minimo

Aperto da serafino8, 21 Dicembre 2007, 08:10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serafino8

ciao
 vorrei aumentare leggermente il minimo alla mia fofo sw 1.6 90Cv
 perchè ho  notato che così com'è vibra leggermente invece accelerando un pochino (ma proprio poco) la vibrazione sparisce.
Posso farlo io o devo andare in officina?

Grazie

Serafino

Davmax

La tua è una Fofo 2 ?

...credo... ripeto CREDO che il minimo si aregolato elettronicamente e che non sia possibile intervenire "manualmente" per aumentarlo o diminuirlo, piuttosto lamacchina tende a spegnersi? Il minimo sulla mia Fofo II resta fisso a 900RPM, appena cala leggermente interviene subito l'elettronica a riportarlo su.
Se questo problema si è presentato da poco potrebbero essere semplicemente dei sensori sporchi, oppure delle zozzeria nei condotti aspirazione.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

serafino8

la mia fofo ha 2 mesi, e il minimo è assestato sulla linea prima dei 1000 giri, e come ho detto prima il motore vibra leggermente.
basta che sfioro l'acceleratore e la vibrazione sparisce..
non so se è dovuto forse al freddo di questi giorni, bho!?!?!?!

serafino

legis

Ciao,
la regolazione del minimo dipende dalla centralina. Non è come le auto di una volta qui ogni regolazione è elettronica. Se prorpio ritieni che c'è qualcosa che non va ti consiglio di fare un salto in ford e farla controllare. Secondo me non devi preoccuparti di nulla. E' normale che a 900rmp si avvertano un po più vibrazioni, specialmente con il freddo di questi giorni.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Riprendo questo vecchio topic per chiedere info....

Ultimamente il minimo della mia Fofo 2.0 Benz/GPL si è abbassato. per lo meno rilevo delle vibrazioni al minimo che prima non avvertivo....

ho attivato la modalità test sul cruscotto e non ho rilevato alcun DTC. il minimo secondo scb è intorno ai 700 giri/min... a me sembra un po' basso... Ah. il "difetto" si presenta sia girando a benzina che a GPL. (il gasaro consultato ultimamente mi ha detto che se lo faceva solo a gas poteva intervenire lui, ma se lo fa anche a benza è un problema della centralina ford)....

Che diite, faccio un giro in ford?!?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

vai in ford e vedi un po' che dicono!

Tex

Ho appena chiamato l'officina (o disfacina come dice il buon vecchi Dikko).....

Mi hanno detto di passare che me lo regolano! speriem!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳