Nuova Kuga 1.5 ecoblue 120 cv - Problema FAP

Aperto da kekkos, 05 Ottobre 2020, 20:20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kekkos

Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto della nuova Ford Kuga, che monta un 1.5 Ecoblue 120 CV automatico 8 marce: su vari forum leggo di problemi frequenti con il FAP, addirittura di class action per il sia per powershift che per i problemi al FAP-

Avete esperienze dirette di problematiche simili? Sconsigliate l'acquisto?

Inoltre, non trovo nulla tra le differenze tra il "vecchio" TDCI e questo nuovo ecoblue..sono lo stesso motore?

Grazie in anticipo!

Pepy67

#1
presumo sia lo stesso motore con sistema antinquinamento più avanzato, e qui, solo rogne se non esegui percorrenze annue superiori ai 15/20k "almeno",  poiché l'auto in autonomia fà regolari rigenerazioni del fap già ad andature appena superiori ai 60 km/h più usi l'auto e più rigeneri evitando l'intasamento del fap .....(poi sono dolori in officina per fare la rigenerazione forzata o peggio se devi cambiare il Fap). Se hai intenzione di usarla come un benzina visti i moltissimi problemi lamentati , ne sconsiglio l'acquisto....le cause sono inquinamento dell'olio motore con il gasolio , che ti costringe a cambi più frequenti dello stesso , a spie di avaria motore spesso accese sul cruscotto ....ecc ecc Tuttavia io ho una kuga del 2018 TDCI 120cv faccio pochissimi km in 2 anni ne ho fatti 18k e vado apposta una volta al mese in autostrada e faccio una 50 di km con punte oltre i 100 km sarò strano ma facendo così ad oggi non ho riscontrato nessun problema al riguardo...!!! Devo dire che può sembrare di essere alle dipendenze noi dell'auto e non lei alle nostre , ma così facendo sto aggirando l'ostacolo .....e salvando il portafoglio.Considera che questo è solo un mio parere personale dettato dalla "mia" esperienza,  altri potrebbero non condividere, resta certo che se hai scelto di prendere in considerazione l'acquisto di un diesel nel periodo "dell'elettrico" fare "strada" sarà una tua priorità e quindi questo non sarà  certo un problema per te , altrimenti valuta bene altre motorizzazioni...per il powershift non lo possiedo e non só darti feedback diretto ma sul forum molti hanno questo cambio e sapranno darti le giuste indicazioni ...!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳