Rumori dal cruscotto all'accensione

Aperto da seth82, 24 Maggio 2010, 15:19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seth82

Ciao ragazzi... ho letto su alcuni post di altri utenti che hanno la mia stessa domanda: quando giro la chiave nel quadro si sentono dei rumori provenire dal cruscotto (credo di aver capito che sia il condizionatore automatico che muove le bocchette). Alcune volte sono solo dei sibili (come li ha sempre fatti anche la mia vecchia punto 1.2 benzina), altre volte invece si sentono proprio degli scatti meccanici, parti che si muovono e che poi fanno dei rumori abbastanza forti... come se qualcosa toccasse sotto il cruscotto... è normale questo? ù

Grazie
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

Claudio M

E' normale sulle nuove auto, saranno congegni temporizzati,

Fordista dal 1985.

seth82

Quindi è qualcosa che con l'uso andrà via?
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

Claudio M

Citazione di: seth82 il 24 Maggio 2010, 16:44:20
Quindi è qualcosa che con l'uso andrà via?

No, ma non credo diano fastidio, sono solo rumori di servizio che durano pochissimo, se ho ben capito.

Fordista dal 1985.

seth82

No vabbè, il problema non è il fastidio perchè durano quei 2 o 3 secondi dopo che ho girato la chiave nel cruscotto... la domanda è se è normale che ci siano rumori di questo tipo. Ripeto è come se si muovessero delle parti in plastica dentro il cruscotto...
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

Claudio M

Hai ragione, si muovono cose di plastica tipo le paratie aria fredda/cald, che si posizionano dove le avevi lasciate prima di spegnere la macchina (memoria) e altre cacchiate del genere.

Fordista dal 1985.

Able007

beh inefetti sono i classici rumori delle bocchette aria calda/fredda e della ventolina del clima!!  ;) ;)

Onlyford

si si e normale!se spegni la macchine e rimani d'entro per un paio di minuti,senti lo stesso rumore,perche si chiudono le paratie dell'aria!e quando giri la chiave,tornano nell'ultima posizione che le avevi lasciate

radu.cmax

Citazione di: Onlyford il 24 Maggio 2010, 18:03:01
si si e normale!se spegni la macchine e rimani d'entro per un paio di minuti,senti lo stesso rumore,perche si chiudono le paratie dell'aria!e quando giri la chiave,tornano nell'ultima posizione che le avevi lasciate

Confermo anche io...sulla mia C max clima automatica fa cosi....sulla Focus dell mio suocero non fa per che ha clima manuale !
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

Lor 00

Citazione di: Onlyford il 24 Maggio 2010, 18:03:01
si si e normale!se spegni la macchine e rimani d'entro per un paio di minuti,senti lo stesso rumore,perche si chiudono le paratie dell'aria!e quando giri la chiave,tornano nell'ultima posizione che le avevi lasciate
Confermo
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

seth82

Grazie delle conferme ragazzi... vorrà dire che non mi devo preoccupare allora  ;)
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

Onlyford


🡱 🡳