Termometro int/est per la mia fofo.

Aperto da Neox21, 19 Marzo 2009, 16:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Ad essere sincero non vado matto xle modifiche radicali. Per il passato anche io andavo pazzo per i tunign estemi d'interni ed esterni ma poi mi è passata la voglia!!
Alla mia fofo ho intenzione di fare delle modifiche contenute!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

tra cui i braccetti al cofano anteriore!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

ciao ragazzi ... la sonda esterna finalmente è nel vano motore esattamente sopra la scatola fusibili....per ora il sensore l'ho posizionato sul lato destro alto..dietro la spugnetta...quindi sotto il cofano ma in direzione del taglio laterale del cofano... ;)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Ah dimenticavo, il cavo della sonda esterna non è lungo abbastanza da posizionarlo dietro la griglia o comunque sull'anteriore e onestamente non mi va di tagliare e allungare il filo; quindi accetto altri eventuali consigli sul posizionamento della sonda esterna in zona tergi o cmq parte alta destra del vano motore... grazie a tutti come sempre. :D
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Ma hai capito come metterlo nel vano tergi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

non proprio...  comunque dove l'ho messo io non va bene? :|  faccio una foto e la posto.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

dariximo

ciao neox21 ti ho scritto in pvt....;)
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Neox21

ecco le foto della sonda temp. esterna:





ho fatto delle frecce rosse sulle foto...il sensore è quello argento... :|
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Diciamo che li lo puoi mettere anche se non mi convince molto!!
Lo hai fissato bene? Lo hai isolato dalla scocca?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Per me da lì becca aria calda... :/

Da qualche parte l'aria calda dal vano motore deve uscire e se nn lo fà manco da lì mi spiegate come funziona la flussodinamica nelle vs fofo?!?!??!?!?!?!?!?!?!? :P :P :P :P
ahahahah.....
Neox ma anke se il filo lo tagli nn succede niente... :D :D
Io l'ho dovuto allungare ma senza conseguenze negative sulla rilevazione della  temperatura...!!! ;) ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Più che beccare aria cada (xkè quando cammina lì l'aria ci va) rischia che si riscalda sulla carrozzeria!! perciò gli consigliavo o il vano tergi oppure la calandra!! :/
Cmq se tagli il filo non succede nulla però lo devi isolare bene nella giuntura altrimenti rischi che si falsi la lettura ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

allora...per ora l'ho fissato con il nastro isolante (si vede anche nella foto)...vediamo un po come va e poi al max valuto.

ps: il problema è che non so esattamente e ripeto esattamente, dove attacarlo nel vano tergi. Se mi trovate un buon punto sempre in quella zona vi faccio una statua... :D
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Debbo ve3dere come lo ha messo un mio amico poi ti fo sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

guarda secondo me, nel vano dei tergi potresti attaccarlo alla paratia che da nell'abitacolo..non so se mi son spiegato!

cmq se lo alluuuuuuuuuunghi e lo metti sul para anteriore è meglio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

allora sono appena tornato....ho lasciato la fofo per circa 30 minuti in un parcheggio al sole e motore caldo; quando sono tornato la temp esterna era di 47,5  :( :( :(
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

considerando che ci sono circa 20-21 all'esterno  :| .... pero poi i 47 mentre tornavo a casa (circa 15 km) si sono adeguati subito a 20-21
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Ma questo succede anche se lo metti anteriormente!! Quando l'auto è ferma è normale che si riscaldi il sensore poi dpo comminando, con il vento che ci picchia vicino ti senga le temperatura giusta ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

mmmm strana come cosa. Se la temp. esterna è di 20-21 gradi perchè segna 47?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

perchè è bollente la carrozzeria
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

ma non mi sembra che le altre auto che hanno di serie la temp. esterna facciano cosi! :|
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Perchè il termopmetro è posizionato in un altro punto e cmq su alcune segnono sempre una temperature più elevata rispetto alla normale quando sono ferem ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

mmm allora per concludere,definitivamente, dove lo metto il sensore?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

LAscialo li per ora e vedi col tempo come và ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

ieri sera alle 22.30 circa, il term. visualizzava come temperatura esterna 21 gradi mentre viaggiavo a circa 100 km/H per 30 km. Un po troppo secondo me....al max c'erano fuori 15 gradi....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Able007

:/ :/ allora mi sa che devi cambiare posizione !!!

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Sai che è strano cmq!! Se riesci a tagliare il filo e ad isolarlo bene lo puoi portare vicino alla calalndra ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

ho recuperato circa 1,5 m di filo della sonda esterna di altro term per auto ma ho un po paura nel tagliare e collegare i fili...

Isolarlo bene: che cosa intendi esattamente?

Calandra: quella tra i fari? Vicino il logo ford...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

ciao ragazzi ho testato il term. bene bene. Allora la temp esterna quando mi muovo è molto precisa, confrontata con piu termometri (quelli a display digitale di bar,farmacia ecc); ad auto ferma invece si alza la temp. forse il calore del motore boh...che ne pensate? senza questo piccolo inconveniente sarebbe stato perfetto.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Lunghezza sonda temperatura esterna modificata.. :D adesso dove lo posiziono esattamente? Attendo info dettagliate. Grazie ragazzi. ;)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Massimino

Ciao Rocco... come ti dicevo in passato io ho posizionato il sensore sotto il faro lato guida, proprio nella fessura tra il para e il faro. Lì l'aria la coglie bella fresca!!!
Per qnt riguarda l'innalzamento della temp da fermo è normale, xkè il calore del motore influisce un pò sulla rilevazione....
Se ti servono spiegazioni chiedi pure..!! ;) ;) ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Neox21

Beh ti irngrazio in anticipo per le info; allora non ho ben capito la fessura tra il para e il faro ... :) Che ne pensi della calandra tra i fari o il fascione di gomma del paraurti?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Massimino

Allora se ti metti davanti il faro vedrai ke c'è spazio tra esso e il para anteriore.... Smontando il faro potresti metterlo lì sotto in modo da fargli cogliere l'aria direttamente dall'esterno...
Il lavoro nn è tanto rognoso ma considera ke lo farai una volta soltanto e il termometro sarà molto preciso!!! ;) ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Neox21

quindi dici di smontare il faro? :o
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

🡱 🡳