Specchietto retrovisore sinistro

Aperto da luigimita, 29 Dicembre 2010, 11:05:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Ciao a tutti, oggi cercavo di regolare lo specchietto retrovisore sinistro ma mi sono accorto che tramite la levetta interna (è manuale) si regola solo in alto e in basso ma non lateralmente. Come si puo verificare che internamente sia tutto in ordine? Ho letto la guida riportata qui su idaf relativa allo smontaggio dello specchio ma sinceramente non sono riuscito a sganciarlo, non ho voluto forzare piu di tanto per non spaccare tutto.

La mia è una Focus I
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

zetec89

Ciao luigi
Io ho la tua stessa focus però la regolazione è elettrica, all'interno dello specchietto ci sono due perni gialli i quali per,mettono lo spostamento in alto, basso destra e sinistra, credo che dove c'è il sistema manuale, ci sia lo stesso sistema, forse un pò più rudimentale magari con dei perni più resistenti visto che si deve imprimere più forza, è probabile che quello che permette lo spostamento destra sinistra si sia rotto, a me è successo mentre montavo il sensore del termometro dentro lo specchietto, cmq se segui le istruzioni riesci a smontarlo, anche io ho trovato difficoltà infatti proprio durante quell'operazione ho rotto il perno >:( >:( >:( >:(.
Insomma cerca di smontare lo specchio perchè dietro di questo vedrai i meccanismi di movimento dello specchietto, poi posta qualche foto che si vede tutti insieme di capire ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

quoto zetec la procedura x smontare e' quella della guida  ;)

luigimita

Citazione di: Able007 il 29 Dicembre 2010, 17:19:01
quoto zetec la procedura x smontare e' quella della guida  ;)

vabbe domani con calma ci provo, sperando di non scassare nulla
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳