Il dubbio della Molla del pedale della frizione

Aperto da FocusTiVct, 25 Marzo 2009, 22:20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

Domenica ho rotto la molla del pedale della frizione... una pigiata e Tac, sul tappetino ruzzola un pezzo di molla. vd in Ford lunedì e mi dicono che hanno troppo lavoro e di ritornare il 2 aprile, facendomi ordinare il pezzo, e mi dicono che posso utilizzarla e anche se il pedale potrebbe non funzionare troppo bene nel ritorno in su, che non si danneggia nulla. fino ad oggi tutto Ok, quando un mio conoscente conosce dei meccanici Audi di una rinomata concessionaria del luogo, che gli hanno detto che se la uso rompo la Frizione... ora l' enigma... che faccio credo alla Ford o credo all' Audi? si danneggia veramente la Frizione senza la molla del pedale?

legis

Se il pedale si abbassa la frizione s'innesta e quindi rischi di pattinare di continuo con la conseguente usura dekka frizione e del famoso volano bimassa :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

devi fartela cambiare subito, oppure compra il prezzo e cambiatelo da solo!!! non puoi camminare così, oltre per i motivi dettati da legis è un fatto di sicurezza!

P.S. ma siamo coetanei?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

Citazione di: principedeimeccanicidevi fartela cambiare subito, oppure compra il prezzo e cambiatelo da solo!!! non puoi camminare così, oltre per i motivi dettati da legis è un fatto di sicurezza!

P.S. ma siamo coetanei?

il pedale funziona lo stesso, solo che è più morbido e ha meno ritorno, ma ritorna su cmq, il meccanico mi ha detto di lasciare magari in folle in situazioni di traffico... cmq, in che senso siamo coetanei?

legis

Ti ha detto di lasciar ein folle perchè la frizione s'innesta cmq!!
Ma tu non sei capace di cambiarla la molla?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

Citazione di: legisTi ha detto di lasciar ein folle perchè la frizione s'innesta cmq!!
Ma tu non sei capace di cambiarla la molla?

                   La fortuna favorisce la mente preparata
non lo so, non so nemmeno da dove iniziare, cmq lo già fatta ordinare, se ne ero capace magari passavo a ritirarla anche subito e la montavo

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

Citazione di: principedeimeccanicimiraccomando fai pressione!

                   Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!                   Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!!
il pedale è praticamente uguale a come era prima, pressione la fa cmq :) l'unica differenza e che sembra un po' più smorto e se non innestato sui e dopo i 50 km/h si sente che vibra... oggi cmq proverò a chiamare il capo officina e glielo chiederò, tanto l'auto è in garanzia, certo che se però rompo la frizione quella non la è!

principedeimeccanici

la pressione la dovevi fare alla concessionaria!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FocusTiVct

:) anche quella gliela farò oggi telefonicamente, e se proprio non hanno tempo, io gliela lascio pure lì!

FocusTiVct

Citazione di: principedeimeccanicila pressione la dovevi fare alla concessionaria!

                   Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!                   Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!!
cmq un paio di mex prima mi hai chiesto ma siamo coetanei? in ke senso?

FocusTiVct

la molla mi e stata sistemata tempo fa, m ora mentre pigio la frizione ce un buon gioco, cioè fa come uno scatto finale il pedale sia pigiandolo ch di ritorno, e quando lo pigio sento un rumore tipo un din! tutto ciò è normale? a proposito, se l'auto l'ho cquistta usata con la garanzia ford posso benissimo non portarla nell'officina ford del concessionario dove l ho presa e portarla in un'altra sempre autorizzata Ford?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

Citazione di: legisMagari mettici un po di grasso ;)
il problema e che se anche volesi farlo non saprei nemmeno dove si trova sta bendetta molla! ce ne sono un po! :)

legis

Quella della frizione. abbassati e la vedi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

lo so, ma mi sono abbasstato, non ne vedo, almeno se n vedono un po sopra allo spazio dove c'è il pedale, non so quale sia, e proprio attacata al pedale? bho proverò a riguardare :lol:

legis

Si è attaccata!!
controlla bene ;)
Poco grasso eh ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

per grasso posso metterci anche dello svitol?

🡱 🡳