Ford con gravi ritardi nelle consegne delle nuove FOCUS 1,6 TDCI 110CV

Aperto da stemaz, 04 Aprile 2008, 12:00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stemaz

Le concessionarie Ford che hanno effettuato contratti di vendita con
consegna promessa per marzo 2008 sulle nuove Focus TDCI comunicano di non poter rispettare gli impegni dilazionando i termini di consegna anche di parecchi mesi (si parla di settembre-ottobre).
E' una situazione surreale alla quale il numero verde FORD (800-224433) risponde semplicemente che ci sono state moltissime richieste a cui non sono ora in grado di rispondere nei tempi previsti.
Qualcuno è nelle stesse condizioni? Avete informazioni più precise? Problemi di produzione o problemi tecnici sul nuovo prodotto tanto decantato sulle riviste del settore auto?
Il danno che si profila ai Clienti è enorme e chiedo se sia possibile fare una azione comune (class action verso Ford?).
Attendo notizie o qualsiasi altro feedback in proposito.
Grazie anticipate.
Stefano

Venny

A me al momento dell'ordine mi era stato detto 3 mesi, che mi sembravano già troppi, così ho preso quella in esposizione. So che l'azienda dove lavoro ne ha ordinate 5 o 6 (credo 1.6 90 cv)e sono in forte ritardo, ma non so dirti di più..
Io ho il 1.6 benzina e problemi per il momento non ce ne sono..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Ragazzi controllate dietro al contratto che avete firmato e troverete le clausole di vendita, il tempo dovrebbe essere sotto la voce CONSEGNA, credo che Ford si riservi 90gg dal momento dell'ordine.

Nel caso tale tempo si debba protrarre di qualche giorno si può anche tollerare ma 2/3 mesi ulteriori o anche oltre non sono più tollerabili, legalmente parlando si possono percorrere due strade: chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento entro i termini stabiliti (ex art.1453 c.c. e seguenti), oppure tenere in essere il contratto accettare il nuovo termine di consegna ma chiedere ovviamente un equa riduzione del prezzo.
Per poter porre in essere una delle due azioni (non sono cumulabili), è necessario mettere in mora Ford tramite una diffida ad adempiere in forma scritta R/R (ex art.1454 c.c.), in cui il cliente (meglio se inoltrata da un legale), intima a Ford di adempiere entro un congruo termine, avvertendola che se non lo farà, decorso il termine indicato il contratto s'intenderà risolto (va richiesto anche il doppio della caparra data a Ford ex art.1385 c.c.).

Consiglio a tutti i malcapitati di consultarsi con un legale; Ford è grande e "scafata" contro tutto ma come ho scritto a mio personale avviso in caso di grave ritardo credo ci siano tutti gli estremi per intraprendere una delle due azioni sopra dette, il problema sono come sempre i tempi fiume della giustizia; ritengo che facendo scrivere da un legale Ford possa proporre soluzioni di comodo tipo tagliandi gratuiti, sconti o roba varia... valutate voi il da farsi, certo non è giusto doverselo sempre prendere in cul... solo perchè loro sono la grande e potente Ford mentre noi non siamo niente se non dei poveri sfigati (senza offesa per nessuno ovviamente, il termine "poveri sfigati" è solo per rendere meglio l'idea...) :D

CIAO
in bocca al lupo ragazzi e fatemi sapere...

Davide

p.s. se trovate auto in pronta consegna prendete quelle ed eviterete ogni problema.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Sono sempre più contento di aver preso quella in pronta consegna.. ;) Soprattutto per il prezzo che mi ha fatto..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Ti quoto in pieno Venny!

Anch'io ho sempre preso auto in pronta consegna, vedi prima quello che acquisti e niente sorpresine.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Peccato che ho dovuto rinunciare ai fari led e xeno.. Ma sono anche 1000 euro (oltre allo sconto) in piu che mi rimangono in tasca..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

Ti stra quoto nuovamente!

I fari Xenon puoi sempre farli dopo e spendendo decisamente meno dei 1.000 euro risparmiati!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Ti dico solo che l'ho portata via con lo stesso prezzo di una Panda con i cerchi in lega e autoradio (senza esagerare, vai sul sito Fiat e prendi un modello mediocre e fai due conti..:D)

Piuttosto che aspettare i 3 mesi che mi aveva detto.. Per gli xeno mi sto informando.. Ma è vera la storia dell'assicurazione che non copre?
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

OTTIMO :D hai fatto un'ottimo affare! La mia Focus II Style Wagon 1.6TDCi da 90cv l'ho pagata 16.650 eurozzi senza permutare nulla, con titanium pack (barre cromate sul tetto, vetri scuri, fendinebbia), cerchi in lega, stereo 6000CD, clima manuale, vernice metal.

Sull'assicurazione ho sentito dire anch'io qualcosa del genere ma prima di sparare a caso preferisco informarmi meglio. ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Diciamo che la cifra è la stessa, ma ho dato dentro la Punto di valore praticamente nullo e mi han dato 3500 euro.. :)

Cmq quell'articolo mi sapeva un po troppo pubblicitario.. Chi è il perito che ti viene a controllare i fari dopo un incidente? Al max faccio fare le foto dal carrozziere e gli do quelle come ho gia fatto altre volte..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Simopasi

okkio però perchè solo quelli con l' automatismo di livellamento e il lavafari sono a norma di legge, per + info vai sul sito Hella, e cmq siamo alti di prezzo (circa 700€)
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

harloch1

CIAO A TUTTI  VORREI UN CONSIGLIO POSSEGGO UNA FOCUS1.6 TDCI 90CV COMPRATA  A NOVEMBRE DEL 2006 ANCORA CON 20.000KM VORREI CAMBIARLA CON IL NUOVO MODELLO MA SONO INDECISO SE PRENDERE DI NUOVO IL 1.6 TDCI 90CV O IL 1.8 TDCI 115 COSA MI CONSIGLIATE E CHE MI DITE DELNAVIGATORE FORD?

Simopasi

harloch1 sarebbe carino aprire una nuova discussione e non intrufolarsi in quelle degli altri!
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Venny

Citazione di: Simopasiokkio però perchè solo quelli con l' automatismo di livellamento e il lavafari sono a norma di legge, per + info vai sul sito Hella, e cmq siamo alti di prezzo (circa 700€)
ciauzz
Alla fine vado a pagare come averli messi di serie.. Adesso vediamo, devo scegliere, o la Reflex o gli Xeno.. Bel dilemma.. :)
FoFo 3 Titanium Phanter Black

stemaz

Nessuna altra informazione sui ritardi di Ford. in particolare sulla 1.6 TDCI 110CV?
Grazie per ogni collaborazione.
GC

leomaxi

allora avevo gia scritto altrove, io ho preso una mondeo pronta consegna e ci sono andato da dio avedola tutta full optional e con sconto di quasi 5.000€ uahooo...
comunque il fatto è questo, solo nel mese di novembre hanno avuto una richiesta come 41.000 unita focus... e dato che la nuova fabbrica in belgio produce (mondeo-s-max- galaxy-focus nuova) e le prime tre usano lo stesso pianale, si capisce che non possono bloccare le altre produzioni x far fronte alle richieste della focus.. sarebbe stato + intelligente avere uno stabilimento per focus-c-max...
per la mondeo erano previste 1.700 auto tra giugno 2007 e il 2008, peccato che le ordinazioni sono state moltissime di piu..15.675(ma come si fa a ipotizzare solo 1700 auto potenzialmente vendute... mha) . e da qui il non saper far fronte agli ordini
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

cold

Beh, io sto aspettando l'ok del finanziamento, ma al momento della firma del contratto mi ha detto che per luglio avrò la macchina.
Gli ho detto che frequento forum internet che stanno parlando dei ritardi sulla focus, e lui mi ha assicurato che la avrò per tempo.
Poi può sempre avermi raccontato una palla.
Spero di noooooo!!!

🡱 🡳