spia abs

Aperto da kawadevil, 10 Aprile 2011, 14:08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

guarda puoi fare una cosa
per le ruote anteriori sterzi tutto da un lato ed cosi con un po di fatica riesci a vedere il sensore se hai ad disposizione un compressore gli dai una pulita (esterna) poi se ci riesci stacchi il connettore e vai di pulisci contatti

la cosa migliore è smontare le ruote !! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio82

Ieri sera rifeci il test cruscotto stavolta errore cera(d262 mi sembra, cmq quello dell altra volta) ho staccato di nuovo i morsetti della batteria e ho cancellato errore. mi sembra che per il momento ho risolto.

Able007

D262 (U1262) Communication bus fault (missing CAN messages)

kawadevil

salve a tutti,apro di nuovo questo post perche' nonostante siano passati mesi non ho ancora risolto questo problema banale della spia abs e freni sempre accese!!!
portata da un officina ford,non mi hanno fatto nulla perche' a loro dire non possono risolvere il problema in quanto non si presentano errori in centalina anerenti l'abs,il perche' non l'ho capito bene anche perche' labs non funziona,mi hanno detto cortesemente che dovrebbero procedere per tentativi per individuare il problema.
l'elettrauto mi ha  mi ha mandato dal meccanico.
adesso spiegatemi voi come dovrei fare?!?!?!tenermi le spie accese a vita?
anche perche' ho notato che quando piove parecchio le spie si spengono.
ma poi scusate non capisco una cosa,se fosse un semplice,banale sensore la centralina lo segnala?

c.alessandro75

Da alcuni post letti in precedenza ho capito che i contatti elettrici o la batteria in cattive condizioni possono fare strani scherzi.

Per prima cosa pulisci bene i morsetti della batteria e tutti i contatti facilmente raggiungibili con uno spray secco per contatti elettrici.

Comunque aspettiamo altri consigli dai più esperti...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

unite le discussioni

kawadevil

allora dovremo esserci alla risoluzione del mio problema,inanzitutto ho constatato che adesso l'abs non funziona e che in diagnosi non e che era tutto a posto,il problema e che nel sistema abs nemmeno entrava perche' il modulo abs non funziona percio' ne deduco che se non arriva corrente al modulo abs questo fa accendere le spie e l'errore non puo' essere rilevato.
poi a parte quello un sensore era praticamente avvolto sul braccetto.
questo dopo essere andato in 3 posti diversi di cui un officina ford.

Fofo74

ma hai controllato che non arrivi corrente all'abs? complimenti non accorgersi che era "avvolto" si è rovinato?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: kawadevil il 21 Giugno 2011, 21:16:16
allora dovremo esserci alla risoluzione del mio problema,inanzitutto ho constatato che adesso l'abs non funziona e che in diagnosi non e che era tutto a posto,il problema e che nel sistema abs nemmeno entrava perche' il modulo abs non funziona percio' ne deduco che se non arriva corrente al modulo abs questo fa accendere le spie e l'errore non puo' essere rilevato.
poi a parte quello un sensore era praticamente avvolto sul braccetto.
questo dopo essere andato in 3 posti diversi di cui un officina ford.


quindi.........cosa hanno detto di fare?

🡱 🡳