Problema tubetto e connettore

Aperto da Fil, 06 Novembre 2010, 12:21:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fil

Ho aperto il cofano sotto suggerimento di Legis per vedere se il tubetto della geometria variabile era staccato o cosa... non son riuscito momentaneamente a vedere giù sotto alla turbina ma ho visto questo in superficie che è attaccato a malapena e sembra che il connettore a cui dovrebbe esser attaccato è cortissimo e mi sembra rotto... cos'è?




Barone

Quello è fondamentale, senza il motore dovrebbe andare come se il turbo non ci fosse
||||||||||||

Riciclabile

non vorrei sbagliare.... ma credo che sia il tubo della depressione del servofreno.

Fil

#3
si riciclabile hai ragione, ma comunque dovrebbe esser collegato alla depressione della turbina sbaglio?


f360

ciao Fil  cerca nel forum il topic simile al tuo ed e' "il tubino " vedi se puoi risolverlo cosi

Fil

per quanto riguarda il tubetto iniziale che va alla turbina mi sembra collegato, ho fatto una foto per vedere se è proprio quello

(mi sembra sia quello in mezzo ai 3 che parte)

 



Riciclabile

all'altra estremità è collegato alla pompa depressore, che è collegata, per intenderci, sulla testata. Alla turbina è collegato il tubo dell'intercooler che è in metallo ed è molto più grande.

Riciclabile

comunque per capire bene ci vorrebbero gli esplosi del TIS...  :(

Fil

quindi esattamente cosa può causare?

Riciclabile

se non si crea la depressione il pedale è più duro... a frenare frena ma ci vuole una bella forza...

Fil

ah no... non mi sembra d'averlo notato....

niente problemi di prestazioni?

Riciclabile

no di prestazione no... ma non so se a questo punto si tratti davvero del tubo della depressione...  :-[

Barone

Si invece, se quel raccordo a T perde, il meccanismo dei depressori non funziona e la macchina sembrerà un aspirato. Le prestazioni saranno dimezzate.
||||||||||||

Fil

immagino che sarà da cambiare tutto quanto il tubo

legis

Fil allora..
Se i tubi sono collegati è tutto ok. Ho visto le foto e mi sembra tutto ok. Quindi problemi non ce ne sono ;)
Se quel tubino ke  hai visto è staccato allora come dice Barone va come un aspirato ma non hai problemi con il pedale del freno poichè quella valvolina su cui è attaccato il tubicino è monodirezionale. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fil

grazie mille

il tubicino sta ben collegato però basta poco per staccarlo... forse perde...

Fil

confermo barone.. stasera tornando a casa sembrava di andare con un'ape.. mi son fermato al distributore e s'era staccato il tubetto... ma si fanno danni ad andare con quello attaccato male?

Able007

non riesci ad ovviare in maniera provvisoria tipo con una fascetta per tenerlo stretto o del nastro americano!?

Fil


Barone

E' sufficiente fissarlo bene con una fascetta per non avere problemi, in 2 minuti lo fai.
||||||||||||

Adam

a me si era rotto proprio l'innesto di quel tubicino percui non c'era più nulla a cui attaccarlo, ho dovuto ricomprare tutto il tubo e cambiarlo, confermo le prestazioni da lumaca e nessun problema a frenare  ;)

Fil

Citazione di: Adam il 07 Novembre 2010, 21:06:55
a me si era rotto proprio l'innesto di quel tubicino percui non c'era più nulla a cui attaccarlo, ho dovuto ricomprare tutto il tubo e cambiarlo, confermo le prestazioni da lumaca e nessun problema a frenare  ;)

costo?  :D

il tubo esattamente come si chiama

Adam

se non ricordo male 27 euro, il nome non lo so ho portato fuori l'omino dei ricambi ford e gliel'ho fatto vedere direttamente  :D

🡱 🡳