pannello che scrichhiola

Aperto da marco84, 10 Agosto 2010, 12:01:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco84

Ciao,
essendomi appena registrato ho già una domanda da porvi, è da un pò di tempo che ho una vibrazione sulla portiera di sx, molto probabilmente sembra che arrivi dove c'è la cornice di plastica della maniglia.
Scricchiolio veramente fastidiosissimo, a qualcuno di voi è capitato e magari risolto in qualche modo, vorrei evitare di portarla in officina.

grazie a tutti.

Fofo74

su quale versione (focus I o focus II)?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marco84


Fofo74

prima di far qualcosa vedi se in garanzia vai dal conce , cmq controlla bene le plastiche (gli agganci fan schifo) :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marco84

Citazione di: Fofo74 il 10 Agosto 2010, 12:24:15
prima di far qualcosa vedi se in garanzia vai dal conce , cmq controlla bene le plastiche (gli agganci fan schifo) :-\
ho notato... mi aspettavo qualcosa di più come assemblaggio.

Fofo74

le plastiche son fatte bene ma l'assemblaggio umm
vedi se si son sganciate o altro , senza forzare nel caso vai in conce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marco84

Citazione di: Fofo74 il 10 Agosto 2010, 12:31:58
le plastiche son fatte bene ma l'assemblaggio umm
vedi se si son sganciate o altro , senza forzare nel caso vai in conce
Dando un'occhiata veloce sembra tutto a posto, cmq se premo intorno alla parte interessata sento che scricchiola.
La farò controllare, dovranno smontarmi anche il pannello dalla parte di guida per cambiarmi la serratura (colpa di qualche idiota)...

Able007

se devi andare in conce per la seratura falla controllare tanto devono smontare il pannello!

marco84

Citazione di: Able007 il 10 Agosto 2010, 13:56:17
se devi andare in conce per la seratura falla controllare tanto devono smontare il pannello!
.
E' l'altra portiera ma già che sono dietro la faccio guardare.

Andreabix79

Io ho avuto lo stesso problema ho smontato tutta la portiera per capire che è la base della cornice dello specchietto ecco come ho risolto:

http://www.idaf.it/index.php?topic=10708.0
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

cmq quà c'è la guida per come smontare i pannelli delle portiere puo' essertri utile http://www.idaf.it/index.php?topic=9991.0

marco84

Citazione di: Andreabix79 il 10 Agosto 2010, 14:31:32
Io ho avuto lo stesso problema ho smontato tutta la portiera per capire che è la base della cornice dello specchietto ecco come ho risolto:

http://www.idaf.it/index.php?topic=10708.0
Ho letto tutto il post, ma non ho capito dove devo metterlo il nastro... ???

marco84

Citazione di: Able007 il 10 Agosto 2010, 14:36:45
cmq quà c'è la guida per come smontare i pannelli delle portiere puo' essertri utile http://www.idaf.it/index.php?topic=9991.0
Molto utile come guida ma non potrei mai farlo quel mestiere, farei solo danni ;D

Andreabix79

1.Togli la mostrina del tweeter ad incastro, noterai che il supporto sottostante ha 2 ganci bianchi lato porta, tira verso di te leggermente (occhio a tutti gli eventuali fili) una volta sfilati i gancetti bianchi ci sono ancora 2 ganci neri da sfilare più in basso: uno è giusto dietro il triangolo dello specchietto l'altro è nella parte più bassa  vicino alla cerniera della portiera.
Ora è divincolato dalla lamiera ma è ancora attaccato tramite due lame di metallo sotto la guarnizione in gomma nella parte alta: sfila la plastica verso l'alto.
2.Tolta la parte plastica nera troverai a sostegno dello specchio una vite in alto nera, un bullone e due ganci in plastica. Tenedo lo specchio con una mano rimuovi la vite ed il bullone, poi avvicina i ganci in plastica e sfila lo specchio.
noterai che dietro lo specchio c'è una guarnizione in poliuretano quella lasciala attaccata alla lamiera.
3.prendi una nastri di gomma o spugna poliuretanica da 15mm * 3mm ed incollalo sul poliuretano sulla "base" (inteso come lato) del triangono per tutta la sua lunghezza (circa 10cm) poi prendi il nastro autoagglomerante e rivesti con 1 solo strato i perni plastici che attraversano la lamiera in modo da non farli muovere a ridosso del ferro.

4.rimonta tutto.

se ti è più pratico chiedi di farlo fare al conce...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

marco84

Citazione di: Andreabix79 il 10 Agosto 2010, 17:36:08
1.Togli la mostrina del tweeter ad incastro, noterai che il supporto sottostante ha 2 ganci bianchi lato porta, tira verso di te leggermente (occhio a tutti gli eventuali fili) una volta sfilati i gancetti bianchi ci sono ancora 2 ganci neri da sfilare più in basso: uno è giusto dietro il triangolo dello specchietto l'altro è nella parte più bassa  vicino alla cerniera della portiera.
Ora è divincolato dalla lamiera ma è ancora attaccato tramite due lame di metallo sotto la guarnizione in gomma nella parte alta: sfila la plastica verso l'alto.
2.Tolta la parte plastica nera troverai a sostegno dello specchio una vite in alto nera, un bullone e due ganci in plastica. Tenedo lo specchio con una mano rimuovi la vite ed il bullone, poi avvicina i ganci in plastica e sfila lo specchio.
noterai che dietro lo specchio c'è una guarnizione in poliuretano quella lasciala attaccata alla lamiera.
3.prendi una nastri di gomma o spugna poliuretanica da 15mm * 3mm ed incollalo sul poliuretano sulla "base" (inteso come lato) del triangono per tutta la sua lunghezza (circa 10cm) poi prendi il nastro autoagglomerante e rivesti con 1 solo strato i perni plastici che attraversano la lamiera in modo da non farli muovere a ridosso del ferro.

4.rimonta tutto.

se ti è più pratico chiedi di farlo fare al conce...
Ti ringrazio per la guida dettagliata, proverò e spero di riuscirci senza fare danni ma se vedo che è troppo complesso chiederò al conce...

🡱 🡳