trasudazione a schizzo turbina tdci 90 cv

Aperto da gianni05, 24 Ottobre 2010, 19:45:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianni05

da sempre ho notato che dove la turbina si collega al tubo di plastica che poi va verso l' intercooler c' era e c'è una trasudazione di olio che se anche toglievo pulendola con uno straccio si ripresentava.
Dopo circa 15 mesi dall'acquisto a 30.000 km circa alzando il cofano motore ho notato che oltre alla solita trasudazione in prossimità di quel punto incriminato sul fonoassorbente del cofano (panno nero) c' erano delle goccioline di liquido nero ( olio o gasolio) come se un spruzzo avesse investiti il panno del cofano motore.
A breve l' auto farà il suo secondo tagliando (qello dei 40.000 km) e farò notare la cosa al concessionario ma sarei curioso di sapere se a qualcuno di voi è mai capitato questo stesso fatto.
Non ho pulito il panno dalle goccioline nere che a tutt'ora permangono (o sono delle nuove) proprio per farlo vedere in ford.

27 Rosso

La trasudazione che hai evidenziato è abbastanza normale,dato che  su quel tubo,se ne innesta un altro che come potrai notare proviene direttamente dal coperchio punterie,dove acchiappa tutti i vapori di olio che vi si formano.Io lo pulisco spesso,e giusto ieri che mi sono fatto il tagliando,ho pulito ben bene ,anche il tubo interno che dalla turbina va alla scatola filtro,il quale  presenta sempre qualche goccia di vapore di olio.
Per quanto riguarda gli schizzi,prova a dare un occhio se sulla testa vi è qualche chiazzetta di olio che fuoriesce da un prigioniero,potrebbe essere quella la causa dello schizzo.

legis

Vedi che c'è una perdita. Una cosa è la trasudazione Come ha spiegato rocco un'altra sono gli schizzi che evidenziano una perdita. Fall controllare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: legis il 25 Ottobre 2010, 09:22:19
Vedi che c'è una perdita. Una cosa è la trasudazione Come ha spiegato rocco un'altra sono gli schizzi che evidenziano una perdita. Fall controllare ;)

🡱 🡳