Termometro int/est per la mia fofo.

Aperto da Neox21, 19 Marzo 2009, 16:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Ok!!!
Quando vuoi siamo qui!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Ciao Ragazzi.... Neox, se vuoi fare un lavoretto tranquillo e senza faticare puoi metterlo al posto del Computer di bordo. Altrimenti se hai voglia puoi farlo diventare parte integrante dell' arredamento della tua fofo proprio come ho fatto io... ;) ;) ;)  Dai un' okkiata nel mio garage e dimmi come ti sembra...! :cool: :D :cool: :D :cool: :D :cool: :D :cool:
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Quasi dimenticavo... io la sonda l'ho fatta arrivare nella fessura ke c'è tra il faro sx e il paraurti. Lì l'aria la becca direttamente dall'esterno...  ;) ;) ;) ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Neox21

ciao ragazzi il term. è arrivato. Adesso mi affido a voi per l'installazione. (ehi step by step eh ;) )
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Claudio M

Citazione di: neox21Ciao ragazzi vorrei installare un termometro int/est...ma sinceramente, esteticamente non sono proprio il massimo. Ho visto in giro questo :



E' possibile installarlo senza la presa accendisigari? Dove installarlo? La sonda per la temp. esterna dove la metto?
Ah .. pero'! E carino, dove lo hai trovato? Quiando costa? E' retro illuminato?

Fordista dal 1985.

Neox21

si trova nei centri commerciali....anche se io l'ho preso su ebay inglese. é retroilluminato blu/azzurro.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

allora....per quanto riguarda il collegamento alla luce dell'accendisigari in modo da eliminare la presa accendisigari del term., ho due connettori arancioni...uno piccolo con un filo arancione e uno piu grande con un filo nero e uno giallo e arancio...

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Devi vedere dove arriva la 12v!!
Dovrebbe essere l'arancione ma è meglio che contolli con il tester ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

purtroppo il tester non è tra i miei attrezzi.... :(
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Procuratelo costa pochissimo!!
Prima di fare un collegamento devi essere sicuro!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

vero!!! anche se non è professionale lo paghi sulle 4 5 euro
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

allora per i fili tutto ok senza tester...ho infilato il filo nero nella clip nera e quello rosso nella clip arancio...funziona....adesso però come faccio a " spelare" un po i fili senza staccarli dalle clip ???

La sonda esterna la passo sempre sotto la spugna (portabicchieri) e poi ???
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

ok fili collegati. E adesso la sonda esterna? la faccio passare sempre tra la spugna oppure ricordo vicino la frizione..anche se nn so esattamente dove....e dove la porto ...???
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Dove c'è il pedale della frizione!!Li cè un punto che va all'esterno controlla ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

una foto sarebbe l'idelae? ma il sensore dove lo incollo esattamente? parassassi oppure dietro il paraurti? eventualmente come aumento la lunghezza del filo del sensore esterno?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Mettilo dentro al vano di areazione!! Dove è il motorino dei tergi!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

e come ci si arriva? scusami legis ti chiedo maggiori dettagli. Ti ringrazio come sempre. :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Dal alto dx aprendo il cofano!! Una volta fatto passare il filo nel vano motore lo fai passare sul lato dx e lo metti nel vano che ti ho detto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

quindi lato guida...giusto??? ma poi il calore del motore.......mmm :|
Se lo metti li dentro non hai problemi ,)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

gianni05

per prolungare il filo del sensore basta tagliarlo e farci il collegamento magari rispettando le due " polarità" ( termine inesatto ma utile per capirci). Per il posto dove posizionarlo io farei delle prove lasciando il tutto un pò a penzoloni e fissandolo con biadesivo o similari. A volte, in base alla posizione si hanno errori di rilevamento temperatura da fermi o in movimento......mi spiego: nel vano del tergi è probabile una errata temperatura a macchina ferma se ci batte il sole, nel vano passaruota il sole influenzerà di meno ma a macchina ferma con il motore acceso ( girando in città- ai semafori) il calore del motore potrebbe sballare la lettura e così via.

Neox21

quasi tutti consigliano dietro il paraurti....o comunque in quelle zone...oppure proprio dietro la calandra anteriore....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

non trovo nessun foro per il passaggio del sensore nel vano motore...dov'è...non si vede una mazza dal cofano...mentre da l pedale forse....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

ho trovato un foro che va dall'abitacolo a vano motore...era noascosto da un tappo di gomma. Ma adesso come arrivo al paraurti anteriore o al motorino tergi? non so dove e come mettere le mani...cavolo
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Il foro di passaggio si trova vicino al pedale firzione!
Per passare il filo puoi usare un sondino oppure il filo stesso!!
LA posizione del filo che ti ho suggerito è solo una possibilità certo puoi anche metterlo vicino alla calandra anteriore!! L'essenziale è che lo metti in un posto ben areato e non nel motore ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

il foro si trova sul pedale dell'accelleratore; è lo stesso presente sull'articolo qui su idaf.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

fallo passare! e mettilo come ha detto Giustamente Bruno sotto la paratia dei tergicristaali!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

ok ma da quel buco..come ci arrivo sotto la paratia tergi? La devo sganciare un po? (la paratia tergi sarebbe quel pezzo di nero con tanti fori? )
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Dal alto destro aprendo il cofano!!
sposti la gomma e lo fai passare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Perdonami Bruno....  ma mettendolo lì che aria fresca gli può arrivare al sensore? Se stà fermo è ovvio ke riscalda e gli segna un valore falsato ma in movimento nn gli arriva il calore mandato fuori dal vano motore?!?!?!?
A parer mio, una volta ke fà il lavoro sarebbe meglio farlo nel modo più corretto possibile... posiziona il sensore o dietro la mascherina anteriore o dove l'ho posizionato io (nella fessura tra faro sx e paraurti) e si toglie ogni dubbio una volta x sempre! ;) ;) ;)
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Ma da li viene aspirata l'aria che va all'abitacolo oppure dove dici tu già lo dissi vanno bene entrambi i posti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

;) ;) ;) ;) ;) ;)

Bruno ma invece tu qualche modifica quà e là quando l'apporti alla tua Fofo, eh?!?!?!?!!?!?? :lol: :lol: :lol: :lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Ehhh!!!
Ne ho in mente tante appena ne faccio qualcuna vi farò sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Ormai lo dici da troppo tempo!!!! Vogliamo i fatti!!!!! :D :D :D

"Sei solo chiacchere e distintivo, chiacchere e distintivo..."!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ovviamente scherzo Brunooo!!!!!! Ciao compà!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳