Chiusura automatica finestrini: Problema

Aperto da Ryushito, 20 Novembre 2007, 10:12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryushito

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum.

Possiedo una Ford Focus 1.8 TDCi Ghia del 2001 (My 01).
Qualche giorno fa, poichè era giunta l'ora di cambiare la batteria (anche per prevenzione volano/motorino d'avviamento), ho fatto in casa l'operazione.
Da allora non mi funziona più la risalita automatica dei finestrini ne premendo i pulsanti alla portiera ne utilizzando la pressione per 2/3 sec del tastino di chiusura del telecomando.
Premendo il pulsante per aprire i finestrini... questo ha ancora la doppia funzione (discesa manuale e discesa automatica) ma non quella di risalita che è rimasta solo manuale!

Da che cosa può dipendere??? Devo portarla a far riprogrammare le centraline dei finestrini? non ho proprio idea... HELP ME PLEASE!

legis

No problem!
Siediti al lato guida.
Metti il contatto.
Esegui quantio ti dico per ogni vetro:
abbassa il vetro tenendo premuto il tasto fino in fondo.
Quando è giunto in basso continua a tenere premuto fino a quando senti un  tic (5-10 sec)
Poi fallo risalire tenedo premuto il tasto fino in fondo e rilascialo quando senti il tic (5-10 sec)
Così ritornano a posto.
Ripeti quanto ti ho detto per tutti i vetri.
Se non dovesse accadere nulla riprova sempre come ti ho detto a volte capita di non eseguire questa procedur perfettamente.
Io ora ci ho fatto l'abitudine e lo faccio subito.

Ciao

Sono a disposizione per qualsiasi altro aiuto
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ryushito

appena esco dall'ufficio provo...
Se la soluzione è questa... diventi immediatamente il mio idolo preferito :D

Ryushito

non ce la facevo ad aspettare la pausa pranzo...

Ho effettuato la procedura e FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA

Ti comunico che sei diventato il mio idolo :D

legis

Graize,
mi fa piacere che funzioni.
Sappi che ogni volta che stakki la batteria succede questa cosa.
Quando hai qualche dubbio chiedi pure.

Ciao

Bruno
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pegaso

caspita!!!!!

Oggi mi e' capitata la stessa cosa.......ed ho risolto seguendo la procedura....!!!!!!!! :lol::D:D

grazie 1000!!!

hunte88

Citazione di: legis il 20 Novembre 2007, 10:23:58
No problem!
Siediti al lato guida.
Metti il contatto.
Esegui quantio ti dico per ogni vetro:
abbassa il vetro tenendo premuto il tasto fino in fondo.
Quando è giunto in basso continua a tenere premuto fino a quando senti un  tic (5-10 sec)
Poi fallo risalire tenedo premuto il tasto fino in fondo e rilascialo quando senti il tic (5-10 sec)
Così ritornano a posto.
Ripeti quanto ti ho detto per tutti i vetri.
Se non dovesse accadere nulla riprova sempre come ti ho detto a volte capita di non eseguire questa procedur perfettamente.
Io ora ci ho fatto l'abitudine e lo faccio subito.

Ciao

Sono a disposizione per qualsiasi altro aiuto
ti comunico che sei diventato anche il mio di idolo XD, ho notato lo stesso problema sulla mia nuova c-max con il finestrino posteriore destro e cioè non si richiudeva, eseguita la tua procedura ora funziona da dio XD.
Thanks

legis

Figurati!!!
Mi fa piacere che si risolvano le cose ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Scusa Bruno..... potresti diventare anke il mio idolo e prendere una volta x sempre il posto di quell'incoscente e spericolato del "Dottore"!?!?!?!?!!?!?!?!?
ehehehehehehehehehehehehehheh  :D  :D  :D  :D   :D   :D


Ovviamente x ki nn mi conosce nn volevo prendere in giro nessuno, tranne Bruno!!!  :P  :P  :P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Claudio M

Legis e' un grande per queste cose, prima o poi mi rivolgero' a lui anche io.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: Massimino il 19 Giugno 2009, 16:30:14
Scusa Bruno..... potresti diventare anke il mio idolo e prendere una volta x sempre il posto di quell'incoscente e spericolato del "Dottore"!?!?!?!?!!?!?!?!?
ehehehehehehehehehehehehehheh  :D  :D  :D  :D   :D   :D


Ovviamente x ki nn mi conosce nn volevo prendere in giro nessuno, tranne Bruno!!!  :P  :P  :P

Come vuooi :P :P .:P :P :P ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pabbo34

ma anche sulla zetec funzione??? io la focus mk1 del 2003 3p, ho solo la discesa automatica lato guida... ma lato passeggero ninte e anche se clicco due volte il telecomando il finestrino latoguida non risale!! posso farla questa procedura per tutti e due i finistrini o sulle nostre funziona solo con l allestimento ghia?? Bruno aspetto le tue splendide notizie!

Fofo74

se nn sbaglio nn dipende dal modello ma dal tipo di moduli che sono montati in macchina ( se si monta x esempio l'allarme originale) cmq prova magari funge!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

purtoppo e come sice luca!!! comunque provaci ma al 99% non funge!!

Pabbo34

infatti come sospettavo non funziona.... peccato....

hunte88

tengo a precisare che io ho eseguito l'operazione alla lettera però il tic che si dice bisogna udire mentre tieni alzato o schiacciato il pulsante per un pò io non l'ho sentito, però la procedura ha funzionato lo stesso.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳