Cromature su nuova Focus Titanium

Aperto da Freddie03, 12 Gennaio 2009, 17:09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Freddie03

Ciao a tutti, come accennato nel mio post dove recensivo la mia nuova Focus SW Tdc1 2.0 136cv, posto le foto (scusate se è sporca l'auto ma con le strade di questi giorni....) delle cromature che, secondo me, mamma Ford doveva già inserire nell'auto (almeno col pacchetto Titanium) come più o meno fa su Mondeo e nuova Fiesta.
In questa foto si vedono i profili bassi dei fendinebbia, incorniciarli tutti non dava la stessa idea ma sembrava più "pacchiano" secondo i miei gusti.



Questa invece è la parte laterale dove ho ricoperto i profili dei finestrini (o raschiavetro) con un profilo cromato biadesivo da 16mm.



Poi, sulla parte posteriore ho profilato la parte bassa del portellone e la parte bassa del paraurti, dove ci sono i due sensori di parcheggio centrali.



E per ultimo, prendendo spunto da una nuova Mondeo Titanium, ho contornato le casse sui pannelli delle portiere che secondo me, da un tocco di eleganza in più, visto la scarsa qualità delle plastiche.



Tutte le cromature le ho applicate pulendo prima bene le superfici con sgrassante e poi applicando accuratamente la striscia. Successivamente ho scaldato leggermente la parte, con un phon per fare agire bene la colla (un pò come fanno i carrozzieri con alcune applique tipo paracolpi ecc.)

Spero che piaccia e che magari possa essere un'idea per qualcun'altro di voi!

Ciao a tutti!

Able007

belle d'avvero le cromature che hai fatto ci stanno benissimo!!
i profili da dove li hai comprati???

Freddie03

Citazione di: able007belle d'avvero le cromature che hai fatto ci stanno benissimo!!
i profili da dove li hai comprati???

Quelle sottili delle casse le ho prese da NORAUTO una catena di autoaccessori che si trova in Lombardia (ma credo in tutta Italia) http://www.norauto.it/

Le altre (profili cristalli e fendinebbia/posteriore) su ebay, ce ne sono di tutte le misure e lunghezze.

Luke III

Bel lavoro Freddie. Potresti dirmi che profili cromati biadesivi hai usato?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

PROVERO A CHIEDERE DA UN RICAMBISTA CHE STA QUA DA ME

Able007

solo una domenda ma questi profili erano specifici per la tua fofo????

blackbird

Citazione di: Freddie03Ciao a tutti, come accennato nel mio post dove recensivo la mia nuova Focus SW Tdc1 2.0 136cv, posto le foto (scusate se è sporca l'auto ma con le strade di questi giorni....) delle cromature che, secondo me, mamma Ford doveva già inserire nell'auto (almeno col pacchetto Titanium) come più o meno fa su Mondeo e nuova Fiesta.
In questa foto si vedono i profili bassi dei fendinebbia, incorniciarli tutti non dava la stessa idea ma sembrava più "pacchiano" secondo i miei gusti.



Questa invece è la parte laterale dove ho ricoperto i profili dei finestrini (o raschiavetro) con un profilo cromato biadesivo da 16mm.



Poi, sulla parte posteriore ho profilato la parte bassa del portellone e la parte bassa del paraurti, dove ci sono i due sensori di parcheggio centrali.



E per ultimo, prendendo spunto da una nuova Mondeo Titanium, ho contornato le casse sui pannelli delle portiere che secondo me, da un tocco di eleganza in più, visto la scarsa qualità delle plastiche.



Tutte le cromature le ho applicate pulendo prima bene le superfici con sgrassante e poi applicando accuratamente la striscia. Successivamente ho scaldato leggermente la parte, con un phon per fare agire bene la colla (un pò come fanno i carrozzieri con alcune applique tipo paracolpi ecc.)

Spero che piaccia e che magari possa essere un'idea per qualcun'altro di voi!

Ciao a tutti!
ciao.bel lavoro.vorrei mettere qualcosa del genere anche sulla mia focus nera farebbero un bel effetto.la striscia cromata che hai messo in basso ai finestrini ci sono anche per la parter superiore volendo fare tutto il bordo?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Freddi, puoi postare le Foto della tua auto nell'apposita sezione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Freddie03

Citazione di: Luke IIIBel lavoro Freddie. Potresti dirmi che profili cromati biadesivi hai usato?

La marca non la ricordo purtroppo e non credo di avere più la scatola.. Però se ripasso in NORAUTO prenderò nota. Ad ogni modo ricordo che avevano un biadesivo della 3M chè è molto resistente! Li avevo già messi sulla mia auto precedente e non si sono MAI staccati enanche dopo vari lavaggi.

Freddie03

Citazione di: blackbird
Citazione di: Freddie03!
ciao.bel lavoro.vorrei mettere qualcosa del genere anche sulla mia focus nera farebbero un bel effetto.la striscia cromata che hai messo in basso ai finestrini ci sono anche per la parter superiore volendo fare tutto il bordo?

La tua domanda è lecita, sono io che ho dimenticato di specificarlo. I profili non sono altro che delle strisce lunghe 5 o 10 mt con biadesivo prefissato sul retro, arrotolati curvabili e tagliabili a piacere, per cui puoi fare tutti i profili anche in alto e se vuoi anche sul parabrezza e lunotto (come le vecchie Passat).

Freddie03

Citazione di: able007solo una domenda ma questi profili erano specifici per la tua fofo????

No, assolutamente, sono rotoli da 5 o 10mt tagliabili alla lunghezza desiderata

Able007


legis

Freddy,

Aggiungi le foto della tua focus nella sezine presentazione SOLO  FOTO..

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

diskj0k3y

Ciao,
qualcuno sa se esistono anche per focus i profili cromati sulle portiere sotto i finestrini? Mondeo e Fiesta li montano tranquillamente e per la focus? O in alternativa qualche accessorio fai da te?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Able007

si vendono i profili cromati di varie dimensioni a bobine di 5/10 metri!!!  ;) vedi da autoricambi o negozi tuning

principedeimeccanici

oppure vedi quelli che ho messo io

li trovi in nuovi acquisti nel bar di idaf
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

diskj0k3y

Citazione di: principedeimeccanici il 26 Giugno 2009, 14:55:02
oppure vedi quelli che ho messo io

li trovi in nuovi acquisti nel bar di idaf

Ah si i lampa...come adesivo che mi dici? tiene abbastanza? sono di siracusa e qua il sole picchia forte non vorrei si scollassero facilmente. Mi puoi postare una foto di tutta la fiancata vorrei vedere il risultato finale. Grazie ;)
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

cerberus

Ottimo lavoro, davvero... Ora lo faccio anche io... Però mi devi dire una cosa, tutte le strisce che hai usato, oltre a quelle delle portiere, sono sempre da 16 mm? Da quanti metri le hai prese?

Grazie mille
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Lor 00

Ottimo lavoro.Le cromature che hai messo ci stanno veramente bene.
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

seth82

Freddie hai fatto davvero un bel lavoro! Visto che sono in attesa pure io della focus (è una ikon però) avevo già pensato di fare una cosa del genere.

Non è che saresti così gentile da indicarmi, o darmi il link magari, di quali sono le cromature che hai acquistato su ebay? Ho visto un pò ma di preciso non saprei come cercare nè quali prendere...

Grazie
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

27 Rosso

Citazione di: diskj0k3y il 08 Luglio 2010, 12:24:52
Salve..qualcuno di voi ha applicato dei profili laterali finestrini cromati?
Mi postate qualche foto dettagliata, specifica del materiale utilizzato che vorrei aggiungerli alla mia fofo.
grazie.

Puetroppo ora non ricordo quale utente sia stato a montarli,ma so che si e servito qui ,ed anche io ho preso il listello targa,prova a darci un occhio,i materiali sono ottimi. ;)

diskj0k3y

Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".


Able007

ho unito il tutto continuiamo quà  :)

Mystral

ho trovato un venditore su ebay che vende un profilo cromato da 10mm di spessore lungo 6 metri a 6,50 euro, ne sono rimasti solo 4.
Non so se è possibile postare il link qui...fatemi sapere.

Able007

tranquillo puoi postare il link!  ;)

Mystral

Beh mi sa che mettere il link di un solo venditore sia riduttivo, visto che ho appena verificato che ce ne sono una marea che ne vendono...http://shop.ebay.it/?_from=R40&_npmv=3&_trksid=m570&_nkw=profilo+cromato

diskj0k3y

Freddie03 potresti postare delle foto dei profili finiestrini? Soprattutto voglio vedere il lavoro finito sull'ultimo finestrino posteriore quello fisso.. In quelle già postate con il sole non si vede molto.. Grazie
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

🡱 🡳