Fari opacizzati

Aperto da Maya, 07 Ottobre 2017, 16:50:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maya

Salve a tutti, la mia Focus a gennaio spegne 10 candelette, ma siccome é 24h su 24 parcheggiata all'esterno, ha ormai le plastiche trasparenti dei fanali opacizzate.

Ho già provato con cartavetrata e prodotto apposito a pulire uno dei due, ma il risultato non mi soddisfa.

Avevo pensato di acquistare le sole plastiche trasparenti su aliexpress ma la mia paura è che siano di bassa fattura.
Qualcuno ha già fatto questa sostituzione o sarei il primo?
Grazie!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Fardase'74

#1
Secondo me dipende da quantp vuoi ancora tenere l'auto, io li comprerei nuovi su internet i prezzi partono da 40 euro l'uno . Gli stessi in altri siti tipo mrauto costano anche il doppio. Io ci compro spesso mi sono trovato benissimo .
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Marcofofo287

Io personalmente all' Atos di mia madre con dentifricio e pasta abrasiva ho risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteocmx

Io portai dal carrozziere il gtc 30 euro a fanale smontati e fatti ad doch come nuovi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Maya

Grazie a tutti!
Purtroppo lucidarli non penso sia possibile. Primo perché ho usato il kit apposito, dopo aver lucidato per due ore abbondanti, non sono trasparenti come vorrei. Secondo ho notato che la plastica presenta dei microcrepi in corrispondenza degli anabbaglianti.
La macchina spero di tenerla ancora per un bel po' ma siccome sono tirchio non voglio spendere troppo [emoji28][emoji28][emoji28]

Se la porto da qualcuno dalle mie parti rischio di spendere più dei fari di concorrenza nuovi.

Provo a vedere su autodoc, altrimenti faccio da cavia ed ordino i cinesi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

scotchwisky

Potresti metter il link del prodotto(dei fari) su aliexpress, mi interessa. Anche alla mia macchina iniziano ad essere un po opachi e non credo si possano sbiancare. Ma poi bisogna staccare le plastiche vecchie e gia penso sia un bel lavoro, poi e attaccare le nuove ma, con cosa colla, silicone,?
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

Maya

Ecco il link:

ALIEXPRESS

Per scollare i vecchi trasparenti dovrebbe essere sufficiente usare la pistola ad aria calda. Mentre per incollare le nuove c'è una sorta di gommino da acquistare a parte
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

patrigian72

Li devi carteggiare e poi dare la vernice acrilica a 2 componenti e tornano nuovi
Gianluca

Maya

Citazione di: patrigian72 il 16 Ottobre 2017, 20:37:08
Li devi carteggiare e poi dare la vernice acrilica a 2 componenti e tornano nuovi
Eh ma vedi come sono puntinate le plastiche? Non so se dalla foto si riesce ad apprezzare, ma sono come micro scheggiature

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

patrigian72

Si li devi levigare a macchina e vengono su
Gianluca

🡱 🡳