installazione computer di bordo

Aperto da eddie91, 23 Gennaio 2011, 12:32:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddie91

salve a tutti io posseggo una focus 1.8 tdci 100cv del 04 volevo chiedere una curiosità..il mio modello nn ha il computer di bordo e leggendo sul libretto ho visto che poteva essere in dotazione, quello che mi chiedo è che nn avendolo di serie ci sono i cablaggi per poterlo installare perche sarebbe molto utile la funzione in base al livello del gasolio ti da l'autonomia in km.......Si può  eventualmente istallarlo sempre se ci sono i cablaggi gia inseriti o no?..grazie mille in anticipo

Able007

viste le esperienze di altre odifiche fatte cruse control ectr abbiamo notato che le predisposizioni di quasi tutti gli optional ci sono mancano solo i pezzi nel tuo caso un quadro strumenti e poi cablarli!!

io ti consiglio di cercare il quadro strumenti da uno scasso poichè nuovo costa,inoltre trovalo della stessa annata!

zetec89

ciao able per quadro strumenti intendi il computer di bordo oppure il quadro dove c'è il tachimetro contagiri ecc..

Seconda domanda ma sulla focus I è possibile installare il cruise control aftermarket?? e quanto costerebbe???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

eddie91 si puo installare mi serve tempo xke anche un'altro utenti gli serve appena posso metto tutto come si fa ;D

zetec89 si potrebbe  fare sulla focus I si puo fare solo che costa un bel po (era piu facile sulle benz che sulle nostre)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Ciao lupetto che intendi per funzione confort??
Ma si può fare sui tergicristalli (non con leva ghia) quindi quelli a scatto tradizionali sulle focus zetec?

grazie mille delle info che mi darai
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

la guida è questa anche se siamo OThttp://www.idaf.it/index.php?topic=7664.0

ragazzi vi piace la mia firma  :P   (usate il tasto ricerca  :'()

Fofo74

il cdb nn ci son problemi xke gia montato sulla mia (zetec 1.8 tdci) stavo vedendo solo gli schemi x montarlo anche sulla tddi

p.s. sui finestrini comfort mi sono arenato xke bastava mettere termo resistenza se nn sbaglio, ma si deve vedere come collegare con la chiusura
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

eddie91

Citazione di: Fofo74 il 24 Gennaio 2011, 12:54:22
eddie91 si puo installare mi serve tempo xke anche un'altro utenti gli serve appena posso metto tutto come si fa ;D

zetec89 si potrebbe  fare sulla focus I si puo fare solo che costa un bel po (era piu facile sulle benz che sulle nostre)
grazie mille...allora ti ringrazio di avermi dato una bella notizzia quella che pur nn avendolo ha gia i cavi per collegarlo,  aspetto che inserisci le istruzioni per il montaggio del compiuterino di bordo e poi procedo con il procurarmelo e il montaggio...appena ai qualcosa ti chiedo perpiacere se mi puoi avvisare...grazie =) =) =)

Able007


Fofo74

#9
@Lupetto


questo è il connettore se monti questo sei fortunato se manca nn fa nnt è solo un aggancio di fili nnt di piu
un'altra prova per vedere se gia ci sta il connettore è verificare sul connettore delle frecce ci sta il filo nel pin 10
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

le cose che servono sono il connettore dietro ed la leva info, il resto si aggiunge dopo sensore temp e acqua e cornice
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

il connettore è da 26 pin si devono collegare 15 pin sono quelli che si devono collegare se monti il clima automatico originale ne servo altri 2
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

di base tiene senza i sensori acqua e aria:
1) consumo istantaneo
2) media
3) autonomia
4) media km/ora
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Salve ragazzi
Ho seguito la vicenda CDB, volevo chiedervi qualcuno ha detto che avrebbe pubblicato una guida per l'installazione del CDB, quando è che potremo vederla sul sito??

grazie a tutti  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

grazie mille, attendo con ansia  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

dipende dalla versione su alcune tddi è un po diverso il montaggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

esterna , stavo vedendo un'altro schema dove riporta i collegamenti x l'allestimento della ST dove riporta temperatura olio e pressione olio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

se ci sono gia i cablaggi si mettono nei pin liberi se nn ci sono si fanno i dovuti collegamenti ,, nn ci sono differenze fra il tdci o tddi se si seguono i segnali, se si vedono gli schemi si cioè montano due centraline diverse ma nn importa xke vanno degli stessi connettori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

ti spigo x grandi linee
il CDB nn fa altro che farti vedere dei segnali che esistono gia x esempio il livello carburante che arriva al cruscotto
i pin liberi in realta nn esistono cioè sono dei collegamenti in piu che si fanno sul cablaggio x intercettare determinati segnali (alcuni son liberi tipo la leva con il tasto info) altri sono delle giunzioni allo schema base del cablaggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

no quelli è una cosa a parte stavo vedendo i segnali li esiste un'altro cbd ma è diverso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

si ma se ho capito bene dovrebbero gia esistere i sensori dentro la macchina xke servono al funzionamento tranne  forse x la pressione olio cmq è una cosa che sto vedendo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

penso che sia giusto io vedevo quello originale (gli schemi ) tutto qui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hiroboshuttle

Buonasera a tutti.
Oggi ho sostituito la leva originale tergi con quella della ghia presa in Inghilterra. Ovviamente non avevo il contatto sul connettore e ho dovuto aggiungere il filo collegato con la GEM. Tutto ok. Ho poi voluto verificare la predisposizione per il computer di bordo ma non ho trovato nessun connettore. Si puo' ugualmente collegare? La mia focus sw e' stata costruita a marzo del 2003.
Un grazie a tutti.

zetec89

Mi associo alla domanda di hirboshuttle.
Ragazzi ma non c'era qualcuno che stava preparando la guida sul montaggio di questo benedetto CDB???
A quanto la vedremo sul forum???

Thanks  ;D ;D
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

nn importa se mancano i cablaggi si fanno l'importante che che ci sia il connettore dietro il CDB

p.s. se leggete i primi post sto facendo la guida :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

hiroboshuttle

Scusami fofo74 ma temo di non aver capito. Io ho smontato la mascherina e il quadro strumenti ed eccetto il connettore collegato al quadro non c'e' niente altro. A quale connettore ti riferisci?

Fofo74

se nn è predisposta serve il connettore che va sul CDB (con i fili tagliati) xke farne uno che si adatti è un po complicato (anche se risolvibile)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mizar903

ho una focus 100 cv del 2004 ( agosto) vorrei sapere se  è possibile fare montare il computer di bordo, se c'è la predisposizione con il connettore già di serie

Able007


c.alessandro75

Ciao a tutti,
secondo voi si può mettere il computer di bordo della Ghia su una Zetec?
Basterebbe inserire il display nel piccolo portaoggetti sul cruscotto o manca priprio la predisposizione?
La mia focus è una tdci del 2002.

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

guarda stanno altri post in merito cmq che sia predisposta o no si puo fare (fatta sulla mia)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


malo

ma è un lavoro fattibile anche sulla tdDi? perchè tempo fà avevo trovato una ghia dallo sfasciacarrozze e il cdb mi allettava molto

🡱 🡳