(Focus 1) serie fusibili

Aperto da luca8215, 08 Settembre 2013, 22:14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca8215

Salve ragazzi,
Oggi mi propongo un nuovo quesito!!
Tempo fà quando mi sono accorto che non mi funzionava la luce della retromarcia ho controllato portalampade e fusibili, il problema è stato risolto con la sostituzione del portalampada che oramai era ossidato e non toccava bene, ma mi è rimasto un dubbio!! ??? ???
Ho notato che nella scatola portafusibile centrale (quella sotto il cruscotto) ci sono "come da manuale" due fusibili che sono legati alla retromarcia:
Il 39: luci retromarcia e cambio automatico
Il 53: luci retromarcia e ugelli lavavetri riscaldati
Allora quello che è legato realmente alla retromarcia è il numero 53 mentre per il numero 39 non ho idea a cosa sia legato, la mia auto non ha il cambio automatico ma il fusibile c'è lo stesso e non è finto perchè sotto ad esso ci sono i contatti, però hi notato tramite tester che non passa mai corrente.

Qualcuno di voi sa dirmi a cosa serve???

Grazie e saluti

Ronny

credo che il fatto che sotto il fusibile ci siano dei contatti sia normale altrimenti il fusibile stesso non rimarrebbe attaccato,poi che sia collegato con dei fili a qualcosa o meno questa è un'altra faccenda.



Francesco87

con il tester hai notato che non passa corrente perchè sicuramente passa quando accendi qualche utilizzatore!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luca8215

Francesco quello che dici tu è vero, ma io ho acceso tutti gli utilizzatori disponibili e non è cambiato niente!!

luca8215

Nessuno a idea a cosa possa servire????


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ronny

ciao in questi giorni sono un pò impicciato ma appena possibile dò uno sguardo nelle mia scatola fusibili sperando che sia uguale alla tua tddi e ti faccio sapere.
comunque come ti dicevo sopra potrebbe benissimo essere un fusibile inutilizzato,usato come scorta.
quanti ampere è?



Francesco87

infatti può essere inutilizzato anche se sotto i contatti ci sono perchè è qualche predisposizione per qualche optional, anche se porta luci di retromarcia, mio padre ha la tddi ma non riesco a controllare per il poco tempo che ho.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Ronny

infatti ho controllato e da me il 39 è un fusibile da 15amp e corrisponde alla regolazione elettrica dei sedili che tra l'altro non ho quindi anche io credo sia una predisposizione inutilizzata :)



luca8215

Ok allora è solo una predisposizione per il cambio automatico...(a me riporta quello).
Problema risolto!!! 👍👍👍


Sent from my iPhone using Tapatalk

🡱 🡳