strano rumore allo spegnimento della macchina...

Aperto da joeblack1977, 22 Aprile 2008, 18:24:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joeblack1977

ciao ragazzi
sono un felice possessore di una focus sw del novembre 2006. 1800 tdci 115cv.
la macchina e' sempre andata bene, e sono sempre rimasto contento e mi trovo a 18000km.
soltanto che da circa 10gg quando sono in giro e spengo la macchina, una volta che sto per spegnere l'auto e giro la chiave, sento come una specie di vibrazione dal cofano motore, come un "RRRRRR", nemmeno troppo eccessico, pero' una vibrazione leggera come traballio nel vano motore lo sento.
cosa puo' essere?? premetto che ha guidarla non sento nulla di particolare.
ps= forse 3-4 volte ho acceso l'auto prima si spegnesse la luce delle candelette. puo' influire su qualcosa??

ciao e grazie

Simopasi

non credo sia nulla di chè, anche nella mia sembra che si stacchi il motore da un momento all'altro... però è ancora lì (almeno credo)
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

joeblack1977

non e' un problema di volano?? almeno non credo..pero' vorrei capire che cosa sia...bho..
ciao gio

brgmrc85

anche a me farebbe pensare un problema di volano ho letto che quello potrebbe essere un sintomo della sua rottura... tra l' altro il 1.8 è il motore più a rischio... speriamo che non sia per quello e comunque la tua macchina è ancora in garanzia o mi sbaglio??? quindi....

legis

Il problema del volano fa un rumore molto molto forte solo a caldo e SOLO QUANDO si accende e non quando si spegne!.Se senti molto scuotimento quando spegni l'auto potrebbe essere la farfalla d'interdizione d'aria che serve a ridurre lo scuotimento del propulsore neL momento in cui viene spento.
Controlla  e fammi sapere.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

joeblack1977

ciao legis.
come ben dici e' solo in fase di spegnimento....
e magari dopo un po' che sono in giro....
come faccio a sapere se e' la farfalla di inter...?? io so che quando la spengo sento per circa 2 secondi un forte traballio nel vano motore....
bho..
sono ancora in garanzia . cosa dici di fare?? andare in ford?? non vorrei che mi liquidano con un "non e' nulla non preoccuparti"

legis

Dato che sei in garanzia io ci andrei.
Lamentando che: "la cosa è veramente fastidiosa tanto che anche  mia moglie/padre/madre lo ha avvertito" (faccio un esempio). Ciò per far capire che non sei il solo ad averlo avvertito. E spingerei per un controllo.
Se loro ti dicono che è normale chiedi di sentire un'altra focus in spegnimento e vedi che ti rispondono.

Fammi sapere
Per qualsiasi cosa sono a disposizione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luigimita

Citazione di: legisDato che sei in garanzia io ci andrei.
Lamentando che: "la cosa è veramente fastidiosa tanto che anche  mia moglie/padre/madre lo ha avvertito" (faccio un esempio). Ciò per far capire che non sei il solo ad averlo avvertito. E spingerei per un controllo.
Se loro ti dicono che è normale chiedi di sentire un'altra focus in spegnimento e vedi che ti rispondono.

Fammi sapere
Per qualsiasi cosa sono a disposizione.

Ciao
a me a suo tempo mi dissero che era causato dal volano...
beh io il volano l'ho cambiato e cmq dopo un po ha ricominciato a farlo. Secondo me è causato un pò dal normale gioco del gruppo volano frizione, un po è prioprio una caratteristica di questi motori.

Fatto sta che per precauzione spengo sempre il motore con il pedale della frizione spinto e non in folle, se notate il rumore in questo modo è meno "cruento"
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

leale71

Citazione di: luigimita
Citazione di: legisDato che sei in garanzia io ci andrei.
Lamentando che: "la cosa è veramente fastidiosa tanto che anche  mia moglie/padre/madre lo ha avvertito" (faccio un esempio). Ciò per far capire che non sei il solo ad averlo avvertito. E spingerei per un controllo.
Se loro ti dicono che è normale chiedi di sentire un'altra focus in spegnimento e vedi che ti rispondono.

Fammi sapere
Per qualsiasi cosa sono a disposizione.

Ciao
a me a suo tempo mi dissero che era causato dal volano...
beh io il volano l'ho cambiato e cmq dopo un po ha ricominciato a farlo. Secondo me è causato un pò dal normale gioco del gruppo volano frizione, un po è prioprio una caratteristica di questi motori.

Fatto sta che per precauzione spengo sempre il motore con il pedale della frizione spinto e non in folle, se notate il rumore in questo modo è meno "cruento"
Bravo luigimita, il motore andrebbe sempre acceso e spento con il pedale della frizione abbassato!
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

🡱 🡳