Quale olio tra questi ?

Aperto da Horus, 28 Febbraio 2009, 22:23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Autogold

Citazione di: PasquiTdci il 11 Aprile 2010, 11:37:06
C'è qualche "sintomo" che la macchina ha quando è parecchio che non si cambia l'olio ??


Per esempio una maggiore rumorosità oppure una minore fluidità e, in generale, un calo di prestazioni.

E' bene cambiare l'olio agli intervalli previsti, altrimenti ci può essere una usura precoce a livello di pistone-cilindro.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


PasquiTdci

Citazione di: Autogold il 12 Aprile 2010, 01:21:49
Citazione di: PasquiTdci il 11 Aprile 2010, 11:37:06
C'è qualche "sintomo" che la macchina ha quando è parecchio che non si cambia l'olio ??


Per esempio una maggiore rumorosità oppure una minore fluidità e, in generale, un calo di prestazioni.

E' bene cambiare l'olio agli intervalli previsti, altrimenti ci può essere una usura precoce a livello di pistone-cilindro.
accidenti è proprio quello che ho notato negli ultimi tempi : a bassi regimi sembra che il motore giri male, di sicuro non è fluido ! sono circa 14000 km che non lo cambio

Barone

Pasqui, l'olio va cambiato ogni 20.000km, ogni 15.000km è meglio.
Però dopo 14.000km non ti da i sintomi che hai te, i tuoi problemi sono dovuti a ben altro!
||||||||||||

faso

quoto barone.
a 14mila km l'olio è ancora in grado di svolgere discretamente il suo lavoro, sicuramente non è così esausto da provocarti grossi cali
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Able007

ok mi avete convinto al prossimo tagliando prima dell'estate vado di Royal Purple 5W30!!!  ;D

Autogold

Citazione di: PasquiTdci il 12 Aprile 2010, 12:32:38
Citazione di: Autogold il 12 Aprile 2010, 01:21:49
Citazione di: PasquiTdci il 11 Aprile 2010, 11:37:06
C'è qualche "sintomo" che la macchina ha quando è parecchio che non si cambia l'olio ??


Per esempio una maggiore rumorosità oppure una minore fluidità e, in generale, un calo di prestazioni.

E' bene cambiare l'olio agli intervalli previsti, altrimenti ci può essere una usura precoce a livello di pistone-cilindro.
accidenti è proprio quello che ho notato negli ultimi tempi : a bassi regimi sembra che il motore giri male, di sicuro non è fluido ! sono circa 14000 km che non lo cambio

Ogni 15.000 Km va bene come intervallo. E' chiaro che il decadimento dell'olio non è istantanero ma graduale...quindi è abbastanza normale che, trovandoti tu quasi a 15.000 Km, abbia notato appunto un peggioramento.

Poi dipende anche dal tipo di olio che si è usato e soprattutto dai percorsi che si sono fatti e dalla loro lunghezza più o meno breve.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

Se hai un TDCI, ancor più indicati sono i Royal Purple in versione 0W-40 e 5W-40
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Davmax

Citazione di: Horus il 28 Febbraio 2009, 22:23:11
premetto che al 1 tagliando ho messo il castrol edge 5w30 e non ho nulla da lamentare.
Ora vorrei passare a qualcosa di +
...non c'è niente più del Castrol, al massimo puoi mettere l'SLX che ha una durata eccellente, sempre Castrol ovviamente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

DREAM FOCUS RS

Scusate l'insistenza, ma siccome dalle mie parti in estate si arriva ai 42°, il mio 1.6 a benzina non lavorerebbe meglio con un 5w-40 che con il 5w-30 consigliato da ford ???
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

Autogold

Citazione di: DREAM FOCUS RS il 15 Aprile 2010, 10:50:24
Scusate l'insistenza, ma siccome dalle mie parti in estate si arriva ai 42°, il mio 1.6 a benzina non lavorerebbe meglio con un 5w-40 che con il 5w-30 consigliato da ford ???


Lavora bene con entrambe le gradazioni.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


fofoforever

I0 ho sempre usato come gradazione lo 0W40(anche se per la mia tddi è indicato il 5W30)prima Agip , poi il Castrol Edge sport adatto anche per motori elaborati , e visto che nè ho circa una quarantina in più non voglio rischiare .
Ford focus tddi 3p '99 .
Molle e ammortizzatori eibach con distanziali sparco 17 mm.
Intercooler maggiorato frontale  Domorace ,turbina geometria variabile al posto di quella fissa ,catalizzatore metallico ,esclusione egr ,riprogrammazione centralina tempo reale su strada,filtro aria BMC pannello.Frizione maggiorata con spingidisco rinforzato.

Autogold

Citazione di: fofoforever il 16 Aprile 2010, 20:46:20
I0 ho sempre usato come gradazione lo 0W40(anche se per la mia tddi è indicato il 5W30)prima Agip , poi il Castrol Edge sport adatto anche per motori elaborati , e visto che nè ho circa una quarantina in più non voglio rischiare .

Sì, anche sui TDCI si può benissimo utilizzare 0W-40
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Able007

#47
allora aggiornamento qua in zono non ho trovato ne il royal purple e ne il bardahl, mi hanno consigliato lo schell elix hx7af 5w30. che dite??

opprure il costrol??

Autogold

Come venditori ufficiali Royal Purple, ti confermiamo che non è un olio facilmente reperibile in commercio. Noi stessi vendiamo solo online.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Able007

mi diresti il costo!
per acquistarlo da voi posso farvi un bonifico come funziona!?

27 Rosso

Citazione di: able007 il 12 Maggio 2010, 15:16:11
mi diresti il costo!
per acquistarlo da voi posso farvi un bonifico come funziona!?

Vero sarebbe molto utile,interessa anche a me. ;)

Able007

se predo il royal purple ha senso mettere lo zx1????

faso

sicuramente avrai migliore scorrevolezza...non fa mai male
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Autogold

Citazione di: able007 il 12 Maggio 2010, 15:16:11
mi diresti il costo!
per acquistarlo da voi posso farvi un bonifico come funziona!?

abbiamo risposto alla tua email.

Per domande sulle modalità di pagamento, potete contattarci alla email che vedete come firma nei nostri messaggi.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

Citazione di: able007 il 12 Maggio 2010, 16:41:48
se predo il royal purple ha senso mettere lo zx1????

Royal Purple e ZX1 sono perfettamente compatibili.

Così come è interamente compatibile con trattamenti al teflon come M2000
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

#55
Citazione di: able007 il 12 Maggio 2010, 15:16:11
mi diresti il costo!
per acquistarlo da voi posso farvi un bonifico come funziona!?

Il prezzo dipende da quale Royal Purple prendi.
http://www.autogold.it/outsearch.asp?sid=44078897420100501212620&titolo=royal+purple&image1.x=0&image1.y=0
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳