Montaggio "modulo aggiuntivo"2

Aperto da piojo, 19 Luglio 2010, 17:33:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piojo

Ragazzi la domanda era sul montaggio..se era complesso..nn se ero indeciso tra "rimappa" e modulo..ho già deciso "modulo"... ;)
grazie!

piojo


Able007

bene se hai deciso vai di modulo aggiuntivo!!! miraccomando solo materiale di qualità!

dei buoni moduli sono i Steinbauer ed i T-Box

Onlyford

e di quelli sulla baia a 80 euri che ne pensi?

Able007

non mi fido!! sinceramente su certi componenti non bado al risparmi ma vado su qualità ed a volte acquisto da rivenditori di zona pur pagando qlk di più ma so con chi incazzarmi se non funonzia a dovere!

Onlyford

il tuo ragionamento fila liscissimo!!!!!
ma in casa ho una marea con 350mila km.....e si sentono tutti.....!
volevo provare una centralina del genere per vedere gli effetti che fa.....senza spendere 350bombe.....!
ma te dici che sia meglio aggiuntiva?

principedeimeccanici

Citazione di: Onlyford il 19 Luglio 2010, 20:40:13
il tuo ragionamento fila liscissimo!!!!!
ma in casa ho una marea con 350mila km.....e si sentono tutti.....!
volevo provare una centralina del genere per vedere gli effetti che fa.....senza spendere 350bombe.....!
ma te dici che sia meglio aggiuntiva?

capisco quelli di 80 euro ai quali ti riferisci...

gli italian box... per carità... lascia perdere... quelle centraline vanno ad agire solo sulla pressione del carburante... ovvio che più carburante da bruciare c'è più la macchina va...
ma non è un incremento di potenza... anzi poi devi vedere le fumate nere che escono a causa dell'incapacità della macchina a bruciare quantità sproporzionate rispetto ai valori normali di fabbrica, di bruciare carburante!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Onlyford

eh la marea fuma un bel po gia di suo....
cmq grazie per l'info

principedeimeccanici

allora falle un trattamento pulisci iniettori... considera che ha una bell'età a livello di chilometraggio e che i fiat td/jtd sono molto fumacchiosi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Quei moduli aggiuntivi da 80 euro fanno solo danno, non forniscono prestazioni ottimali riguardo ad incremento di cavalli e come diceva poc'anzi il principedeimeccanici, quasi sempre provocano fumo nero. Secondo me è sempre meglio una rimappatura, considerato che un modulo aggiuntivo di qualità costa in pratica quanto una rimappatura fatta bene.

piojo

Va bene..però dove si trova "la spina" del common rail..prima avevo una fiat con il mtj ed era "visibile" un meccanico mi ha detto invece che quello della focus si trova dietro il motore..avete idea?ho bisogno di un meccanico per montarla? avete delle foto? chi l'ha già montata.. ;)
grazie!!

IlMatto

Rimappatura ad occhi chiusi, fatta da un esperto costicchia, ma ti setta l'auto come vuoi te

principedeimeccanici

Citazione di: piojo il 19 Luglio 2010, 23:23:30
Va bene..però dove si trova "la spina" del common rail..prima avevo una fiat con il mtj ed era "visibile" un meccanico mi ha detto invece che quello della focus si trova dietro il motore..avete idea?ho bisogno di un meccanico per montarla? avete delle foto? chi l'ha già montata.. ;)
grazie!!

solitamente il connettore è posto vicino al rail...
quindi dovrebbe essere ben visibile!

e poi con le t box o simili forniscono le istruzioni ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

piojo

Ciao Ragazzi..ma possibile che nessuno abbia montato 'sto modulo..e che mi dica con certezza se è difficile oppure no :'(

Able007

il modulo che io sappia non è difficle da montare, non posso dirti di più poiche' io ho rimappato!!!!

Mystral

Citazione di: piojo il 20 Luglio 2010, 20:36:16
Ciao Ragazzi..ma possibile che nessuno abbia montato 'sto modulo..e che mi dica con certezza se è difficile oppure no :'(

Probabilmente perché chiunque ci tiene alla propria auto non utilizza quelle porcherie da 80 euro in vendita su eBay.

piojo

Certo sono d'accordo sulle porcherie di ebay..il discorso nel mio caso è che l'auto è in leasing e nn vorrei spendere troppo per una "mappa"..comunque nessuno ha montato un modulo in questo Forum??? ???

Able007

si ce ne sono di utenti che lo hanno montato spero si facciano vivi!

piojo

Filippo..nn vedo molta soliedarità..

Onlyford

tranquillo,salterà fuori qualcosa....
;)

Able007

contatta mectuning lui sicuramente ti saprà dire!

aladino

#21
Ciao io sono uno di quelli che lo ha, non so se Able si riferiva a me ma cmq se può aiutarti io l'ho comprato qua: http://www.moduliaggiuntivi.com/. In base a quello scelto te lo mandano già programmato per la tua auto, è una mappatura media, se non ti soddisfa puoi sempre cambiarla te, con le istruzioni in dotazione, molto semplice. Vendono anche solo il cavo di connessione, quindi nel caso un giorno tu voglia montarla su un'altra auto e quella che hai è compatibile, compri solo il cavo.

Costicchiano, ma vanno bene. Leggendo su un forum concorrenziale ma non ford, BMW, montano tutti questi moduli.

Mi trovo bene, la macchina va benissimo e non fuma.

Il rail sulla fofo 1 si trova esattamente sotto l'intercooler a vista, un po scomodo ma ci si arriva. Il montaggio richiede 10 minuti. Trovi un posto per la centralina (io l'ho messo vicino la batteria su una trave del telaio) e via.....

Delle porcherie su ebay non mi sono fidato nemmeno io....
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Able007


Autogold

Citazione di: Able007 il 19 Luglio 2010, 19:03:13
bene se hai deciso vai di modulo aggiuntivo!!! miraccomando solo materiale di qualità!

dei buoni moduli sono i Steinbauer ed i T-Box

Tra l'altro le centraline Steinbauer vengono prodotti anche per molti motori turbo-benzina, anche Ford.
Esempio:

- Focus ST 226 CV--->>271 CV
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳