Problema di usura anomala pneumatici

Aperto da jeero, 08 Ottobre 2017, 16:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeero

Salve il mese di maggio ho sostituito i miei due pneumatici anteriori ho montato The good year avrò percorso circa meno di 20000 km e le gomme attualmente sono da buttare maggiormente quella destra che si è usurata sulla parte esterna della gomma ma lo stesso vale per quella sinistra che si è usurata la stessa maniera Ma c'è da dire che la gomma destra il resto del battistrada si è usurato modo Maggiore rispetto a quello di sinistra c'è da dire che prima che cambiassi le gomme mi sono cambiato i 4 ammortizzatori marca blisten i due braccetti anteriori marca trw mi sono smontato le testine dello sterzo per controllare i tiranti quando ho cambiato gli ammortizzatori Ho controllato lo stato dei cuscinetti degli ammortizzatori una volta cambiato ammortizzatori e bracci ho montato le gomme e ho fatto fare la convergenza C'è da dire che non sono andato da un gommista serio mi sono recato alla Norauto dato che le gomme Le ho acquistate online da loro sito e le ho fatte montare C'è da dire che come sono uscito la prima volta dalla officina lo sterzo non era dritto però la macchina andava dritto sono tornati indietro per farla sistemare Dopodiché andava bene anche se ho sempre notato che quando affrontavo che ne so qualche rotatoria abbastanza ampio oppure qualche curva piuttosto veloce sentivo le gomme fare rumore anomalo tipo una sorta di rumore tipo quando la gomma lavora storta e tende sbriciolarsi adesso Dato che io non ho così tanto tempo e non possiedo un ponte sollevatore per poter smontare intera meccanica per poterla analizzare singolarmente Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza analoga le mie paure sono che quegli accattoni dove mi sono recato per farmi fare la convergenza mi abbiano fatto un lavoro male dato che non mi sono recato da loro per fare il lavoro più remunerativo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


sirio7710

Scusa se lo dico ma hai fatto 2 errori ed il risultato è questo, allora ogni 10.000 km le gomme bisogna invertirle e l'altro errore è semplicemente quello di essere andato da norauto ;)

matteocmx

Secondo me è la campanatura positiva ke rende la macchina difficilmente gestibile in rotonda e usura anomala,ed è data dal cambio ammortizzatori...falla controllare da un gommista serio!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


jeero

Citazione di: matteocmx il 08 Ottobre 2017, 19:49:28
Secondo me è la campanatura positiva ke rende la macchina difficilmente gestibile in rotonda e usura anomala,ed è data dal cambio ammortizzatori...falla controllare da un gommista serio!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anche per me  ma sinceramente fare un lavoro così lo avrei potuto fare meglio con una corda come si facevano 60 anni fa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


matteocmx

Eh..norauto..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


jeero

Citazione di: matteocmx il 08 Ottobre 2017, 19:55:45
Eh..norauto..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si considera che le gomme hanno  10000 km perché mi sono fatto meglio i conti faccio 80 km al giorno x 6 giorni e le gomme  le ho cambiate a fine aprile.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Maya

Non nominate Norauto, non tanto per i prodotti, ma per il personale dell'officina... La prima e unica volta che ho fatto sostituire l'olio da loro mi hanno spaccato l'astina dell'olio. Non so da voi ma qui il personale è pure scorbutico. Per il discorso gomme, fatti un giro da qualcuno di serio... Giusto per, sui siti tipo gommadiretto trovi l'elenco dei gommisti nella tua zona con tanto di tariffario anche per i servizi che riguardano la geometria dell'auto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

The Vox

Io ho lo stesso tipo di usura sui cerchioni da 17", problema che ho da sempre, sono l'unico proprietario ed ho questo problema fin dal primo treno di gomme!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

jeero

Citazione di: The Vox il 09 Ottobre 2017, 00:00:46
Io ho lo stesso tipo di usura sui cerchioni da 17", problema che ho da sempre, sono l'unico proprietario ed ho questo problema fin dal primo treno di gomme!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo avevo anche anche sui cerchi da 17 ma che dye gomme durassero soltanto 10000 km e troppo questo era dovuto alla guida aggressiva che ho sui tornanti che faccio ogni giorno e sulle rotatorie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


YodaDJ

Che pressione di gonfiaggio hai usato in questi mesi?
Tenere dei 205 50 17 a meno di 2.4 sulla Focus equivale a distruggerle...

Comunque fai controllare di nuovo gli angoli!

jeero

Citazione di: YodaDJ il 09 Ottobre 2017, 08:54:20
Che pressione di gonfiaggio hai usato in questi mesi?
Tenere dei 205 50 17 a meno di 2.4 sulla Focus equivale a distruggerle...

Comunque fai controllare di nuovo gli angoli!
Allora aggiornamento definitivo sono stato  dal gommista oggi  due ruote  nuove  convergenza  valori rilevati prima della  convergenza 3.3 gradi  per ruota valore ideale 0.2 per lato cosa dire  vergogna se penso a ciò che poteva accadere se avevo  strada  ghiacciata o neve

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


YodaDJ

Ottimo!
ora dicci come si guida la Focus! ;)

ps: sulla neve puoi avere gli angoli che vuoi, ma con quelle gomme era meglio stare a casa...

jeero

Citazione di: YodaDJ il 10 Ottobre 2017, 09:48:49
Ottimo!
ora dicci come si guida la Focus! ;)

ps: sulla neve puoi avere gli angoli che vuoi, ma con quelle gomme era meglio stare a casa...
Dicevo semplicemente che con un errato angolo di  convergenza i condizioni tipo  neve  ghiaccio anche con gomme in buono stato diventa instabile la macchina ed io con un bimbo piccolo in macchina mi viene una rabbia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳