ragazzi aiutatemi! problema alzacristalli

Aperto da 998tommaso, 07 Giugno 2011, 10:57:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

998tommaso

buongiorno a tutti!!!
L'altro ieri dopo aver dato un occhiata alla vostra guida Idaf ho iniziato a smontare la parte interna del mio sportello posteriore sx,perche non mi alzava piu il vetro!Una volta smontato tutto ho trovato la corda di acciaio incastrata nella ruota del motorino e l'inserto di plastica che scorre sulla guida dell'alzacristalli rotto.Ora il problema è il passaggio della corda di acciaio(non so come passava perche ho trovato la corda sganciata) e la sostituzione della ruota del motorino attaccata alla guida!Le foto non riesco a pubblicarle. GRAZIE

c.alessandro75

Purtroppo io negli sportelli posteriori ho la vecchia manovella.

Hai provato a smontare il pannello dell'altro sportello per vedere come passa la corda? In teoria dovrebbe essere montata in modo speculare
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

se vedi la rotella bianca dove si incastrano i cavi dopo averli agganciati ti troverai  quello interno che deve salire e quello esterno che deve scendere cmq per esser sicuri i cavi sono in linea con le rotelle (quella superiore ed inferiore) xke se noti il supporto (la sbarra dove scivola il supporto del vetro quello bianco) è un po curva

p.s. per non sbagliare potresti vedere sull'altro sportello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳