Preventivo focus agosto 2010

Aperto da hunte88, 07 Agosto 2010, 14:38:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Salve a tutti, stamattina sono andato con lo zio di mio padre in ford (dove ho acquistato la mia c-max) per fare un preventivo per una focus S.W e una fusion.

Il preventivo per una focus S.W con colore metallizato, ikon pack e sound system 16.500 euro con indietro l'usato o anche senza usato da rottamare( in pratica ha detto che ci sono due campagne una di luglio che prevede l'usato e una che di agosto che non lo prevede quindi sulla carta non cambia nulla).

Vo cosa dite è un buon prezzo ?

Sinceramente mi sembra un pò altino, considerando che non è il modello titanium, a ovviamente motore 1600 GPL 115 cv.

La fusion invece avevano una km0 che veniva 13.500 euro, altrimenti ordinata nuova con UAV pack e sony sistem 14.500.

Mio zio probabilmente la prenderà a settembre o ad ottobre, secondo voi i prezzi scenderanno o aumenteranno ?

Tex

La fusion e la focus sono 2 macchine di segmenti diversi. Oltretutto la focus è sw,quindi la versione più cara. 2000 € di differenza ci stanno tra i 2 modelli.. Ma la fusion che motorizzazione monta? 1.4 benz/gpl?

La focus qualitativamente è superiore alla fusion, e la sw ha molto più bagagliaio ovviamente...

Fai unraffronto tra i 2 prezzi di listino. Quant'è la differenza?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

Si, lo so che sono due auto completamente diverse, il fatto è che allo zio di mio padre piace molto la focus, e, solo che lui ormai è anzianotto e quindi sarebbe un pò troppo grossa per lui, però come si dice al cuore non si comanda XD.

Si la fusion è il 1400 benzina GPL da 80 cv.

I prezzi di listino sono rispettivamente 15.500 per la fusion e 19.500 per la focus.
I prezzi mi sembravano un pò altini per tutte e due le auto.

Perla focus berlina viene 750 euro meno della SW quindi non è questo il problema.

Diciamo che a mio zio che non è uno che bada molto agli optional gli ho consgliato magari di non scegliere un colore metallizato visto che lui la userà pochissimo, fa meno di 8.000 km all'anno. e la terrà in garage quando non la usa quindi per la vernice non c'è troppo da rischiare.
Gli consigliato anche di togliere l'ikon pack che il concessonario si è preso la libertà di inserire nel preventivo, per caso non si può ordinare senza ? quindi al preventivo iniziale bisognerebbe toglierci i 750 dell'ikon pack mentre per la fusion i 500 euro dell UAV pack.

Gli unici optional che rimarrebbero sarebbero il sony system, e barre sul tetto per la focus S.W e il sony system per la fusion.

Non so forse il prezzo effettivamente sembra allettante comunque, visto che ha fatto 3000 euro di sconto, voi che dite ?

Secondo voi a settembre e ottobre ci saranno capagne e sconti maggiori ?


P.S: il conce ha detto che il 2000 duratec lo vendono ancora, io pensavo lo avessero tolto d produzione.....

Tex

X i pack sen li vuole puó farli togliere dal preventivo..
Per la scontistica forse riesce a rosicchiare ancora 500€ ma non molto di più, anzi, togliendo pack ed optional lo sconto scenderà sicuramente..

Il 2000 se non erro è ordinabile solo sulla c-Max (o per lo meno questo recitano i listini Ford).

Purtroppo non so cosa accadrà a settembre od ottobre...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Capito, comunque porcaccia va@@a, ch gli scoppiasse la macchina, proprio dieci minuti fa se ne stava andando via da casa, (abita di fianco a casa mia) e per colpa sua mi son caduti gli occhiali per terra (che ho appena preso da meno di una settimana), quindi ora si arrangia, sono incazzato nero ::) ::) ::)


P.S: per il 2000 duratec è molto strano perchè c'ero anche io stamattina con lui, e ne stava parlando per la focus, mi pare quella a metano può essere ?

Tex

Mi dispiace per gli occhiali..

Si, il 2000 dutatech lo vendono con impianto a metano.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Comunque secondo te i preventivi come sono ?  8)

Tex

So che su focus fino a qualche tempo fa lo sconto applicabile ad un'auto in pronta consegna con un po' di optional era circa di 3500€... quindi forse trattando qualcosina si riesce ancora a rosicchiare.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Ma c'è un restyiling della focus per caso ? Quando esce la nuova c-max esce anche la nuova focus ?

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Streetfab

Citazione di: Tex il 07 Agosto 2010, 23:45:31
Si, il 2000 dutatech lo vendono con impianto a metano.

quoto, il 2000 duratech su Focus è solo a metano ora!
lo stesso ma GPL che io sappia lo montano ancora invece su Mondeo ... non mi risulta su C-Max ...

cmq meno male che lo presa l'anno scorso :D anche per il discorso prezzi ....
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

🡱 🡳