Rimontare finestrino fofò???

Aperto da takkos, 02 Aprile 2011, 17:48:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao ragazzi ogggi mi son messo è ho aggiustato il motorino del cristallo parte guidatore...caxxo ora non riesco a farlo funzionare....non so che giro fanno i cavi....aiutatemi pleeeeease
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

allora su etis non fà vedere il giro dei cavi ma solo come smontare il motorino, il vetro...
ora vedo se trovo qualcosa su idaf

takkos

Ok perchè dopo 8 ore ci son riuscito...ma è come se mancavano 5 cm per fare un cavo unico e quindi il funzionamento esatto...lunedi in officina e sicur saranno da cambiare i cavi perchè si son tutti piegati....non ci posso credere ho risparmiato 30€ x il motorino aggiustandolo io e ora ne devo spendere un altro tanto se non di più x i cavi....ma come si può >:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Funaio

Dovremmo fotografare sempre tutto,passo passo che si smonta qualsiasi cosa almeno non ci si trova poi a doversi arrabbiare e spendere altri soldi.
questo vale anche per me.  ;)
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

takkos

Infatti io ho fotografato tutto passo passo di come ho smontato il motorino da testa a piedi e rimontato...e aggiustato  ;D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

Citazione di: takkos il 03 Aprile 2011, 11:58:37
Infatti io ho fotografato tutto passo passo di come ho smontato il motorino da testa a piedi e rimontato...e aggiustato  ;D

takk mi dispiace ma ieri ho controllato piu' volte su etis e dei cavi non fa vedere nulla solo come smotare motorino, il finestrino ed altri componenti  :(

takkos

 :'( :'( :'( :'( :'( grazie mille lo stesso...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

tonydiablo

é lo stesso problema che ho io, e mi è anche impossibile vedere come erano messi prima, perchè il cavo non è in sede, quindi non so nemmeno cosa si è rotto se il cavo o la puleggia, so solo che il motorino funziona ancora.

Fofo74

ora nn so come spiegarlo bene cmq i cavi van messi cosi

lato esterno della puleggia è quello che va giu l'ato interno è quello che va su cmq si capisce come vanno messi dalle due pulegge che stanno sopra e sotto
le fasi per montalo sono
1 agganciare i due cavi
2 avvolgere i due covi (va fatto in contemporanea ) facendo andare bene i cavi sulle guide
3 agganciare prima il cavo di sotto (facendolo passare x la puleggia )
4 agganciare il cavo di sopra ma senza passarlo nella puleggia
5 se si vede la puleggia di sopra (quella verde chiaro) ci sono le guide che vanno verso l'interno della puleggia
6 appoggiare il cavo che sale dall'aggancio finestrino sulla puleggia ruotarlo con la puleggia
7 con un poco di forza (stanno le molle ) entra il cavo nella sede

spero di esser stato chiaro per tenere i cavi fermi sulla puleggia motorino (x bloccarli) aiutatevi con del nastro isolante cosi potete agganciare quello di sotto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Chissà se c i riuscirò senza riportarla dal carrozziere.
Per chi ha preso il kit alzacristalli dal venditore turco...quanto ci ha messo ad arrivarvi?

takkos

Comprato oggi allo sfascio 30€ e via.....basta stress e nervoso...  :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

visto che stai puoi mettere delle foto nei dettagli cosi sara piu semplice x tutti ??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

quoto fofo74

se metti le foto sarà meglio (almeno per me) :P

takkos

Fofo74 ho fotografato solo il motorino....e come l'ho aperto.....che foto volevi?Di come si rimontava il tutto nuovo???
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

tonydiablo

A me serviva proprio come rimontare il kit di riparazione.

Able007

Citazione di: takkos il 06 Aprile 2011, 22:29:12
Fofo74 ho fotografato solo il motorino....e come l'ho aperto.....che foto volevi?Di come si rimontava il tutto nuovo???

penso intendesse i cavi!  ;)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Ahhh...no guarda x i cavi lasciate perdere...c'ho messo tutta la forza e la buona volontà ma è come se ne mancasse sempre 4 cm più o meno per riattacare il tutto....infatti il mio meccanico appena gl'ho detto che c'erano i cavi fuori sede...non l'ha neanke aperta....x esperienza dice che una volta rotti o usciti fuori sede devi cambiare tutto 35€ allo sfascio...solo la wv fa a cambiare i cavi...almeno solo alla golf....mah...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

Citazione di: takkos il 07 Aprile 2011, 23:07:08
Ahhh...no guarda x i cavi lasciate perdere...c'ho messo tutta la forza e la buona volontà ma è come se ne mancasse sempre 4 cm più o meno per riattacare il tutto....infatti il mio meccanico appena gl'ho detto che c'erano i cavi fuori sede...non l'ha neanke aperta....x esperienza dice che una volta rotti o usciti fuori sede devi cambiare tutto 35€ allo sfascio...solo la wv fa a cambiare i cavi...almeno solo alla golf....mah...

:-X  :-X  :-X roba da pazzi  :-[  :-[  :-[

Focvs89

mammamia è successo pure a me con il finestrino sx posteriore. sono usciti i cavi, ho provato per ore a rimontarli ma nnt da fare!! tr complicato, adesso ho trovato la cremagliera nuova a 50€
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

perchè non prendi il kit sulla baia, e magari se proprio non ci riesci vai da qualche tuo amico carrozziere, con tutto già smontato e te lo fai mettere da lui? (...come farò io)

Focvs89

l'avrei fatto ma purtroppo a casa ci scendo solo per il weekend, mi viene difficile.
pensandoci poi il kit se non ricordo male costa con le 15€, il carrozziere penso che almeno di 20, 25€ di manodopera li vuole, tanto vale che compro la cremagliera nuova e la monto io in 2 min...
nel frattempo smonterò anche gli altri così gli spruzzo un pò di grasso spray nei cavi e nelle puleggie, ho notato che l'altro finestrino posteriore sembri che faccia fatica a salire e scendere (d'altronde i finestrini posteriori vengono utilizzati poco e niente, sarebbe buona norma usarli ogni tanto)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

Si, infatti i miei posteriori partirono entrambi a fine estate, dopo che erano rimasti per 3 mesi fermi.

Focvs89

infatti se pomeriggio mi va, smonto tutti e 4 i pannelli e spruzzo un pò di grasso spray
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳