dovrai aprire sempre forscan come amministratore, altrimenti carica l'hardware ID vecchio.
Ovviamente puoi cancellare forscan dall'altro PC.

🡱 🡳