E venne l'acqua... che spense il fuoco

Aperto da Mr Simmy, 29 Aprile 2009, 14:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Quindi c'è un difetto nel montaggio!!
Ci deve essere qualche parte non allienata :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

mi sa propio di si se le guarnizioni stanno bene come dice simone è l'unica spiegazione possibile! :/

principedeimeccanici

simmy, ciò che posso dirti è che se hai bisogno di una spalla per andare ad incaxxarti alla ford, chiamami pure! tu ti presenti in divisa, io con una spranga di ferro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

mi dispice simone la fragatura e che la hai comprata da monopoli ed e' in garanzia devi andare la per forza o no!?altrimenti vedi un po' a putignano che ti dicono!!!

GABRI77

mi dite una cosa: ma cosa sta succedendo in ford ultimamente con questi problemi di infiltrazioni su auto nuove. Ma non possiamo fare nulla noi del forum per aiutare i nostri amici e chi sa quanti milioni di clienti che non sappiamo che si ritrovano con infiltrazioni di acqua in auto nuove. :mad: :mad:
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

legis

Se ha la lunga protezione Ford la garanzia vael in tutta Europa!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Si, ho la garanzia estesa.
Il fatto è che la guarnizione è montata bene.
L'ho fatta vedere ad un amico carrozziere che mi ha detto che "al tatto" sembra più morbida del solito e che quindi non serra con lo sportello.

Certo che se non dovesse essere la guarnizione, sarebbe un problema di telaio... e questo mi spaventa. Non poco.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Claudio M

Mi sentirei di darti un consiglio, ma te lo darei in privato, a meno che tu non abbia capito di cosa trattasi.

Fordista dal 1985.

Mr Simmy

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Citazione di: mrsimmySi, ho la garanzia estesa.
Il fatto è che la guarnizione è montata bene.
L'ho fatta vedere ad un amico carrozziere che mi ha detto che "al tatto" sembra più morbida del solito e che quindi non serra con lo sportello.
Certo che se non dovesse essere la guarnizione, sarebbe un problema di telaio... e questo mi spaventa. Non poco.

Vedi che il difetto sta nel montaggio della stessa. Poichè se è stata montata male ha preso un forma sbagliata. La cosa magari è impercettibile!!!
Vai in Ford ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Citazione di: legisVai in Ford

... ho già detto che mi hanno fissato l'appuntamento per martedì ....
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

principedeimeccanici

quindi se martedì sento delle urla in lontananza non mi preoccupo vero?!?!?! se hai bisogno di pikkiare qualcuno kiamami pure!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

Citazione di: principedeimeccaniciquindi se martedì sento delle urla in lontananza non mi preoccupo vero?!?!?! se hai bisogno di pikkiare qualcuno kiamami pure!

Vedremo come si mette...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

chi??? come si mette occiooooooooooo!!!??? :P

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

Scusate, ma come funziona il discorso dell'auto sostitutiva ?

Nel senso che se mi chiedono di lasciare la macchina ferma.
Trattandosi di un difetto costruttivo, posso pretendere l'auto sostitutiva ???
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

27 Rosso

l'auto sostitutiva viene concessa se e disponibile(e non lo e mai),se il fermo macchina supera un tot(adesso non ricordo) giorni lavorativi.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciquindi se martedì sento delle urla in lontananza non mi preoccupo vero?!?!?! se hai bisogno di pikkiare qualcuno kiamami pure!
oooooh    se si tratta de mena' non mi escludete senno' m'incazzo come Asterix.

Fordista dal 1985.

Mr Simmy

ma anche te bevi la superpozione ? :P
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Claudio M

Citazione di: mrsimmyma anche te bevi la superpozione ? :P
Solo quando m'incazzo.

Fordista dal 1985.

legis

L'auto sostituitiva viene concessa solo xdeterminate riparazioni.
Che superano un tot. tempo. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Ho capito.
Ma quant'è questo "tot" ?

Nel senso che: se devono tenersi la macchina un giorno per capire se devono cambiare una stupidissima guarnizione e poi mi devono dire che devo tornare dopo due giorni e rilasciarla per sostituirla... io penso di avere il diritto di incavolarmi non poco.
O sbaglio?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Anche se la tengono 2gg non ti danno nessuna auto.
Il fatto è ( se ricordo bene) bisogna fare un conteggio con le ore di lavoro sull'auto. Poi calcola che anche se ti dessero l'auto sostitutiva devi semrpe vedere se il concessionario l'ha disponibile altrimenti la devi andare a prendere do ve è disponibile ;).
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

sei sicuro ?
alla peugeot se non hanno la vettura sostitutiva, ti mandano il taxi che ti accompagna fino al noleggio AVIS o HERTZ (si scrive così, boh?!)

alla BMW la facevano arrivare loro alla concessionaria dove era ricoverata la macchina.

possibile che la ford sia così carente da questo punto di vista?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

Cmq, penso proprio che martedì dovrò rinunciare alla mia calma . . . :o :(
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

simmy non fare come me!!! mantieni la calma e non distruggere nulla!!! devi risolvere e risolverai!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

mi dispiace simone ma devi essere calmo,vai li e con molta calma ti stramegaincazzi come una bestia!!! ;)

Mr Simmy

Citazione di: able007mi dispiace simone ma devi essere calmo,vai li e con molta calma ti stramegaincazzi come una bestia!!! ;)

Grande!
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Ottimista

mrsimmy porta con te il libretto dove vengono segnate le operazioni di manutenzione in modo che se il difetto è di fabbricazione delle lamiere venga riconosciuto nero su bianco e ricorda che la garanzia per infiltrazioni è solo per 2 anni!
PEACE AND LOVE

GABRI77

mrsimmy in bocca al lupo e cerca di stare calmo fin che puoi ma se vedi che ti vogliono prendere per il culo come loro solito allora la tira fuori le p...le e incazzati e fai rivoltare l'autofficina.  :mad: :mad:
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Mr Simmy

Citazione di: Alex_Vrmrsimmy porta con te il libretto dove vengono segnate le operazioni di manutenzione in modo che se il difetto è di fabbricazione delle lamiere venga riconosciuto nero su bianco e ricorda che la garanzia per infiltrazioni è solo per 2 anni!

Grazie, non sapevo servisse... cmq è sempre custodito nel cruscotto.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

allora, oggi è stato il grande giorno.
Sono stato in concessionaria e devo dire che, dopo il classico "me la devi lasciare" e il mio "ingrugnamento evidentissimo"... hanno visionato la macchina e fatto diverse prove.
Risultato:
Dopo un'ora circa arriva un operaio che dice di aver trovato il difetto e che comunque i profili in gomma che ho messo per parare i colpi in caso di apertura maldestra dello sportello creano turbolenze e patapim patapam...
Al che rappresento di aver messo quei profili in silicone solo 2 giorni fa, avendo notato una puntina sullo sportello.

continua una serie di storie e storielle sulla vernice e su questo e su quest'altro al che: NON CI HO VISTO PIU'

Ho letteralmente strappato i profili (che adesso sono inservibili) e incavolato nero (metallizzato anche io come la macchina) ho detto al meccanico di salire a fare un giro con me.
Questi è stato di una cortesia più unica che rara, si è reso conto della cura maniacale che ho per la mia fofo e soprattutto ha capito cosa era successo.

Morale della favola: ORA non entra più acqua e soprattutto anche a 160 non si sente più quel fastidiosissimo fruscio.

Vi state chiedendo cos'era ?
La centralina non aveva memorizzato bene la chiusura massima del finestrino lato guidatore.

Sapete come hanno risolto ?
Mi viene da ridere (ora) perchè ho pensato a tutti voi...
... hanno staccato la batteria. Riattaccata e memorizzato correttamente la chiusura del finestrino.

Assurdo. Ma era proprio quello.
Il finestrino (curvo) non chiuso, ad alta velocità, creava una depressione che non faceva aderire le guarnizioni dello sportello a quelle del telaio.

Alla fine vale sempre il vostro consiglio: STACCA LA BATTERIA!!!
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

:D :D :D :D  mi sa che claudio te lo aveva detta sta cosa del finestrino!!! o no claudio!?
comunque sono felice che (STACCANDO LA BATTERIA) hai risolto!!!

legis

Evvai!!!
Ma ci sei andato in borghese?
Revisione di un detto:

"Quando non va quasi che basta stacca la batteria e tutto passa"

Bello eh!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳