Filtro a pannello

Aperto da vagner, 12 Ottobre 2020, 22:54:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vagner

Ragazzi,nessuno ha montato il filtro a pannello sulla Kuga? pro e contro?
Io lo avevo sulla Mondeo e devo dire che la differenza si sentiva,più reattiva e "nervosa".
Ora non saprei se con questi fap ci possano essere problemi di sorta.
Avete opinioni?

jjmarco

Intendi il filtro sportivo, tipo in metallo? Perché sulla Kuga è cilindrico..... Io ho montato quello della K&N, prima di rimappare e si sentiva già qualcosa in più.  ;)

vagner

Si,intendo quello cilindrico KN. Vorrei rimappare giusto per avere un po di coppia ai bassi,per consumare un tantino  meno in città ma ho paura che dopo cominci a rigenerare sempre e rischio di spia motore accesa. Tu cos hai fatto alla tua?

jjmarco

La rigenerazione è influenzata da tanti fattori ,io per fortuna faccio parecchia tangenziale a 90/110 kmh quotidianamente e non noto mai le rigenerazioni, probabilmente le effettua in quei tratti. Mi hanno quasi eliminato il fastidioso lag all' accelleratore, aumentato coppia e cv e fatto lavorare meno la EGR, ma senza escluderla per non avere noie appunto, lasciando lo scarico a norma senza bucare o togliere il FAP. L'auto è uno spettacolo e beve meno, di conseguenza inquina pure meno. Però valuta bene a chi far fare il lavoro, per avere un buon equilibrio, senza compromettere altri organi meccanici (tipo il cambio) e non avere problemi di sorta. Il filtro di per sè qualcosa fà,io l 'ho sempre montato anche perchè lavandolo è una spesa che fatta una volta non ci pensi più, ma da solo non fà miracoli. Devi trovare un professionista serio.

vagner

Io mi sono sempre rivolto ad un preparatore di auto da competizione. Me ne ha fatto 2 sulle 2 Mondeo che avevo prima. Una bellezza. Con l'ultima ho fatto oltre 300000 Km e mai una spia o problema. L'unico handicap che scoppiava tubi a bestia :icon_lol: Ma si ripagavano ampiamente con il carburante risparmiato.

jjmarco

allora sei in buone mani, fammi sapere ;)

🡱 🡳