spia abs

Aperto da kawadevil, 10 Aprile 2011, 14:08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kawadevil

buon pomeriggio a tutti.
ho una focus tddi anno 2002;
stamattina mentre percorro una strada di campagna a 30km orari mi si accende contemporaneamente la spia abs e quella dei freni,preoccupato fermo al macchina e apro il cofano e noto subito che un connettore a 3 fili a fianco al filtro del gasolio ha tutti e 3 i fili staccati,visto che la macchina frena benissimo suppongo che quello e' il problema.
mi passa la preoccupazione anche se vorrei sapere in quale ordinequesti fili vanno attaccati al connettore(ripeto quello a 3 fili a fianco al filtro gasolio,simile a quello che della pompa dei freni)
anche se e' una scemenza si sono staccati alla base e non ho modo di saperlo.
grazie in anticipo.

Able007


fabio82

Vorrei sapere dove si trova il sensore abs, perché sabato ho lavato la macchina e dopo quando ho riacceso il motore se accesa la spia dell abs. quindi e potuto capitare che l'acqua e andata a finire vicino al sensore dell'abs, e vorrei vedere se e coperto o se e in buono stato.

Fofo74

sul mozzo della ruota se vedi arriva un cavo (nn il tubo delle pinze) quello è il sensore e sul mozzo sta la ruota "bucherellata"
se ci cade acqua puo accadere
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

kawadevil


27 Rosso


fabio82

Ma tu dici quello che sta centralmente leggermente a sx

fabio82

Quindi devo mettermi sotto la macchina x vederlo o si vede vicino alla ruota? grazie

Fofo74

devi smontare la ruota per vederlo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

scusa ma di quali parli quelli che si vedono in foto sono del connettore dell'EGR

p.s. se si accende la spia dell'ABS nn funge quello quindi le frenate saranno piu lunghe
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

incominci nel pulire i contatti dei sensori , cmq se ad ogni lavaggio ti da problemi nn è normale puo capitare anche se prendi una bella pozzanghera ma normalmente no è un raro caso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

kawadevil

buonasera!
ringrazio chi mi ha messo la foto in maniera visibile :)
quel connettore e' praticamente aperto il lato motore in alto sulla sinistra.
adesso l'ho preso da uno sfasciacarrozze visto che l'autoricambi mi avrebbe fatto pagare tutto il cablaggio!
tempo fa ho provato ad attaccarlo a nastro adesivo giusto per vedere se il problema era quello e nel quadro le spie non accendevano.
adesso invece nonostrante sia inserito a dovere le spie freni e quelle abs mi rimangono perennemente accese,ovviamente la macchina frena benissimo e l'abs funziona!
in centralina mi da l'errore dtc 9359 perche?.
mi sta venendo un dubbio leggendo i vari post,
tempo fa la batteria mi ha mollato,ho risolto collegando all'accendisigari l'avviatore d'emergenza e poi da li ha rifunzionato.
controllando col test della centralina ho notato che se lascio la macchina ferma 2 o 3 giorni i valori della batteria sono molto bassi,tipo che mi segna 11,9 volt,una volta accesa l'auto comunque siamo sempre sui 14,5. e la macchina si accende sempre.
poco fa ho aperto il cofano motore e ho notato che la batteria oltre a avere 3 anni e essere di quelle da supermercato e' da 60 ampere',mi sembra un po sottodimensionata o sbaglio?
mi chiedo se nonostante la macchina accenda possa in qualche modo influire sulla spia freni e abs

fabio82

Prova a staccare per cinque, sei ore la batteria, ricordati il codice stereo, dovrebbe almeno cancellare errore. io ho risolto cosi

Able007

da etis:
9359   Guasto al circuito di accensione (Run/ACC) come soluzione dice: Intervento FARE RIFERIMENTO al WDS.


potresti staccare la batteria come detto da fabio e vedere se l'errore si cancelli anche se non sembra un errore di comunicazione quindi se cè vuol dire che qualcosina che non và ci sta!
inoltre per la batteria io ne acquisteri una 74A con spunto maggiore che alla tua fofoI di certo non fara male anzi tutto giovamento per il volano!

Able007

lupetto a volte ste macchine te fanno scemuni  :-\

Fofo74

forse xke quando lavi il getto è piu forte ed sopratutto indirizzato in quel punto (zona ruota) sulla mia solo una volta ho avuto questo problema x 20 giorni l'abs "0" poi tutto ok (controllato sensore pulito nnt nn voleva fungere )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

penso che sia un falso contatto dagli una pulita sui connettori dei sensori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio82

Come faccio devo smontare la ruota?

Able007

beh penso propio di si ecco dove è posizionato


Fofo74

quello dovrebbe essere un cavo unico anche se a memoria sulla mia monta un connettore prima del parasassi
verifica i contatti sulla centralina dell'ABS sta sotto il tunnel centrale , prima stacca la batteria , poi controlla e se ci riesci smontando la ruota dagli una pulita con il compressore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

sulla mia quando fecero le prove era quello anteriore dx smontarono il connettore ora nn so poi ogni tanto cambiano le cose!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

l'ultima prova che puoi fare la centralina del abs sta sotto il tunnel centrale basta che levi la copertura del cambio mi pare e vedi gia il connettore a batteria staccata prove nel pulire quei contatti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

se son falsi contatti dai una bella pulita , per il caldo non credo sulla mia quando fa troppo caldo ogni tanto mi da problemi con le lancette (mi sa che sono le saldature) cmq vedi un po se si ripresenta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Inseminio

Citazione di: Lupetto il 06 Giugno 2011, 22:30:32
Citazione di: Fofo74 il 06 Giugno 2011, 16:20:28
l'ultima prova che puoi fare la centralina del abs sta sotto il tunnel centrale basta che levi la copertura del cambio mi pare e vedi gia il connettore a batteria staccata prove nel pulire quei contatti
ne avevamo gia parlato, ma considerato che quella non si bagna era da escludere, cmq un paio di settimane fa mentre rincollavo un pezzettino alla cuffia della leva del cambio ho controllato che il connettore fosse fissato perfettamente, ho provato a tirarlo fuori ma non ci son riuscito forse anche per la posizione che senza rimuovere il tunnel centrale e' molto scomoda o perche on ho capito come si sgancia il fermo di ritenzione del connettore....
Tanto per fare due risate, oggi nel pomeriggio, solo perche la ford mi ha confermato che domani posso passare nel pomeriggio a fare la diagnosi, la spia non si e' piu accesa, mi vian da dire che c'entra piu la temperatura, visto che e' stata sotto il sole...stavo pensando anche al quadro strumenti visto che non sarei nemmeno il primo.
Vai lo stesso in ford la centralina tiene memoria degli errori

Able007

Lupetto quando so ste cose è da uscrire pazzi  :-X

Inseminio

Bella rottura di maroni allora....  :-\

fabio82

ieri, dopo tanto tempo, si e riaccesa la spia dell'abs. ho notato che siccome venne a piovere feci solo 200km il quel momento si accese e me lo fece x diverse volte. allora ho dedotto, che siccome l altra volta che ho lavato i cerchi della auto si accese abs, l acqua va a finire sul sensore. come mi dovrei comportare?

fabio82

Uffa.... poco fa ho acceso la macchina si e riaccesa la spia abs, in piu le lancette sn andate in tilt facevano avanti e indietro.ho spento e riacceso la macchina ho fatto 40hm e la macchina e andata perfetta. cosa sta succedendo?

fabio82

Come ho capito ho lo presso problema di lupetto. tu come hai risolto

Able007

beh lupetto non ha ancora risolto del tutto!
per la spia abs devi controllare i vari sensori se i contatti sono puliti e se arriva sopra l'acqua quando prendi pozzanghere!
inoltre x il problema crucotto iniziamo facendo un test e vediamo se ci sono errori

fabio82

Gia fatto il test, nessun errore. ma come devo fare

fabio82

Per me ce un infiltrazione d acqua. ma nn capisco dove va a finire.ma i sensori stanno su tutte e 4 le ruote dietro a freno a disco?si puo avere una foto

Able007


fabio82

ma la cosa che mi ha fatto più rabbia e che quando le lancette sn andate il tilt, che ho avuto un abbassamento del sistema elettrico dell'auto(appena la misi in moto). quindi dovrei controllare tutti i sensori? vorrei aspettare un pò, siccome devo montare gli ammortizzatori faccio tutto insieme. che ne dite

fabio82

l'ultima cosa, nn riesco proprio se mi metto sotto la macchina? almeno se riesco a risolvere io

🡱 🡳