(Focus I) L'auto si spegne in marcia

Aperto da gabrielebocchi, 16 Febbraio 2013, 09:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrielebocchi

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e scrivo perchè ho un problema sulla mia fiesta 1.4 tdci del 2005.

La fofi ha 190000km ed è sempre andata come un orologio svizzero,
Ma giá l'anno scorso con l'arrivo del gelo un bel giorno non ne ha voluto sapere di partire,tanto che ho dovuto farla portare in officina col traino.
Il meccanico mi ha sostituito il filtro gasolio, non sostituitomall'ultimo tagliando, dicendo che c'era dentro acqua e sporco. Da allora, è passato un anno e circa 20000km, ci risiamo, arriva il gelo e la fiesta mi si spegne mentre vado, motore caldo, esco da una rotatoria e mi da un vuoto fino a spegnersi. Contemparaneamente lampeggia EAC FAIL.
Riesco a farla ripartire e da li lo scherzo si ripete ad ogni uscita di curva i cui accelero per riprendere velocita. Sembra quasi che il piegarsi dell'auto in curva faccia intoppare qualche condotto carburante.


Che ne pensate?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gabrielebocchi

Fatto!

Nel frattempo ho spurgato il filtro gasolio ed effettivamente è uscita una caccola di melma...

ICEMAN

bene...
abbiamo trovato il problema...
puoi mettere le foto del filtro e della vite di spurgo???
le foto sono sempre utili.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

il filtro della fiesta se non ricordo male
ha una vite  abbastanza grande
sulla parte inferiore
si svita da sotto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gabrielebocchi

Purtroppo ho già richiuso il cofano, le foto alla prossima.

Si la vite è abbastanza comoda da togliere, si trova in basso e si svita tranquillamente a mano.
Sotto c'è lo spazio per un bicchiere.
Nel mio caso però non usciva nulla e quindi ho smontato tutto il filtro per poi scuoterlo e veder uscire la caccola.

Confermo che il problema è risolto.
Grazie!

🡱 🡳