frizione dura

Aperto da tdci716, 15 Aprile 2009, 19:23:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tdci716

Ricordo che l'argomento è già stato trattato ma com il "cerca" non sono riuscito a scovarlo. Il problema è che dopo un lungo tratto autostradale la prima pompata per staccare la frizione è dura per poi stabilizzarsi su livelli normali nelle successive. Che può essere? E' normale? Il 1.6 tdci ha solo 21000 km!

LELESPL

Citazione di: tdci716Ricordo che l'argomento è già stato trattato ma com il "cerca" non sono riuscito a scovarlo. Il problema è che dopo un lungo tratto autostradale la prima pompata per staccare la frizione è dura per poi stabilizzarsi su livelli normali nelle successive. Che può essere? E' normale? Il 1.6 tdci ha solo 21000 km!
ho avuto lo stesso problema con il mio 1.6 della c-max, hanno cambiato la pompa della frizione, mi hanno detto che trafilava dell'olio, ma io non me ne intendo un tubo di motori, in garanzia, altrimenti 400 euri.... a me e' capitato sul tratto da venezia a trieste, alla barriera autostradale pigiando sulla frizione da meta' corsa in poi si e' indurita la frizione, poi dopo essere arrivato a destinazione il giorno sucessivo a macchina fredda il problema spariva...........

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

leale71

Citazione di: tdci716Ricordo che l'argomento è già stato trattato ma com il "cerca" non sono riuscito a scovarlo. Il problema è che dopo un lungo tratto autostradale la prima pompata per staccare la frizione è dura per poi stabilizzarsi su livelli normali nelle successive. Che può essere? E' normale? Il 1.6 tdci ha solo 21000 km!

Ciao lele,
anch'io ho da subito notato questo problema, ed aggiungo che si manifesta anche in caso di permanenza in grosse code, però devo dire che dopo sei anni e 145.000 km la frizione comunque non mi ha mai dato problemi!! (grattatina di rito):D:D:D
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

LELESPL

Citazione di: leale71
Citazione di: tdci716Ricordo che l'argomento è già stato trattato ma com il "cerca" non sono riuscito a scovarlo. Il problema è che dopo un lungo tratto autostradale la prima pompata per staccare la frizione è dura per poi stabilizzarsi su livelli normali nelle successive. Che può essere? E' normale? Il 1.6 tdci ha solo 21000 km!

Ciao lele,
anch'io ho da subito notato questo problema, ed aggiungo che si manifesta anche in caso di permanenza in grosse code, però devo dire che dopo sei anni e 145.000 km la frizione comunque non mi ha mai dato problemi!! (grattatina di rito):D:D:D
ma non avevi 21000 km? forse non ho capito....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

legis

La pompa della Frizione perde? cmq la farei controllare poichè potresti avere un problema anche all'innesto.

Ciaoi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

beato il cavo della frizione visto che ormai non si rompe più

tdci716

Citazione di: lelespl
Citazione di: tdci716Ricordo che l'argomento è già stato trattato ma com il "cerca" non sono riuscito a scovarlo. Il problema è che dopo un lungo tratto autostradale la prima pompata per staccare la frizione è dura per poi stabilizzarsi su livelli normali nelle successive. Che può essere? E' normale? Il 1.6 tdci ha solo 21000 km!
ho avuto lo stesso problema con il mio 1.6 della c-max, hanno cambiato la pompa della frizione, mi hanno detto che trafilava dell'olio, ma io non me ne intendo un tubo di motori, in garanzia, altrimenti 400 euri.... a me e' capitato sul tratto da venezia a trieste, alla barriera autostradale pigiando sulla frizione da meta' corsa in poi si e' indurita la frizione, poi dopo essere arrivato a destinazione il giorno sucessivo a macchina fredda il problema spariva...........
Ti riferisci alla pompa sul pedale o a quella sul reggispinta?

tdci716

Citazione di: legisLa pompa della Frizione perde? cmq la farei controllare poichè potresti avere un problema anche all'innesto.

Ciaoi ;)
Ciao dove dovrei rilevare la perdita? Se vado in Ford so già la risposta_: NON é NIENTE!

LELESPL

a me hanno detto la pompa del pedale......

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

ragazzzi attenzione alla pompa della frizione! la perdita la si nota se si trova una chiazza d'olio sul tappetino in corrispondenza del pedale della frizione! io notai la rottura della mia in quel modo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

furettone

vi capita che quando inserite la prima a freddo ha difficoltà ad entrare?
ciao
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

legis

A volte capita.
Cmq la pompa se perde trovate l'olio sul tapptino ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

Citazione di: legisA volte capita.
Cmq la pompa se perde trovate l'olio sul tapptino ;)
bene a sapersi...... ottime informazioni..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳