ford focus 115 tdci problemi con la turbina

Aperto da stefano65, 04 Luglio 2010, 19:21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano65

Ho portato la macchina dal meccanico perche non sentivo più la spinta quando accelleravo mi ha detto che ha messo dello sbloccante su una parte del motore e dopo questo la macchina ha iniziato a funzionare bene ma dopo circa un mese il problema si è riproposto cosa può essere ??

27 Rosso

Citazione di: stefano65 il 04 Luglio 2010, 19:21:05
Ho portato la macchina dal meccanico perche non sentivo più la spinta quando accelleravo mi ha detto che ha messo dello sbloccante su una parte del motore e dopo questo la macchina ha iniziato a funzionare bene ma dopo circa un mese il problema si è riproposto cosa può essere ??

Che motore hai ??La cosa piu probabile,e che abbia messo dello sbloccante sull'attuatore che regola la geometria variabile.

stefano65

ma questo sbloccante funziona davvero???? dove si possono trovare a roma dei meccanici che possono sistemare la turbina o sostituirla magari rigenerata senza spende un patrimonio???
Grazie a tutti 

Barone

Capita che si blocchi la geometria variabile, non è necessario sostituire o rigenerare il turbo.
E' sufficiente pulire per bene le incrostazioni che causano il bloccaggio e torna come nuova, adesso non ho tempo, più tardi se riesco ti scrivo come fare a cercare di sbloccarla senza smontare niente.
||||||||||||

stefano65


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


Barone

#7
La guida forse era quella che avevo fatto io tempo fa, prima che venisse cambiata la struttura del sito.
Adesso la rifaccio
||||||||||||


Able007


stefano65

Grazie, ho fatto un giro su internet per acquistarne una e ho trovato questo http://www.auto-on.it/turbine.html?gclid=CObwgO-_1KICFcQx3wodLgSCwQ che mi sembra buono voi che ne pensate???

Barone

Io penso che non sia da cambiare. Una turbina normalmente si rompe perchè è mal lubrificata o perchè l'albero che collega la parte calda con quella fredda va fuori asse.

Quando non si avverte più la spinta, al 99% è la geometria variabile che è bloccata (causa sporco, depressori, ecc...) oppure c'è una perdita di pressione nei condotti d'aspirazione (o nell'intercooler) tra il turbo ed il motore.

Inoltre, quando il meccanico ha sbloccato il meccanismo, la macchina si è messa ad andare bene....quindi il problema è quello.
Se il turbo fosse da cambiare, l'intervento del meccanico non sarebbe servito a nulla.
||||||||||||

stefano65

quindi provo ad utilizzare il tuo sistema sbloccante e poi ti faccio sapere
Grazie

Barone

Prova, se non risolvi è perchè il problema è nei depressoni che attuano il comando o perchè è veramente troppo incrostata.
Nel primo caso te la cavi cambiando il depressore, nel secondo caso il meccanico dovrà pulire a mano il meccanismo.
||||||||||||

stefano65

Portata da un meccanico pulizia e revisione al banco geometria variabile  € 800,00
Secondo voi è troppo
Attendo vostri commenti

principedeimeccanici

pulizia e revisione a 800 euro sono troppi si! a quel prezzo ci compri una turbina nuova
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: stefano65 il 12 Luglio 2010, 14:29:46
Portata da un meccanico pulizia e revisione al banco geometria variabile  € 800,00
Secondo voi è troppo
Attendo vostri commenti

Ottimo prezzo.
Calcola che il prezzo del lavoro alla turbina è di 1200 eurozzi in Ford. Vai che te la sei cavata con poco ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

il ford il suddetto pezzo rigenerato nuovo per vecchio costa €1042,00 montaggio escluso


stefano65

quindi il prezzo continua ad essere conveniente  ;D ;D

Able007

ma nello specifico casa ti hanno fattO????

stefano65

che cosa ancora devono fare : Pulizia al banco con rettifica della turbina controllo iniettori ( c'è un messaggio di errore di malfunzionamento iniettore)

Barone

Ma sei sicuro che non basti una pulizia fatta bene?
||||||||||||

Able007

Citazione di: Barone il 13 Luglio 2010, 20:49:44
Ma sei sicuro che non basti una pulizia fatta bene?

nfatti vai per gradi magari basta una pulizia seguendo la guida di barone e te la cavi con nulla!

Barone

Oltre alla procedura della guida, se proprio la geometria variabile è completamente incrostata, la si porta dal meccanico e la si fa pulire a mano.

Farla revisionare mi sembra eccessivo, se fosse in tali condizioni, quando il meccanico ti ha messo lo svitol, il motore non sarebbe tornato a spingere bene anche se per solo un mese.
||||||||||||

stefano65


Barone

Non lo so, però se mettendo lo svitol ti è andata bene per un mese, vuol dire che funziona e, secondo me, è solo questione di incrostazioni.
Poi, sinceramente non ho mai sentito nessuno con il 115TDci che abbia avuto problemi così gravi sulla sola geometria variabile.

Io direi al meccanico di provare a pulire l'attuatore e la turbina stessa se necessario, poi, se ci fosse bisogno, vai avanti con il resto.

Io ho avuto lo stesso problema, non spingeva più perchè si era bloccata completamente la geometria variabile....il meccanico l'ha pulita e me la sono cavata con 40 euro.
||||||||||||

Barone

Poi ovviamente il meccanico è lui e si presume che sappia quello che fa, io non l'ho neanche visto il tuo motore....è solo che da come hai descritto il problema, secondo me puoi provare a pulirlo e basta prima che magari te la cavi con poco.
Controllerei bene anche tutti i tubini, specialmente dove c'è uno snodo in cui se ne inseriscono tre, è collocato tra il filtro dell'aria ed il motore.
Poi per spendere 800 euro facendo rifare la geometria variabile c'è sempre tempo.
||||||||||||

stefano65

appena la ritiro vi dirò cosa hanno fatto
Ciao a tutti

stefano65

allora vi racconto come è andata revisione turbina con sostituzione di alcune parti interne, così mi hanno detto, per i primi 500 km non "tirare", sostituito filtro aria totale euri 870,00 cosa ne pensate???? 
Ma poi che pezzi vengono sostituiti nella turbina???

Able007

se l'hanno revisionata al banco più o meno ci siamo come costo!
ma era propio necessario??

legis

Il prezzo è quello puoi star tranqullo.
Solitamente si sostituiscono i cuscinetti, e il gruppo geometria variabile. Il compressore si cambia se danneggiato.
Calcola cmq che la revisione se fatta bene non da più probelmi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳