cerchi focus del 2000

Aperto da Alex, 11 Dicembre 2008, 19:28:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex

vero ma lo conosceranno i colleghi di cremona?? nn saranno un po' lontani???:lol::lol::lol::lol:
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

legis

Siii,
Titanium è conosciutoi tutto il mondo grazie ad idaf!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

La cosa migliore è sempre fare tutto in regola così giri tranquillo, poi personalmente quelle poche volte che mi hanno fermato si sono sempre limitati a patente e libretto senza approfondire mai nulla sulla vettura, certo che se magari vedono l'auto un po' truzzata, oppure vanno a fondo nel controllo son caSSi tuoi... perciò vai sul sicuro non ha senso rischiare.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

E be diciamo che siamo troppo lontani.
Per rispondere alla tua domanda, se trovi un collega pignolo o la polizia stradale Super Pignola, potrebbe contestarti l'Art. 78
370,00 €
Ritiro della Carta di Circolazione
Nessun Punto

Cmq, vi posto una nota importante :

Quando vengono apportate modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento dei veicoli (artt. 71 e 72) oppure quando venga sostituito o modificato il telaio, i veicoli a motore o loro rimorchi devono essere sottoposti a visita di prova presso i competenti uffici del Dipartimento per i trasporti terrestri (D.T.T., ex MCTC). Se la modifica apportata è di tipo non omologato, si applica anche l'art. 72 del Codice. La carta di circolazione viene inviata entro 5 gg. al D.T.T. competente per territorio al luogo di accertamento della violazione per il suo aggiornamento. L'agente accertatore sul verbale rilascerà permesso provvisorio per condurre il veicolo nel luogo indicato dal trasgressore seguendo la via più breve. Ad esempio, le modifiche per cui si richiede l'aggiornamento della carta di circolazione sono: - impianto di gas metano o gpl; - sostituzione dei pneumatici con altri non compresi nella carta di circolazione; - installazione di fari con altri di colore non consentito (compresi i fari blu come da apposita Circolare); - silenziatore diverso da quello indicato nella carta di circolazione; - modifica del punto di posizionamento della targa; - installazione di vetri azzurrati o scuri che rendano difficile il campo di visibilità del conducente. L'installazione della terza luce di Stop non richiede invece la variazione della carta di circolazione. La rimozione di poltrone per poter ampliare la capacità di carico non richiede la variazione della carta di circolazione.

E mi sa che bisogna spostare anche questa discussione.. ma ci penserà Legis, se lo ritiene oppurtuno ;):D.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Citazione di: legisSiii,
Titanium è conosciutoi tutto il mondo grazie ad idaf!!! ;)
:D:D:D:D:D
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Alex

fiù... meno male.. così risparmio pure sull'omologazione!!!!:lol::lol:

scherzi a parte...titanium aspetto una tua risposta ( anche sul post codice della strada va benissimo)
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

legis

Titan perchè non apri un post in merito a quest argomento nella sezione codice? Magari ci copi quanto hai detto!!!

;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

:/ prima di aprire devo documentarmi ancora meglio, cmq buona idea legis. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Alex

Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

giorgiolosbirro

ciao, io ho montato sul modello come il tuo,moello da tdci 115 cv però la bella misura 215/40/17, sono una misura un pò strana ma tengono da far paura,un pò troppo rigide però.I cerchi costano poco,quelli originali,130,00 Euro l'uno ma le gomme, quelle buone 180,00/200,00 Euro.L'ho comprata nuova già così.Io sono riuscito ,su due treni,a fare 100.000 KM.Devi stare attinto a tutti i marciapiedi.Ne vale la pena ....Ciaoo.

Alex

capito!!! grazie ragazzi e grazie titanium!!:D:D:D:D
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

vauda

ciao,ti spiego brevemente come ho fatto:prima via email al "centro relazioni clienti fordservice"(cercalo su internet sul sito ford )indicando il modello e il n°di telaio e cerchi che vuoi omologare(puoi omologarne uno alla volta purtroppo!).se ti dicono che e' possibile faxa allo 06/51962349(non so se e'piu' attendibile ma il numero giusto te lo dicono loro,era il 2005 quando l'ho fatta)ufficio omologazioni ford
oggetto:richiesta nullaosta
allegato:fotocopia libretto circolazione
la presente per richiedere vs nullaosta da presentare alla motorizzazione civile per omologare il montaggio di cerchi da .... con relativi pneumatici sulla mia focus ..modello (es 3p 1.8TDCI(115cv)zetec)n°telaio.......
avanzo tale richiesta a mezzo fax su indicazione di vs operatore del centro relazioni clienti fordservice,che ha confermato la suddetta possibilita'.
ringrazio,bla bla bla....vi indico di seguito il mio indirizzo(metti il n°di telefono e se hai la possibilita fatti rifaxare il nullaosta se no te lo spediscono e ci vuole una vita!)e colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

                                                                     firma
con il nullaosta in mano recati alla motorizzazione (al centro aci pratiche auto della zona e'meglio)e con la modica cifra di 71.58euro dovrai fare la revisione montando i cerchi ,il gioco e' fatto...tempo previsto:2mesi dal'email...prova,e auguri.se hai altro da chiedermi non esitare.ciao

tinazio

Salve a tutti ;) stò aiutando un mio caro amico a sistemare la sua fofo del 2000 con qualche modifica...volevo alcune info riguardo i cerchi ???
A libretto sono presenti solo i 15" come possiamo fare per poter montare i 16" (le versioni successive credo li prevedano) ed effettuare l'omologazione sul libretto?
Ciaoooo ;)
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

27 Rosso

Bisogna chiedere il nulla osta alla ford (la quale adesso sembra si faccia pagare ) ,e sempre che venga rilasciato,bisogna fare la visita di prova alla motorizzazione, e se l'esito e positivo essa provvedera alla omologazione della nuova misura sul libretto.

Able007

ho unito due post simili!  ;)

funk


Ragazzi,

i cerchi in ferro originali della Focus I sono da 5.5" o 6" ?

Vorrei prendere dei cerchi in lega e vorrei prima sapere.

Comunque l'importante è che rispetto la misura apportata sul libretto giusto?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Barone

Non so che misura abbiano i cerchi in ferro ma sulla Focus 1, come canale ed et per stare dentro al passaruota ti devi prendere dei cerchi con canale da 7" ed et42. Questa sarebbe la misura "giusta"....poi dipende da cosa vuoi, con canale ed et ci si può giocare dentro un bel pò.
||||||||||||

🡱 🡳